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Vecchio 06 dicembre 10, 19:54   #371 (permalink)  Top
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grazie yury per la dettagliata risposta quindi nel 500 il bec e' integrato nel regolatore e fa tutto lui mentre nel 600 la lipo e il bec hanno il compito di ripartire la tensione a tutti i componenti senza chiedere tensione alla batteria principale ma allora il regolatore cosa fa?grazie ancora
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:57   #372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
grazie yury per la dettagliata risposta quindi nel 500 il bec e' integrato nel regolatore e fa tutto lui mentre nel 600 la lipo e il bec hanno il compito di ripartire la tensione a tutti i componenti senza chiedere tensione alla batteria principale ma allora il regolatore cosa fa?grazie ancora
Alimenta il motore
Comunque ho un problemino con il mio 600 esp: quando faccio delle "stoppate" cabrando l'elicottero e abbassando i giri rotore (come quando si rallenta per atterrare), il mio elicottero beccheggia longitudinalmente. Volando nel tralsato più o meno veloce o in alre situazioni è tutto ok.
Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere?
PS: ho già tentato aumentando i giri.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:19   #373 (permalink)  Top
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Alimenta il motore
Comunque ho un problemino con il mio 600 esp: quando faccio delle "stoppate" cabrando l'elicottero e abbassando i giri rotore (come quando si rallenta per atterrare), il mio elicottero beccheggia longitudinalmente. Volando nel tralsato più o meno veloce o in alre situazioni è tutto ok.
Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere?
PS: ho già tentato aumentando i giri.
Un chiarimento, perche' abbassi i giri del rotore?
quando cabri?
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:37   #374 (permalink)  Top
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Un chiarimento, perche' abbassi i giri del rotore?
quando cabri?
Intendo dire che per atterrare vado in normal, abbasso i giri rotore e nel contempo cabro leggermente per fermare l'elicottero e in questo momento il mio 600 sbacchetta longitudinalmente
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:41   #375 (permalink)  Top
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Intendo dire che per atterrare vado in normal, abbasso i giri rotore e nel contempo cabro leggermente per fermare l'elicottero e in questo momento il mio 600 sbacchetta longitudinalmente
Potresti avere un servo che in un determinato punto sfarfalla leggermente.
Con i servi align ds610 se serri troppo la vite della squadretta puo fare questo sfarfallio.
Lo si vede anche al banco, fai delle prove nella stessa situazione con il motore scollegato.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:43   #376 (permalink)  Top
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Potresti avere un servo che in un determinato punto sfarfalla leggermente.
Con i servi align ds610 se serri troppo la vite della squadretta puo fare questo sfarfallio.
Lo si vede anche al banco, fai delle prove nella stessa situazione con il motore scollegato.
I servi sono futaba e ho verificato: nessun sfarfallio. E poi se sfarfallasse il servo ad alta velocità capiterebbe lo stesso e con effetti ben peggiori
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:46   #377 (permalink)  Top
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I servi sono futaba e ho verificato: nessun sfarfallio. E poi se sfarfallasse il servo ad alta velocità capiterebbe lo stesso e con effetti ben peggiori
Non ho altre idee mi dispiace
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:36   #378 (permalink)  Top
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devi ricercare il problema nel rapporto passo-giri motore,vedrai che risolvi.
è il classico effetto delfino o cavalluccio che dir si voglia
applicati di più e vedrai che risolvi.

saluti


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Intendo dire che per atterrare vado in normal, abbasso i giri rotore e nel contempo cabro leggermente per fermare l'elicottero e in questo momento il mio 600 sbacchetta longitudinalmente
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:45   #379 (permalink)  Top
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devi ricercare il problema nel rapporto passo-giri motore,vedrai che risolvi.
è il classico effetto delfino o cavalluccio che dir si voglia
applicati di più e vedrai che risolvi.

saluti
Beh...puoi darmi qualche consiglio?
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 01:04   #380 (permalink)  Top
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Beh...puoi darmi qualche consiglio?
Anche il mio,quando metto in normale,per atterrare,fa il cavalluccio,purtroppo a bassi giri,con i dumpers duri,si ha quel problema,
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
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