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Vecchio 02 aprile 10, 18:28   #151 (permalink)  Top
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ciao oggi l'ho riprovato con giri motore a 1650in normal andava bene!!!
ma da nuovo hai questo problema???
Sì, nuovo. Probabilmente va accorciata la lunghezza della squadretta del servo di coda, ma tu non mi vuoi dire quant'è la tua...
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Vecchio 02 aprile 10, 18:31   #152 (permalink)  Top
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Sì, nuovo. Probabilmente va accorciata la lunghezza della squadretta del servo di coda, ma tu non mi vuoi dire quant'è la tua...
ciao l'ho avevo scritto!!!
e al secondo buco della squadrette quello centrale la misura non lo so
l'asta del servo e bella dritta mi sono basato su quella!!!
mi sembra strano il tuo problema!!!
hai provato con un altro gyro o servo?????
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Vecchio 02 aprile 10, 18:36   #153 (permalink)  Top
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ciao l'ho avevo scritto!!!
e al secondo buco della squadrette quello centrale la misura non lo so
l'asta del servo e bella dritta mi sono basato su quella!!!
mi sembra strano il tuo problema!!!
hai provato con un altro gyro o servo?????
Non credo che le squadrette siano tutte uguali quindi "secondo buco" mi dice poco, comunque non è un problema, provo a mettere l'uniball più vicino e vediamo (se ti capita di misurarla senza troppo sbattimento magari poi postalo che è un'info utile).
Non ho sottomano un servo adatto per poter fare prove e anche come giro... ma del resto a parte questo piccolo dondolio tiene la coda benissimo anche facendo rovescio quindi sarei per assolvere gyro e servo...
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Vecchio 02 aprile 10, 19:08   #154 (permalink)  Top
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Non credo che le squadrette siano tutte uguali quindi "secondo buco" mi dice poco, comunque non è un problema, provo a mettere l'uniball più vicino e vediamo (se ti capita di misurarla senza troppo sbattimento magari poi postalo che è un'info utile).
Non ho sottomano un servo adatto per poter fare prove e anche come giro... ma del resto a parte questo piccolo dondolio tiene la coda benissimo anche facendo rovescio quindi sarei per assolvere gyro e servo...
ciao ho misurato e circa 11.5mm, il servo e della align con la sua squadretta!!!
se aumenti i giri passa tutto giusto???
io ho dovuto bilanciare i palini di coda erano molto sbilanciati!!!
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Vecchio 02 aprile 10, 20:49   #155 (permalink)  Top
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ciao ho misurato e circa 11.5mm, il servo e della align con la sua squadretta!!!
se aumenti i giri passa tutto giusto???
io ho dovuto bilanciare i palini di coda erano molto sbilanciati!!!
Grazie. Con 11,5 dovrebbe andare peggio, ci capisco sempre meno... ora rimetto il pignone 14 e ricontrollo tutto...
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Vecchio 07 aprile 10, 23:14   #156 (permalink)  Top
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Con la squadretta del servo coda ancora più corta ora va bene, anche con pignone 14 (e poco più di 2100 giri motore in hovering). Ora è uno spettacolo di elicottero...
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Vecchio 07 aprile 10, 23:47   #157 (permalink)  Top
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Con la squadretta del servo coda ancora più corta ora va bene, anche con pignone 14 (e poco più di 2100 giri motore in hovering). Ora è uno spettacolo di elicottero...
bene bene.....alla fine era un fattore di squadretta troppo lunga...
i giri massimo sono a 2100???
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Vecchio 07 aprile 10, 23:50   #158 (permalink)  Top
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i giri massimo sono a 2100???
Non al 100% di curva gas, ora non mi ricordo quanto ho messo alla fine per avere i 2100 rpm... una roba sul 70-80% direi...
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Vecchio 08 aprile 10, 10:41   #159 (permalink)  Top
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Non al 100% di curva gas, ora non mi ricordo quanto ho messo alla fine per avere i 2100 rpm... una roba sul 70-80% direi...
io intendevo come giri massimi!!!
con l'esc nuovo non mi fa superare i 2040 in idle 2!!!
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Vecchio 08 aprile 10, 11:23   #160 (permalink)  Top
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io intendevo come giri massimi!!!
con l'esc nuovo non mi fa superare i 2040 in idle 2!!!
Strano, io con il 90% di gas ero già oltre i 2200 giri rotore... misurati con tachimetro che è stato dimostrato affidabile (quello ottico). Motore e regolatore di scatola.
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