Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 17:44   #2291 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
l'esc è sovradimensionato, è lo stesso del primogenito, vai tranquillo. Per la canopy concordo, 450 e 500 non hanno materiale intorno a irrobustirle. Io da pirla usavo le canopy del 450 pro clone, lo snaturano? Chissenefrega! Almeno durano e calzano al volo!
e pensare che sapendo il problema, avevo passato anche tutto intorno al foro dentro e fuori la colla 5minuti ma non è bastato, ora ho ricavato da una vecchia canopy del t-rex due lembi che incollero su quella del protos per usarla ancora visto che è nuova, se un domani dovrei spendere 30euri per quella originale ci penserò bene, grazie Sescot
Vecchio 09 maggio 12, 17:51   #2292 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Anche i novellini possono contribuire e... spesso meglio degli anziani...

Per la canopy... si e' vero.. e' un punto debole pero' basta togliere i gommini, scartavetrare un po' (all'interno!!!) e mettere uno straterello di bicomponente.. magari di quello marino che resta anche flessibile... quindi rimontare i gommini .. la mia e' ancora originale (a parte le botte)... inoltre.. piccolo trucchetto imparato sul T-Rex 600... bagna due dita con la saliva e strofina i due supporti..(!!!!!)

l'ESC va bene anche in estate li' dove e' previsto di serie... se proprio vuoi c'é chi ha praticato una sorta di foro ovale sotto la canopy in linea con i condensatori per permettere l'entrata dell'aria.... qui nella discussione (o forse in quella del 500 non ricordo) ci sono alcune foto... Ad ogni modo non mi sembra che ci siano problemi noti a lasciare tutto originale.

per finire ... anche io volo con flybar (God save the FlyBar!!) in attesa che arrivi il modulo FBL della MSH (15 luglio)..... si trattera' del primo FBL e quindi sono un po'sulle spine..... ma con i piu'grandi la FB resta!! Ad ogni modo sono benvenute anche esperienze con FB ecc....

CIao
ops lo letto dopo, grazie anche a te delle dritte.

siccome vorrei passare anche io a Fbl ora che sò questo aspetterò il 15 luglio magari costa pure poco come sistema

per ora le mie esperienze sui 5 voli fatti sono molto positive ma devo ancora prenderci la mano perchè lo settato molto nervosetto che mi sembra di usare il 250 ma ingrandito.

uso curva in normal al 70% piatta con -3°0+11°, e in idle al 95% piatta -11°0+11° potrebbero andare?

Ultima modifica di eux22 : 09 maggio 12 alle ore 17:54
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:37   #2293 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Per la canopy basta irrobustirla con uno straterello di fibra ed un po di resina.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:40   #2294 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Non so se qualche anima pia di questa discussione ci ha mai pensato o se percaso esiste gia'come documento.... mi chiedevo...
a parita' di alimentazione e di motore.... diciamo la versione stock... 3s-2200ma... cosa comporta il cambio del pignone??
Ovvero... esiste una tabella che dia una corrispondenza tra numero denti pignone e Head speed?

Mi faccio questa domanda perche non mi e' perfettamente chiaro a cosa possa servire avere un pignone con piu' o meno denti.... ovviamente a parte la velocita' della testa (e quindi della coda)... Non si rischia ad esempio di avere si piu' giri in un caso ma meno potenza e "ripresa" (scusate il termine!!) disponibili... non si stressano maggiormente le batterie? A chi é per chi e' indicato il cambio del pignone?
Ripeto... sempre mantenendo una configurazione standard.....

Grazie

Rino

PS. Eux22... in normal le mie curve sono simili alle tue... un po' meno motore (65%) e meno passo massimo (11 gradi non servono in normal ne bastano 8 e qualche cosa di piu' in negativo)... l'idle1 mi sembra un po' alto di motore... ma e' tutto soggettivo... dipende da come voli e da quello che vuoi fare. Io uso 80% (circa) e 90% in idle2...... per calmarlo puoi provare a lavorare sugli esponenziali e sul dual rate.
Sembra che il costo al pubblico del Brain (sistema FBL della MSH) sia di 199 euro ma non so dirti se verra' mantenuto cosi' o se si tratta di un prezzo di lancio... attualmente la consegna e' prevista per il 15 luglio ma solo per quelli che lo hanno gia' prenotato (io sono fra quelli) comunque credo che la commercializzazione sara' praticamente immediatasalvo le ridotte scorte che caratterizzano tutte le vendite di sistemi nuovi.... sulla carta il sistema e' ottimo e ha caratteristiche simili o addirittura migliori di sistemi piu' noti e costosi.... vedremo....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:51   #2295 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Rino 2:
problema, la radio è una futaba a 6 canali è puoi impostare solo 1 curva in normal e 1 curva in idle, hold non ha curve spegne o accende il motore tramite interruttore.
Utilizzo 0° al centro stik, quindi i gradi positivi per non aver perdite di quote del modello sono identici passando da un modo all'altro quindi da 0° a +11° e vario solo quelli negativi.
Però ormai mi viene il dubbio se in normal lasciare -3° per atterraggi morbidi o mettere un -6° o -7° in caso di autorotazioni se non sbaglio.
Aspetterò per fbl, era una spesa che avevo preventivato per luglio agosto se riesco.
Vecchio 10 maggio 12, 16:15   #2296 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Guarda che la prenotazione presso Heli3d si fa con 10 euro (se esistono ancora pezzi prenotabili!!).. quando sara' disponibile il modulo (dal 15 luglio) si paghera' il resto...

La cosa della curva mi suona strana... tu hai due modalita'... normal e idle.. ognuna ha una propria curva motore e una curva passo.... anche usando 0 gradi al centro... puoi modificare la curva passo indipendentemente nei due modi..... in ogni caso..
Il negativo a mio avviso andrebbe un po' aumentato (in normal)... portalo a -6 gradi.... avendo lo 0 al centro puoi gestire la parte positiva e negativa molto meglio di me che in normal ho l'hovering a centro stick (quindi circa 5 gradi)
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:40   #2297 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Perchè non fate curve tutte uguali, -12° + 12°? Meno seghe mentali, in 2 voli ci si abitua, il modello non ha sbalzi da un modo all'altro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:21   #2298 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Perchè non fate curve tutte uguali, -12° + 12°? Meno seghe mentali, in 2 voli ci si abitua, il modello non ha sbalzi da un modo all'altro.
Sescot bho perchè con -12° atterro molto velocemente rispetto a -6° e lo spiaccico a terra poi magari è abitudine, le tue curve sono tutti uguali ? sei il primo che mi dice che le usa uguali, perchè questa scelta ?

Rino2 ho scelto di avere lo 0° al centro perchè mi sono abituato in normal così per il passaggio al idle non ho sconvolto la percezione del dito sullo stik.

ciao
Vecchio 10 maggio 12, 17:24   #2299 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Sescot bho perchè con -12° atterro molto velocemente rispetto a -6° e lo spiaccico a terra poi magari è abitudine, le tue curve sono tutti uguali ? sei il primo che mi dice che le usa uguali, perchè questa scelta ?

Rino2 ho scelto di avere lo 0° al centro perchè mi sono abituato in normal così per il passaggio al idle non ho sconvolto la percezione del dito sullo stik.

ciao
Ahhhhhhhhhhhh................. ma tu atterri! Io di solito lo sfrantumo prima...

In realtà hai ragione, in normal hai più margine sul pollice per pennellare l'atterraggio.
Però, boh, forse si, sul mini è meglio. I grandi di solito scendono d soli o quasi!
L'alternativa è imparare ad atterrare con l'hold a mezzo metro da terra.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 22:15   #2300 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Citazione:
ragazzi io non saro un gran pilota ma con -7 gradi si attera tranquilli basta dosare i pollici...altrimenti quando imparate le autorotazioni come fate a venir giu con -12/+12??

Ultima modifica di ILCHRY79 : 14 maggio 12 alle ore 22:18
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks