06 dicembre 10, 02:16 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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| io nn ho mai capito una cosa,ma a 12s da quanti mha devono essere le batt,riesci a postare qualche foto,senza canopy e batterie ,e anche qualche video del missile
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
06 dicembre 10, 11:54 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Recentemente ho fatto la miglioria di eliminare la seconda batteria, mettendo il BEC Castle Creations: meno peso e una roba in meno da caricare. Fine degli interventi e siamo a 9 mesi (di volo reale saremo a 6-7 mesi). L'idea di potenziarlo non sarebbe male ma facendolo andare a 10s, ovviamente bisogna cambiare motore e regolatore, ma le batterie dove si mettono?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 dicembre 10, 12:59 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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Giusto le bAtterie dove si mettono? ,per quanto riguarda Lo spindle,Lo hai spanato,te,o da solo,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
06 dicembre 10, 13:02 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Sulla questione batterie appunto resta il dubbio (oltre al fatto di trovare un motore per 10s, la 12s non mi piace anche per questioni normative).
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06 dicembre 10, 16:00 | #365 (permalink) Top |
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| chiarimento elettronica t-rex 600 esp
buon giorno a tutti sono andrea dalla sardegna e mi sono appena iscritto volo da circa un anno ho iniziato con un t-rex450 e poi ho preso un 500esp e ho notato una gran bella differenza ora mi sto per prendere il 600esp pero dovrei chiarirmi qualche dubbio vi spiego:la parte elettronica del 500 e' composta da 3 servi del piatto 1gyro con servo piu' motore e regolatore invece il 600esp ha in piu una piccola lipo un interuttore e se non sbaglio il governor vorrei capire come funzionano e come vengono collegati questi componenti che nel 500 non ho. Volo nel campo della societa' e c'e sempre l'istruttore non sono in grado di fare 3d pero' mi da molta soddisfazione anche fare un volato discreto e per questo prendo il 600 e mi sembra giusto conoscere il funzionamento di ogni parte del modello.Grazie anticipatamente ciao a tutti
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06 dicembre 10, 16:47 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
L'interruttore è quello che attacca e stacca questo circuito di alimentazione per l'elettronica di bordo. Volendo, con un altro BEC in grado di alimentarsi a 6s, si può eliminare la seconda batteria. Il governor invece è una caratteristica del regolatore del motore, forse l'hai come opzione anche sugli eli che già possiedi e sostanzialmente cerca di mantenere i giri rotore costanti.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 dicembre 10, 19:16 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2010 Residenza: campo di volo "amici dell'aria" cagliari
Messaggi: 22
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Ok grazie alexTG ho gia le idee piu' chiare quindi la lipo serve ad alimentare tutta la parte elettronica il gorernor e' un opzione integrata nel regolatore ho ancora un dubbio su cosa fa il bec.grazie ancora
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06 dicembre 10, 19:50 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Si chiama BEC (Battery Eliminator Circuit) quel circuito integrato nel regolatore che alimenta ricevente, servi e giroscopio. Il nome deriva dal fatto che se c'è lui si elimina la seconda batteria.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
06 dicembre 10, 19:52 | #369 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
| Citazione:
Faccio un esempio avendo un pacco batteria a 6 lipo il valore nominale e' di 22,2 volt, le apparecchiature elettroniche a bordo, tipo giro ricevente servi non sopporterebbero certi voltaggi, se non previste dal costruttore. La maggior parte di queste apparecchiature e' studiata per i 4,8 volt e al massimo sopportano 6 volt. Il bec si incarica di ridurre tale tensione al voltaggio che a noi serve, per poter poi utilizzare tutta l' apparecchiatura elettronica. Altro punto da osservare, il bec viene dichiarato anche con un amperaggio massimo, e' bene non oltrepassarlo mai. Per non aver conseguenze tal volta disastrose. Ogni apparecchiatura installata a un proprio consumo minimo e massimo meglio fare la somma di tutti i valori massimi e non superare la capacita espressa in ampere del bec. | |
06 dicembre 10, 20:10 | #370 (permalink) Top |
User | Problema T rex 600 esp
ciao a tutti, ho un problemino con il mio 600 esp: quando faccio delle "stoppate" cabrando l'elicottero e abbassando i giri rotore (come quando si rallenta per atterrare), il mio elicottero beccheggia longitudinalmente. Volando nel tralsato più o meno veloce o in alre situazioni è tutto ok. Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere? PS: ho già tentato aumentando i giri. |
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