MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale - Pagina 242 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 21:51   #2411 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
I D/R sono il travel assegnato ad un pulsante. La corsa rimane la stessa perchè come dici la setti dal giro. Ma sta cosa che aumentando il D/R il piro rate aumenta proprio non la capisco. Le prestazioni massime devono essere con D/R al 100%, in cui la corsa è piena e la velocità è quella del servo. I D/R devono servire per ridurre. Mi spieghi come fai ad avere un D/R > 100%?
Semplice, ho una Futaba! Fino al 140%.
Sul microbeast imposto modalità transmitter, Assegno i D/R allo switch e lo imposto 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% su tail. Se vado oltre supero la storia del led rosso sul beastx e la coda va fuori controllo.... esplodendo

Al 140%, non so come si chiama, il looping sul posto... flip?
Il 700 ne farà 3 al secondo... Lo so, è una stronzat@ senza senso, ma mi diverto un botto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:18   #2412 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Semplice, ho una Futaba! Fino al 140%.
Sul microbeast imposto modalità transmitter, Assegno i D/R allo switch e lo imposto 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% su tail. Se vado oltre supero la storia del led rosso sul beastx e la coda va fuori controllo.... esplodendo

Al 140%, non so come si chiama, il looping sul posto... flip?
Il 700 ne farà 3 al secondo... Lo so, è una stronzat@ senza senso, ma mi diverto un botto!
Magari un giorno qualcuno ci spiegherà pure perchè funziona così... Ma al 100% che rate hai? A ***** de cane o uguale per tutte le beastx note al genere umano?

Sistemi più evoluti hanno un fantastico slider per settare il max piro rate, se ne vuoi due diversi usi il bank switching.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:25   #2413 (permalink)  Top
User

Citazione:
Magari un giorno qualcuno ci spiegherà pure perchè funziona così... Ma al 100% che rate hai? A ***** de cane o uguale per tutte le beastx note al genere umano?

Sistemi più evoluti hanno un fantastico slider per settare il max piro rate, se ne vuoi due diversi usi il bank switching.
Non voglio sistemi evoluti ma semplici...
Faccio tutto il set al 100%, e ho tutto perfetto, se poi voglio il modello, un pò più "ginnico" sposto lo switch dei D/R, solo oltre il 100%
Vecchio 17 giugno 12, 22:44   #2414 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:

anche la mia futaba arivva a +-140%, ma io setto tutto al 100% di d/r, forse il problema che tutti parlano di d/r come una corsa astratta o immaginaria ma secondo me bisogna assocciare dei gradi ai d/r, cioè io ho i d/r al 100% con 9° di ciclico, magari Sescot al 100% ha un valore di ciclico di 11% (è un valore inventato), quindi sui d/r ogni modello avrà una risposta più o meno veloce di ruotare sullo stesso asse di rollio e beccheggio.
Vecchio 17 giugno 12, 22:52   #2415 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
anche la mia futaba arivva a +-140%, ma io setto tutto al 100% di d/r, forse il problema che tutti parlano di d/r come una corsa astratta o immaginaria ma secondo me bisogna assocciare dei gradi ai d/r, cioè io ho i d/r al 100% con 9° di ciclico, magari Sescot al 100% ha un valore di ciclico di 11% (è un valore inventato), quindi sui d/r ogni modello avrà una risposta più o meno veloce di ruotare sullo stesso asse di rollio e beccheggio.
Giusto, solitamente, col microbeast, si lascia il 100% e i gradi di ciclico dovrebbero essere NON una misura in gradi, ma il massimo ottenibile dalla meccanica senza avere interferenze meccaniche. Poi, questi conseguenti gradi di ciclico, verranno dosati/gestiti miscelati dai vari programmi preimpostati, sport, ecc.
Ridurre ci può stare, ma si deve avere il led blu al relativo punto nel settaggio, pena una bassa risoluzione della centralina.
Vecchio 17 giugno 12, 23:02   #2416 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Sescot dice una cosa diversa: il comportamento statico (la massima escursione) la setti sul beastx con d/r al 100%. Da quel momento in poi il d/r passa a controllare la dinamica del movimento. Mi pare bella confusa come cosa...
Vecchio 17 giugno 12, 23:07   #2417 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sescot dice una cosa diversa: il comportamento statico (la massima escursione) la setti sul beastx con d/r al 100%. Da quel momento in poi il d/r passa a controllare la dinamica del movimento. Mi pare bella confusa come cosa...
Esatto, però, se tu sei statico e fuori dai settaggi, muovendo gli stick, funziona come una coda, muove a pene di cane e torna a pene di gatto... Quindi non puoi affermare con certezza se la corsa cambia o no. Non sentendo movimenti da contrastare è normale.
Ma quando sei nel settaggio, e stai regolando la massima escursione del ciclico, e lo fai con lo stick di coda, sarei pronto a giurare che se tu lo fai con lo switch D/R che imposta il 30% o il 140%, non cambia assolutamente nulla. Proprio perchè quella % regola SOLO la velocità di piroetta. Lo stick di coda invece regola SOLO la massima escursione dei servi.
Vecchio 17 giugno 12, 23:12   #2418 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Ma quando sei nel settaggio, e stai regolando la massima escursione del ciclico, e lo fai con lo stick di coda, sarei pronto a giurare che se tu lo fai con lo switch D/R che imposta il 30% o il 140%, non cambia assolutamente nulla. Proprio perchè quella % regola SOLO la velocità di piroetta. Lo stick di coda invece regola SOLO la massima escursione dei servi.
Vbar ed sk720 prevedono come primo passo la calibrazione della radio senza d/r ed expo, regolando il travel di modo che la centralina veda +/- 100% in tutto il range di movimento dello stick.
Vecchio 17 giugno 12, 23:17   #2419 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vbar ed sk720 prevedono come primo passo la calibrazione della radio senza d/r ed expo, regolando il travel di modo che la centralina veda +/- 100% in tutto il range di movimento dello stick.
Concordo, non ho detto: io li metto come capita... Faccio tutto il setting senza mix, D/R, exp ecc. ecc.
POI faccio a piacere inserendo D/R Exp e basta. Il revo mix di coda lo si può settare dal beastx (V 3.08). Dicevo solo che NON CREDO cambi, proprio perchè i limit li fa la centralina (più che farli li memorizza) e la radio stabilisce la velocità di intervento.
Vecchio 18 giugno 12, 09:43   #2420 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Giusto, solitamente, col microbeast, si lascia il 100% e i gradi di ciclico dovrebbero essere NON una misura in gradi, ma il massimo ottenibile dalla meccanica senza avere interferenze meccaniche. Poi, questi conseguenti gradi di ciclico, verranno dosati/gestiti miscelati dai vari programmi preimpostati, sport, ecc.
Ridurre ci può stare, ma si deve avere il led blu al relativo punto nel settaggio, pena una bassa risoluzione della centralina.
grazie Sescot scusami ma allora non ho capito il passaggio, il primo parametro "J" ti chiede di settare i 6° di ciclico e aspettare che la luce diventi blu e questo è essenziale per far apprendere al beastx la meccanica in uso, poi come dici te quando ti chiede il parametro "L" la massima escursione del ciclico, devo solo con lo stik andare alla massima corsa di alettoni ed elevatore fino a non sbattere contro la meccanica e aspettare che la luce diventi blu.

E poi se voglio fare figure di 3d devo solo andare nel parametro controllo "B" e scegliere sport o pro e lui setta automaticamente i gradi di ciclico?
Rispondi

Bookmarks