Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 02:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti i t-rexisti

Ultimamente mi sto seriamente ammalando di elimodellismo, dopo aver iniziato con il t-rex 500, sono subito passato alla classe 50 a scoppio con il Vision50 (diciamo che mi ha catturato per il prezzo, avrei preso di gran lunga il t-rex 600 nitro ), ora, non è che io faccia 3D (al momento), ma semplice volato acrobatico con looping, tonneau, rovesci, nulla di che, ma ora mi sta prendendo la voglia di possedere un classe 600 elettrico (più che altro per la praticità e la pulizia del volo elettrico)... e ovviamente ho subito puntato il nuovo ESP

Ditemi, ne vale davvero la pena calcolando che già possiedo un 500 e un classe 50?

A conti fatti, pensavo ad un equipaggiamento così composto:

Motore e ESC di scatola
Servi Ciclico Align DS610
Giro Futaba GY520 + Align DS620
Lipo GigaPower XG30 5350mAh 6cell 30C

per un totale di 1060€ circa (parlando di materiale acquistato in italia e una sola lipo).

Dite che ne vale davvero la pena?

Fabio
ciao io non posso dirti se vale la pena ho no con tutti gli eli che ho
oggi lo provato x prima volta e apparte i primi problemi x colpa della lipo andata non sono riuscito a finirlo si sistemare con la seconda lo faro domani.
devo dire che mi è piaciuto come modello tenendo conto che ho fatto un piccolo hv con l'eli quasi apposto.
io come elettronica ho messo motore ed'esc di scatola,servi piatto ordinati i ds610,gyro spartan quark servo coda 650 lo uso sul vision e mi trovo benissimo.
come lipo volevo prendere delle rhino da 4900 25c non sono paragonabili alle GigaPower ma costano molto meno
io ti posso dire che se hai la possibilità prendilo alla fine io uso un po tutte le classi e mi diverto!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 03:04   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
...io ti posso dire che se hai la possibilità prendilo alla fine io uso un po tutte le classi e mi diverto!!!!
Vedi, è proprio per questo che mi è venuto in mente di prendermelo, poichè, ad ogni giornata corrisponde una classe di modelli, ad esempio, quando vado al campo con il mio extra in avatar, mi porto la cassetta da campo e come avviatore uso lo stesso dell'ely, perciò portarmi l'asta di avviamento e la tanica di rapicon in più non mi pesa e la giornata è dedicata allo scoppio.

Invece mi capita di voler volare nel modo più semplice possibile, perciò mi porto il mio sukhoi elettrico e il t-rex 500, la valigetta con le lipo e via

Detto questo, aspetto lo stipendio e magari comincio con l'ordinare la maccanica
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 10:48   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti i t-rexisti

Ultimamente mi sto seriamente ammalando di elimodellismo, dopo aver iniziato con il t-rex 500, sono subito passato alla classe 50 a scoppio con il Vision50 (diciamo che mi ha catturato per il prezzo, avrei preso di gran lunga il t-rex 600 nitro ), ora, non è che io faccia 3D (al momento), ma semplice volato acrobatico con looping, tonneau, rovesci, nulla di che, ma ora mi sta prendendo la voglia di possedere un classe 600 elettrico (più che altro per la praticità e la pulizia del volo elettrico)... e ovviamente ho subito puntato il nuovo ESP

Ditemi, ne vale davvero la pena calcolando che già possiedo un 500 e un classe 50?

A conti fatti, pensavo ad un equipaggiamento così composto:

Motore e ESC di scatola
Servi Ciclico Align DS610
Giro Futaba GY520 + Align DS620
Lipo GigaPower XG30 5350mAh 6cell 30C

per un totale di 1060€ circa (parlando di materiale acquistato in italia e una sola lipo).

Dite che ne vale davvero la pena?

Fabio
..sono sempre bellecifre comunque sti modelli nuovi in Italia....se fossi in te lo cercherei usato, e magari comprerei nuovo solo la componente elettronica (servi & gyro) a cui tieni di più qualora non la trovi già sopra....

...facendo così puoi spendere circa la metà, compresa una batteria nuova flightmax 5000mah 30c....mi sembra comunque che gli Align tengono abbastanza bene il loro valore nel mercato dell'usato, dove c'è sempre un buon giro....almeno mi è sembrato..
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 12:33   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
..sono sempre bellecifre comunque sti modelli nuovi in Italia....se fossi in te lo cercherei usato, e magari comprerei nuovo solo la componente elettronica (servi & gyro) a cui tieni di più qualora non la trovi già sopra....
Hai ragione, ma un esp usato è difficile trovarlo ad un prezzo ragionevole, io escludo a priori ebay, poi nel mercatino non so mai cosa trovo, in piu, i miei modelli "importanti", preferisco prendermeli nuovi, soprattutto se si parla di meccanica avanzata come gli ely, preferisco aspettare e fare qualche sacrificio in più, ma montarmi il modello come si deve (ad esempio, frenafiletti dove richiesto)....
Detto questo, vedo che molti di voi in questo forum possiedono un 450, un 500, un protos, un Vision50, un t-rex 600 nitro (in alcuni casi addirittura 2) e un ESP... insomma, un modello per ogni tipo... e un motivo ci sarà, ogni modello ha un volo a se, per questo sono convinto che acquistare il 600esp non faccia altro che far si che io possa volare con gli ely in giorni e in luighi dove con un classe 50 sarebbe stato un problema
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 12:51   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Ciao, mi associo anche io con il mio 600 combo metal comprato 2 anni fa ed ancora tutto di scatola, ne sono veramente molto contento in quando non mi ha dato finora nessun tipo di problema a parte quelli causati da me medesimo questa la configurazione:
servo futaba 3050 sul ciclico
motore di scatola
regolatore di scattola
gyro futaba gy611 con servo dedicato
pale in carbonio mah
palini di coda radix
stabilizzatori in carbonio
paddle in carbonio
regolatore di tensione flytech
upgrade full metal (manine rotore di coda, manine pale peincipale, gruppo coda e tutti i leverismi)
batterie rhino 4900 20c
batterie gigapower 5000 20c
posto alcune foto,
Icone allegate
Club - Trex 600 Esp-alim0055.jpg   Club - Trex 600 Esp-alim0117.jpg  
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 15:26   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Salve a tutti,
finalmente anche io mi sono deciso a passare ad un 600 ed il Trex mi sembra un validissimo modello...Tuttavia non capisco bene la differenza fra la versione CF e la versione ESP apparte la differenza di prezzo ed il fatto che abbia 5-6 upgrade.Questa sarà la mia configurazione:
Align DS610 per il piatto
Align DS650
Align GP750
Hyperion G3 CX 5000mAh 6s 45C
Sinceramente sono un pò indeciso sulle batterie da 6 pacchi rispetto ad un 5 pacchi(di costo molto inferiore);ho fatto un rapido calcolo, ho confrontato i prezzi degli upgrade per il rex600, incluso il cf, con il prezzo dell' esp: con 35€ ca. in più alla versione standard ci viene un ESP.Qualcuno mi chiarisce bene la differenza fra questi due modelli?
Grazie,
Pentium
Buone feste
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:39   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi tutto bello conteno vado a provare l'eli in un campetto dietro casa mia,sistemo il tutto faccio x partire............ il soft star non va sembra che gli manca una fase calo lo stick riprovo......bhommmm fumata bianca dall'esc vado subito a vedere e noto i 2 cilindretti dell'esc "non so come ci chiamano" esplosi!!!!!
a qualcuno di voi e capitato???
domani sento il negoziante ma ho timore di prenderne un'altro uguale se mi capita in volo scendere con l'autorazione non sono capace
voi cosa mi consigliate????
e stato solo un brutto caso o è meglio vedere se il negoziante me lo cambia con qualcosa di meglio????che sfiga ieri le lipo spompe che mi hanno fatto perdere un bel po di tempo oggi questo
Pentium non voglio dirti una cavolata ma mi sembra che e diverso il sistema del piatto con il supporto antirotazione esc non l'ho ha ha direttamente il comando cabra che lo fa!!
poi non ci sono le pale il motore e meno potente.
io ho visto un po i prezzi alla fine su ebay lo trovato a circa 300 il cf senza pale esc da 75A motore xl con 120€ ho preso l'esp secondo me la differenza di prezzo e poca rispetto alla componentistica.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 13:11   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao oggi tutto bello conteno vado a provare l'eli in un campetto dietro casa mia,sistemo il tutto faccio x partire............ il soft star non va sembra che gli manca una fase calo lo stick riprovo......bhommmm fumata bianca dall'esc vado subito a vedere e noto i 2 cilindretti dell'esc "non so come ci chiamano" esplosi!!!!!
a qualcuno di voi e capitato???
domani sento il negoziante ma ho timore di prenderne un'altro uguale se mi capita in volo scendere con l'autorazione non sono capace
voi cosa mi consigliate????
e stato solo un brutto caso o è meglio vedere se il negoziante me lo cambia con qualcosa di meglio????che sfiga ieri le lipo spompe che mi hanno fatto perdere un bel po di tempo oggi questo
Pentium non voglio dirti una cavolata ma mi sembra che e diverso il sistema del piatto con il supporto antirotazione esc non l'ho ha ha direttamente il comando cabra che lo fa!!
poi non ci sono le pale il motore e meno potente.
io ho visto un po i prezzi alla fine su ebay lo trovato a circa 300 il cf senza pale esc da 75A motore xl con 120€ ho preso l'esp secondo me la differenza di prezzo e poca rispetto alla componentistica.
Bah...per cilindretti intendi i condensatori?Perché altrimenti puoi risolvere con pochi euro.Non ho invece ben capito la questione del piatto, non sono tutti a 120°(se ho detto una stupidaggine correggetemi); forse hai ragione ed è meglio comprare la versione ESP.

Grazie a tutti,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 01:09   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao l'esc domani parte per il negoziante a detta sua lo deve spedire all'align e se tutto va bene ci vuole piu di un mese e mezzo alla faccia della garanzia
Pentium i piatti sono entrambi a 120 m ami sa che cambiano le leve su come sono disposte magari una che ha un cf puo mettere delle foto del piatto.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 18:57   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
ciao a tutti
o un problema nel mio 600
mi trovo un gioco nell'albero
tenendo il modello fermo se muovi in avanti la testa fa uno scatto sembra arrivare dai cuscinetti è possibile che siano fallati nuovi.(o provato a cambiare l'albero ma niente)
quando sono in overing alcune volte va in vibrazione e si muove tutto.
che culo modello nuovo.
non riesco a trovare il codice dei cuscinetti da biz model mi potete aiutare mettendomi il link.
qualcuno a lo stesso problema nel gioco della testa
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con trex 600 ESP delta5 Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 dicembre 09 00:54
TREX 600CF vs TREX 600 ESP baraccobama Elimodellismo Acrobazia 1 27 maggio 09 17:12
quali servi per trex 600 esp? denis3 Elimodellismo Motore Elettrico 27 03 gennaio 09 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002