| | #2291 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
| | |
| | #2292 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
siccome vorrei passare anche io a Fbl ora che sò questo aspetterò il 15 luglio magari costa pure poco come sistema ![]() per ora le mie esperienze sui 5 voli fatti sono molto positive ma devo ancora prenderci la mano perchè lo settato molto nervosetto che mi sembra di usare il 250 ma ingrandito. uso curva in normal al 70% piatta con -3°0+11°, e in idle al 95% piatta -11°0+11° potrebbero andare?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 09 maggio 12 alle ore 17:54 | |
| | |
| | #2294 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Non so se qualche anima pia di questa discussione ci ha mai pensato o se percaso esiste gia'come documento.... mi chiedevo... a parita' di alimentazione e di motore.... diciamo la versione stock... 3s-2200ma... cosa comporta il cambio del pignone?? Ovvero... esiste una tabella che dia una corrispondenza tra numero denti pignone e Head speed? Mi faccio questa domanda perche non mi e' perfettamente chiaro a cosa possa servire avere un pignone con piu' o meno denti.... ovviamente a parte la velocita' della testa (e quindi della coda)... Non si rischia ad esempio di avere si piu' giri in un caso ma meno potenza e "ripresa" (scusate il termine!!) disponibili... non si stressano maggiormente le batterie? A chi é per chi e' indicato il cambio del pignone? Ripeto... sempre mantenendo una configurazione standard..... Grazie Rino PS. Eux22... in normal le mie curve sono simili alle tue... un po' meno motore (65%) e meno passo massimo (11 gradi non servono in normal ne bastano 8 e qualche cosa di piu' in negativo)... l'idle1 mi sembra un po' alto di motore... ma e' tutto soggettivo... dipende da come voli e da quello che vuoi fare. Io uso 80% (circa) e 90% in idle2...... per calmarlo puoi provare a lavorare sugli esponenziali e sul dual rate. Sembra che il costo al pubblico del Brain (sistema FBL della MSH) sia di 199 euro ma non so dirti se verra' mantenuto cosi' o se si tratta di un prezzo di lancio... attualmente la consegna e' prevista per il 15 luglio ma solo per quelli che lo hanno gia' prenotato (io sono fra quelli) comunque credo che la commercializzazione sara' praticamente immediatasalvo le ridotte scorte che caratterizzano tutte le vendite di sistemi nuovi.... sulla carta il sistema e' ottimo e ha caratteristiche simili o addirittura migliori di sistemi piu' noti e costosi.... vedremo.... |
| | |
| | #2295 (permalink) Top |
| User |
Rino 2: problema, la radio è una futaba a 6 canali è puoi impostare solo 1 curva in normal e 1 curva in idle, hold non ha curve spegne o accende il motore tramite interruttore. Utilizzo 0° al centro stik, quindi i gradi positivi per non aver perdite di quote del modello sono identici passando da un modo all'altro quindi da 0° a +11° e vario solo quelli negativi. Però ormai mi viene il dubbio se in normal lasciare -3° per atterraggi morbidi o mettere un -6° o -7° in caso di autorotazioni se non sbaglio. Aspetterò per fbl, era una spesa che avevo preventivato per luglio agosto se riesco.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #2296 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Guarda che la prenotazione presso Heli3d si fa con 10 euro (se esistono ancora pezzi prenotabili!!).. quando sara' disponibile il modulo (dal 15 luglio) si paghera' il resto... La cosa della curva mi suona strana... tu hai due modalita'... normal e idle.. ognuna ha una propria curva motore e una curva passo.... anche usando 0 gradi al centro... puoi modificare la curva passo indipendentemente nei due modi..... in ogni caso.. Il negativo a mio avviso andrebbe un po' aumentato (in normal)... portalo a -6 gradi.... avendo lo 0 al centro puoi gestire la parte positiva e negativa molto meglio di me che in normal ho l'hovering a centro stick (quindi circa 5 gradi) |
| | |
| | #2298 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi magari è abitudine, le tue curve sono tutti uguali ? sei il primo che mi dice che le usa uguali, perchè questa scelta ?Rino2 ho scelto di avere lo 0° al centro perchè mi sono abituato in normal così per il passaggio al idle non ho sconvolto la percezione del dito sullo stik. ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
| | |
| | #2299 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
In realtà hai ragione, in normal hai più margine sul pollice per pennellare l'atterraggio. Però, boh, forse si, sul mini è meglio. I grandi di solito scendono d soli o quasi! L'alternativa è imparare ad atterrare con l'hold a mezzo metro da terra. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |