17 marzo 10, 21:21 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
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Ciao ragazzi mi aggiungo ai tanti possessori del 600 ESP, l'ho finito di montare e settare alcune settimane fa, ma non sono ancora riuscito a fare il volo di collaudo Eccovi la configurazione: - servi sul piatto ALIGN DS610 - servo di coda ALIGN DS650 - gyro spartan quark - rx spektrum dx7 L'elettronica, partendo dall'alto è così distribuita: gyro batteria lipo per rx ricevente Ho eliminato la base intermedia, visto che la rx è praticamente stivata sotto. In questo modo trovo che sia molto più agevole togliere la lipo della rx quando dovrò ricaricarla. ESC e BEC, di scatola Align, sono montati entambi sul lato dx dell'eli. Incrocio le dita spero che durino visto che non se ne parla molto bene. Dovessero andare in fumo, per l'ESC sarei orentato per il phoenix ice 100, pe r il motore non saprei proprio. Per adesso non ci penso. Presto posterò delle foto Bye bye |
22 marzo 10, 22:56 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Problema oscillazione della coda
Sabato ho potuto collaudare il 600 e presenta un problemino: in hovering la coda oscilla lentamente a destra e sinistra. I dati sono: - pignone da 14 - regolatore e motore di scatola - gyro align GP780 - servo di coda align DS650 - sensibilità gyro 25% AVCS - gas al 90% Alzando la sensibilità gyro, oscilla più velocemente. Con questa sensibilità, dando passo per salire mantiene comunque la direzione, pur oscillando. Diminuendo il gas (sempre in hovering) oscilla di più. Io direi giri bassi, ma al 90% mi pare strano: voi che pignone usate, il 14 o il 15? Altre idee?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
23 marzo 10, 00:20 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se i giri fossero bassi dovrebbe dondolare su e giu!! hai provato a scendere con la sensibilità??? in idle l'ho hai provato??? che curve ahi di motore e passo???
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23 marzo 10, 00:52 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Domanda: quanto hai di distanza tra centro dell'uniball e centro della vite della squadretta sul servo di coda? Io circa 8 mm. Il problema si presenta in hovering con gas al 90% e si amplifica se scendo con il gas.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
23 marzo 10, 01:12 | #138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e strano l'asta corre bene non e che sono i reggi spinta che si bloccano???
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23 marzo 10, 12:43 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Qua c'è un amico con il 600 nitro che non ha questo problema quindi non è l'astina "in sè" ad essere problematica.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
23 marzo 10, 14:09 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Sembra lo stesso problema che avevo sul Protos, come se il servo facesse fatica e quindi sposta i leveraggi in ritardo, controlla che il movimento non sia troppo duro, io avevo alesato gli uniball per risolvere.
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