Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 17:16   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 82
trex 600 esp

ciao a tutti mi chiamo luca sto per comprarmi il trex600 esp a parte le batterie volevo sapere da voi esperti cosa bisogna cambiare al volo o lasciare tutto come ti danno dalla scatola e per cambiare intendo motore o regolatore perchè mi hanno detto che il regolatore di scatola stacca e quindi sarebbe meglio sostituirlo voi cosa ne dite?


saluti luca
lucasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 19:38   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da lucasara Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo luca sto per comprarmi il trex600 esp a parte le batterie volevo sapere da voi esperti cosa bisogna cambiare al volo o lasciare tutto come ti danno dalla scatola e per cambiare intendo motore o regolatore perchè mi hanno detto che il regolatore di scatola stacca e quindi sarebbe meglio sostituirlo voi cosa ne dite?


saluti luca
A questa domanda ognuno potra' dire la sua.

L'unica modifica che ho dovuto fare e' stata quella di aggiungere il terzo cuscinetto.
Recentemente mi hanno regalato il regolatore della Kontronik ed ho quindi sostituito l'originale anche se non mi ha mai dato problemi.
Il regolatore originale, cosi' come tutti i regolatori Align, ha il governor che non funziona bene....basta non attivarlo.
Io ti consiglio di iniziare cosi' com'e' di scatola e poi vedi.

P.S. visto che sei di Lecco ti invito il 27 giugno all'HELI DAY che si terra' al campo volo di Oggiono.

Ultima modifica di aisella : 06 maggio 10 alle ore 19:43
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:03   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 82
trex 600 esp

ti ringrazio della risposta e dell'invito. l'anno scorsco ero presente con il mio modello e con altri amici che siamo stati invitati da giampiero con il suo mini titan se riesco ci saro' volentieri. il modello della scorsa edizione era uno dei due ucureil rossi a scoppio quest'anno lo scoppio dato via e mi dedico all'elettrico speriamo bene...........

granzie ancora e speriamo di vederci presto al campo

luca
lucasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:56   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Qualcuno alimenta il DS620 a 6V? non dovrebbe avere bisogno dello stepdown ma chiedo per sicurezza...

La ricevente che utilizzo è una R6014FS che ha le porte 1,2,3,10,11,12 "Digital" penso di utilizzare queste con i DS610 e DS620, servirà a qualcosa?

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 07:07   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da lucasara Visualizza messaggio
ti ringrazio della risposta e dell'invito. l'anno scorsco ero presente con il mio modello e con altri amici che siamo stati invitati da giampiero con il suo mini titan se riesco ci saro' volentieri. il modello della scorsa edizione era uno dei due ucureil rossi a scoppio quest'anno lo scoppio dato via e mi dedico all'elettrico speriamo bene...........

granzie ancora e speriamo di vederci presto al campo

luca
AHH!!! Adesso ho capito chi sei !!!
Gianpy mi ha parlato recentemente di te !!
Io sono uno dei "tre matti" che volano tutti i giorni in pausa pranzo al campo di Oggiono. Oltre a me e Gianpy c'e' Luca Invernizzi che pero' e' un marziano....sembra venire da un altro pianeta !! ah ah !!!
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 07:10   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Qualcuno alimenta il DS620 a 6V? non dovrebbe avere bisogno dello stepdown ma chiedo per sicurezza...

La ricevente che utilizzo è una R6014FS che ha le porte 1,2,3,10,11,12 "Digital" penso di utilizzare queste con i DS610 e DS620, servirà a qualcosa?

Grazie
Il DS620 puo' essere alimentato a 6V.
Non conosco la ricevente....spero che qualcuno ti sappia aiutare.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 10:02   #187 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lucasara Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo luca sto per comprarmi il trex600 esp a parte le batterie volevo sapere da voi esperti cosa bisogna cambiare al volo o lasciare tutto come ti danno dalla scatola e per cambiare intendo motore o regolatore perchè mi hanno detto che il regolatore di scatola stacca e quindi sarebbe meglio sostituirlo voi cosa ne dite?


saluti luca
unico pezzo che ho cambiato e' l' esc
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 13:59   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Rispondo a qualche domanda recente:
Pignone: con il 14 ho già i giri massimi supportati dalle pale Align (motore e regolatore di scatola)
Regolatore: sono il primo a dire che i regolatori Align per il 450 sono sottodimensionati, ma questo al momento sembra buono: alla fine del volo (6,5 minuti di acrobatico con looping e tic-toc più o meno riusciti) è freddo.
Capottina: c'è almeno mezzo centimetro tra la capottina e la corona, se tocca è la capottina deformata, magari da un errato inscatolamento.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:45   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Con il pignone da 14 quale % di motore mi consigliate per volato non 3d? seguo il manuale?

Ecco il mio giocattolo, ho fatto anche la modifica della vite blocca scatola di coda, bilanciato pale e palini, controllato la swahplate su tutta l'escursione, non ho mai ottenuto una curva con così poca correzione, è una gran soddisfazione.

Sono arrivato ad ottenere +15 -15 di passo massimo e ho creato una curva -4,5 +12 per il normal e -12 +12 per IDLEUP 1 e 2, mi manca solo da fare le curve motore e controllare il gyro il cui comando mi sembra esageratamente veloce.









lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:16   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Con il pignone da 14 quale % di motore mi consigliate per volato non 3d? seguo il manuale?

Ecco il mio giocattolo, ho fatto anche la modifica della vite blocca scatola di coda, bilanciato pale e palini, controllato la swahplate su tutta l'escursione, non ho mai ottenuto una curva con così poca correzione, è una gran soddisfazione.

Sono arrivato ad ottenere +15 -15 di passo massimo e ho creato una curva -4,5 +12 per il normal e -12 +12 per IDLEUP 1 e 2, mi manca solo da fare le curve motore e controllare il gyro il cui comando mi sembra esageratamente veloce.











ciao ho visto che hai il motore con la cassa rotante bello bello......
ti auguro buona fortuna x l'esc il mio e scoppiato subito
io uso il pignone del 15 in normal ho messo il motore al 70% in idle 1 al 90% idel 2 non ho ancora provato!!!
al 90% si e intorno hai 2000 giri con pale da 620mm con quelle da 600 al85%.
non faccio 3d ma cosi mi trovo bene e bello reattivo e stabile!!!
peccato che volo max 5 minuti.
che lipo usi????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con trex 600 ESP delta5 Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 dicembre 09 00:54
TREX 600CF vs TREX 600 ESP baraccobama Elimodellismo Acrobazia 1 27 maggio 09 17:12
quali servi per trex 600 esp? denis3 Elimodellismo Motore Elettrico 27 03 gennaio 09 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002