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User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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![]() Non ho visto però significativi miglioramenti nelle auto... vien sempre giù come un sacco di patate... ![]() | |
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User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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User Data registr.: 08-03-2010
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altri elicotteri con coda ad albero sganciano l'albero, che quindi non sottrae più energia al rotore che deve fare l'auto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
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Io in genere per le mie scarse doti di volo non eseguo auto rotazioni ,pero qualche mese fa per una avaria al Protos che provocava la fuoriuscita della cinghia,mi sono trovato ad eseguire 12 auto rotazioni,ho notato come il Protos avesse molta energia da sfruttare per rallentare la sua corsa verso il suolo.mentre il mini appena la lipo è morta il rotore si è fermato quasi subito,e la cinghia la consideo davvero poco tesa.comunque vola benissimo anzi col kit stretch lo trovo piu stabile ,molto meglio di prima ,io volo in 3s
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Quindi per un modello 3D il mancato controllo della coda in autorotazione è impossibile, ma questo vale anche per una riproduzione (che riproduzione sarebbe se in autoritazione atterrasse con la coda senza nessun controllo ?) | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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cmq mi risulta che in molte meccaniche Hirobo e Vario di corrente produzione l'albero di trasmissione si "sgancia" se poi girano su se stessi o no, non so dirti presumo di no, altrimenti l'avrebbero lasciato agganciato presumo, questo è tutto
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I casini vengono se c'è forte vento che supera il vento realtivo d'avanzamento (e il vento può variare d'intensità e direzione a seconda della quota del modello). Inoltre non è possibile fare alcuna manovra che potrebbe essere necessaria in fase d'atterraggio se il terreno è sconnesso. Anche con una riproduzione un atterraggio in autorotazione è più bello con un percorso a J in fase finale d'atterraggio. Per non parlare poi delle varie e tante manovre previste nelle moderne gare 3D. Più manovre si fanno e più alto sarà fattore di moltiplicazione. Con coda non controllata è praticamente impossibile farle. Eviterei quindi di usare un modello che non mi consenta di controllare la direzione in autorotazione, e questo anche sapendo che la rotazione del rotore di coda assorbe energia dal rotore (circa 20%/25%). Ciao | |
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