| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quanto alla mia memoria, purtroppo mi dimentico molte cose, ma quando mi sento preso in giro me lo ricordo. Se uno mi dice che è stato cambiato "un pezzo che fletteva" e poi quando, gentilmente e mi pare in MP inizialmente, gli chiedo quale, nemmeno mi risponde... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ma tu la frase "domandare è lecito, rispondere è cortesia" non l'hai mai sentita ? Le regole della buona educazione te le ha mai insegnate qualcuno ? Guarda che se credi che se su un forum pubblico quando fai una domanda, gli altri utenti "privati" siano COSTRETTI o OBBLIGATI a risponderti, stai completamente sbagliando e travisando l'uso dei forum. Io da hobbista privato che non lavora in MSH, non avevo e non ho nessun obbligo di risponderti. Il fatto poi che tu dica di avermi scritto in privato dimostra una certa malafede, visto che, stufo di ricevere sempre le stesse richieste in privato, che invece possono interessare anche a molti altri, non ho più svuotato la casella dei messaggi privati e pertanto non ne posso più ricevere. Questo penso te lo possano dire in molti che anche in pubblico hanno scritto di non riuscire più da qualche anno a scrivermi perché la mia casella è costantemente piena. Le ragioni di questa mia scelta le ho più volte dette ad esempio in fondo a questo messaggio: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/162252-microbeast-nuovo-flybar-elettronico-330.html#post2707974 O in fondo a questo: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/202955-software-vbar-5-1-italiano-un-grazie-seba-10.html#post2473076 Mi rendo conto che questa tua aggressione nei miei confronti sia usata solo con lo scopo di riuscire, in un modo o nell'altro, a raggiungere l'obbiettivo che ti sei prefissato: "sapere" pertanto ho deciso di soddisfare la tua richiesta anche se è diventata più un "estorsione" che una vera e propria richiesta. Pertanto da privato ti prego poi di non ringraziarmi come fai invece qui con i produttori: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/211956-goblin-175.html#post3109940 Il pezzo era il supportino plastico che porta il cuscinetto superiore del pignone. Tirando troppo la cinghia il pezzo fletteva verso lalto e il cuscinetto fuoriusciva dallalberino motore consentendogli a sua volta di flettere. Pertanto è stato rifatto lo stampo e sono state introdotte le nervature superiori che vedi in tutti i modelli fin dai primissimi immessi sul mercato (in ritardo per questa ragione). Per quanto riguarda poi il discorso "comunicazioni" da parte dei produttori, state, tu ma soprattutto Alex avvallando quanto dicevo, quando qui Alex: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/124912-msh-mini-protos-450-thread-ufficiale-217.html#post3110033 scrive: "Tutte cose che alla fine richiedono un po d'impegno" L'impegno di cui parla Alex, corrisponde sempre per unazienda a dei costi aggiuntivi che possono consistere in un dipendente assunto per dedicarsi alle relazioni pubbliche o l'appalto a un call center (a pagamento). State quindi entrambi avvallando la mia provocatoria proposta a MSH di aumentare i prezzi di listino per potersi permettere e pagare questi "costi fissi aggiuntivi". Io sinceramente, messa da parte la provocazione, preferirei che i costi rimanessero bassi, e comparabili se non inferiori per alcuni ricambi a quelli del maggior competitor orientale e per far questo so che in MSH in pochissime persone lavorano 7 giorni su 7 e 12 mesi l'anno chiudendo per ferie solo una settimana l'anno. Preferisco si dedichino alla produzione o acquisto dei pezzi di ricambio che voglio siano sempre disponibili, all'ideazione, realizzazione, test e produzione di miglioramenti continui degli attuali modelli, all'ideazione, realizzazione, test e produzione di upgrade, all'ideazione, realizzazione, test e produzione di nuove cose come il 700, il Brain, il Protos V2, etc. Tutto non si può fare e dovendo scegliere tra le parole sui forum e i fatti, preferisco i fatti. Leggo d'altronde che le aziende Italiane a causa dell'elevata tassazione, per riuscire ad essere competitivi sul mercato mondiale, sono costrette, relativamente ai comunicati WEB, a comportarsi più o meno tutte nello stesso modo: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/229338-thread-ufficiale-montaggio-e-set-up-sab-goblin-148.html#post3110013 Concludo col dire che mi sembra incredibilmente strano che nessuno si lamenti mai allo steso modo che Align, leader indiscusso del mercato, con struttura sicuramente più ampia delle nostre aziende Italiane e costi del personale infinitamente più bassi, non emette mai comunicati stampa qui sul forum del Barone Rosso. Ma questo non riguasrda solo Align, riguarda praticemtne tutte le marche di elimodelli, da quelle americane a quelle europee tedesche ed inglesi. Ma d'altronde che perdo a fare il mio tempo ragionando su queste cose sul forum ? Ci sarà sempre la schiera di gente insoddisfatta che si lamenta perennemente e comunque sia. Ci sarà sempre chi comunque sia non è daccordo. Da che mondo e mondo ! Inutile continuare. Scrivere per ragionare sui forum è solo tempo perso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di m.rik : 25 marzo 12 alle ore 20:13 | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
).Del supposto tono canzonatorio ho già scritto quindi non ci ritorno. Per il resto si parla della comunicazione di un'azienda che comunque produce ottimi prodotti. Forse siamo proprio qui a discutere di questo perchè sul prodotto non c'è molto da dire (lodi a parte ).Alla fine non mi compete giudicare le politiche di questa o di quell'altra azienda, ne apprezzo i prodotti, ma da essi non dipende la mia vita. Da utente posso sicuramente dire che apprezzerei una migliore comunicazione da parte della ditta di cui sono cliente, a me non sembra che ci voglia poi tanto, ma non facendo quel mestiere potrei anche sbagliare. In definitiva il produttore di un determinato bene non è obbligato a raccontare niente o a comunicare con il clienti, chi compra i suoi prodotti lo fa per libera scelta e quindi su questo argomento non può accampare alcuna pretesa. E' però vero che la comunicazione può influire molto sulla soddisfazione del cliente e quindi sulla probabilità di vendite future, tutto questo per dire che una buona comunicazione è un vantaggio per l'azienda prima ancora che per la clientela. Tutto questo per dire cosa? ![]() Alla fine probabilmente due righe ogni tanto (un paio di volte alla settimana, non al mese ) da parte della ditta (MSH ma può valere anche per altri) aumenterebbero secondo me la soddisfazione del cliente ed eviterebbero il montare di discussioni sterili basate sul nulla.Ciao. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
A parte tutte le polemiche, anche io sono d'accordo che e' meglio dare qualche informazione in piu', basta che poi la gente legga e accetti quello che viene scritto dalla casa madre (tipo un ritardo di un mese) e che non inizi a lamentarsi. Questo diventerebbe snervante e allora il Corrado della situazione potrebbe anche dire "ma chi me lo fa fare di scrivere sul forum?" ... capisc' a me ![]() visto che, come e' stato gia' detto, anche se siamo dei drogati di modelli (io lo sono ) da essi non dipende la nostra vita ...quindi "take it easy" per concludere, sabato mi son fatto un paio di voli col mini, un paio col 500 .. che libidine ... i miei protos non li vendero' mai !(ebbene si' ... anche un volo con la mucca PS. m.rik, anche io ritorno su questo che forse ti e' scappato il Protos V2 SBAVVVV ![]() ![]() QUANDOOOOO ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| manca bag
Nel kit che ho preso io,stranamente manca la bag C/2.in essa è contento tre l'altro il collare che blocca l'albero,sotto il ciclico.Non lo ho trovato nemmeno tra i ricambi nel sito elishop.Forse è contenuto nel ricambio dell'albero? Sapete aiutarmi? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Ciao m.rik. Francamente nelle parole di AlexTG un attacco nei tuoi confronti proprio non l'ho ravvisato , mentre nel tuo post precedente ravvisavo anche io un certo tono canzonatorio, magari non voluto, ma certamente avvertibile.Ora a MSH non si chiede di mettere in piedi una news letter che possa dire agli eventuali clienti lo stato di sviluppo dei propri prodotti, ci mancherebbe. Quello che si chiede è una comunicazione puntuale, in genere bastano poche righe sempre qui sul forum. ![]() Anche perchè in generale il silenzio parla e basta un niente per provocare lunghissime e sterili polemiche. Da questo punto non c'è che dire SAB si è comportata meglio mostrando maggiore disponibilità a fornire informazioni sulle problematiche riscontrate ed a fornire suggerimenti e soluzioni. Per il resto posso dirti che io sono in attesa del Maxi Protos ed anche del Brain, anzi sarei anche davvero curioso di sapere se la "crisi" relativa a questo componente sia stata superata. Ovviamente non mi aspetto di averli domani ne uno ne l'altro, ma per fornire alcune informazioni sullo stato dell'arte non credo che richieda di mettere in piedi un ufficio stampa. ![]() Alla fine mi sembra di assistere alle scenette di quelli della torta di riso, in cui fanno il confronto tra l'accoglienza dei turisti nella riviera romagnola ed in quella ligure. Alla fine, visti i personaggi in campo, non mi sembra che siamo poi tanto distanti. ![]() Ciao. ![]() ![]() ![]() P.S. Qui si parla solo di qualità della comunicazione. La qualità dei prodotti qui non c'entra nulla. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Pare che col brain hanno risolto, è addirittura presente sul sito con consegna a luglio. Chi sa se prima di quella data si riesce ad avere il manuale per farsi un'idea più precisa delle funzionalità di sto nuovo prodotto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |