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Vecchio 10 maggio 10, 19:17   #191 (permalink)  Top
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Rispondo a qualche domanda recente:
Pignone: con il 14 ho già i giri massimi supportati dalle pale Align (motore e regolatore di scatola)
Regolatore: sono il primo a dire che i regolatori Align per il 450 sono sottodimensionati, ma questo al momento sembra buono: alla fine del volo (6,5 minuti di acrobatico con looping e tic-toc più o meno riusciti) è freddo.
Capottina: c'è almeno mezzo centimetro tra la capottina e la corona, se tocca è la capottina deformata, magari da un errato inscatolamento.
ciao col pignone del 14 fai 6.5 minuti????
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Vecchio 10 maggio 10, 21:19   #192 (permalink)  Top
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Con il pignone da 14 quale % di motore mi consigliate per volato non 3d? seguo il manuale?

Ecco il mio giocattolo, ho fatto anche la modifica della vite blocca scatola di coda, bilanciato pale e palini, controllato la swahplate su tutta l'escursione, non ho mai ottenuto una curva con così poca correzione, è una gran soddisfazione.

Sono arrivato ad ottenere +15 -15 di passo massimo e ho creato una curva -4,5 +12 per il normal e -12 +12 per IDLEUP 1 e 2,
Io ho una curva piatta al 75% (mi pare che il governor sia disattivo di default, sinceramente ora non me lo ricordo).

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ciao col pignone del 14 fai 6.5 minuti????
Esatto. Consumo circa 640 mAh al minuto quindi più o meno scarico la batteria di 4100 - 4200 mAh volando 6,5 min. Ti sembrano tanti o pochi?
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Vecchio 10 maggio 10, 23:29   #193 (permalink)  Top
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Io ho una curva piatta al 75% (mi pare che il governor sia disattivo di default, sinceramente ora non me lo ricordo).



Esatto. Consumo circa 640 mAh al minuto quindi più o meno scarico la batteria di 4100 - 4200 mAh volando 6,5 min. Ti sembrano tanti o pochi?
ciao se voli al 75% credo sia normale, io al 90% volo massimo 5.50 poi stacca l'esc a 3.5 volt per cella di norma volo i 5 minuti.
la carico piu di 4200 se no mi sbaglio!!!
la prossima volta controllo
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Vecchio 12 maggio 10, 13:39   #194 (permalink)  Top
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Il manuale riporta 85% - 100% di motore con pignone da 14

Ragazzi ho 2 domande prima del volo

La batteria Gigapower XG30 5350 30C non ci sta come lunghezza e comunque l'eli risulta sbilanciato verso la coda, conoscete qualche portabatteria/prolunga in commercio o avete già risolto questo problema?

Guardando l'eli dall'alto ruoto in senso orario ed antiorario il portaflybar e ho del gioco, anche sui vostri?

grazie
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Vecchio 12 maggio 10, 15:46   #195 (permalink)  Top
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Il manuale riporta 85% - 100% di motore con pignone da 14

Ragazzi ho 2 domande prima del volo

La batteria Gigapower XG30 5350 30C non ci sta come lunghezza e comunque l'eli risulta sbilanciato verso la coda, conoscete qualche portabatteria/prolunga in commercio o avete già risolto questo problema?

Guardando l'eli dall'alto ruoto in senso orario ed antiorario il portaflybar e ho del gioco, anche sui vostri?

grazie

ciao non io per la lipo non ho problemi demani mi dovrebbe arrivare anche a e la giga power poi ti saprò dire!!!
per il porta flybar devo controllare se ho gioco!!!
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Vecchio 12 maggio 10, 17:15   #196 (permalink)  Top
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Il manuale riporta 85% - 100% di motore con pignone da 14

Ragazzi ho 2 domande prima del volo

La batteria Gigapower XG30 5350 30C non ci sta come lunghezza e comunque l'eli risulta sbilanciato verso la coda, conoscete qualche portabatteria/prolunga in commercio o avete già risolto questo problema?

Guardando l'eli dall'alto ruoto in senso orario ed antiorario il portaflybar e ho del gioco, anche sui vostri?

grazie
1)Hai inclinato la piastra portabatteria? Ci sono gia' i fori per farlo.
2)Nessun gioco sulla flybar.

Ciao
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Vecchio 12 maggio 10, 18:35   #197 (permalink)  Top
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Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il nuovo piccolo della mia scuderia, preparatevi per help e info!
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Vecchio 12 maggio 10, 21:25   #198 (permalink)  Top
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Ciao,
mii fai capire meglio che modifica hai fatto alla scatola di coda ?
Mi è nuova questa modifica.
A che serve ?
In dettaglo che cosa hai fatto ?

Grazie e ciao


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Con il pignone da 14 quale % di motore mi consigliate per volato non 3d? seguo il manuale?

Ecco il mio giocattolo, ho fatto anche la modifica della vite blocca scatola di coda, bilanciato pale e palini, controllato la swahplate su tutta l'escursione, non ho mai ottenuto una curva con così poca correzione, è una gran soddisfazione.

Sono arrivato ad ottenere +15 -15 di passo massimo e ho creato una curva -4,5 +12 per il normal e -12 +12 per IDLEUP 1 e 2, mi manca solo da fare le curve motore e controllare il gyro il cui comando mi sembra esageratamente veloce.









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Vecchio 13 maggio 10, 00:19   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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1)Hai inclinato la piastra portabatteria? Ci sono gia' i fori per farlo.
2)Nessun gioco sulla flybar.

Ciao
1)Non li ho notati domani guardo
2)Azz

redparrot62: foro passante, filetto e vite M3 per evitare che la scatola di coda si sfili in volo, è capitato ad un amico che aveva il tubo in carbonio, forse con il tubo normale non c'è pericolo ma è una modifica così semplice.
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Vecchio 13 maggio 10, 00:22   #200 (permalink)  Top
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Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il nuovo piccolo della mia scuderia, preparatevi per help e info!
bene bene......sabato lo provi al campo???vai alla taccona o barlassina????
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