13 giugno 11, 13:03 | #901 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono un principiante ma con il t-rex250 quando scendevo mettevo l'hold e riuscivo ad atterrare anche da un paio di metri nonostante il rotore di piccole dimensioni. Con il mini protos anche solo da 1 metro arrivi giù abbastanza veloce e le pale si fermano in pochissimo tempo. Sicuramente una persona molto brava può fare autoratozioni decenti ma secondo me è davvero molto difficile. | |
14 giugno 11, 01:57 | #905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Oppure è troppo tirata. Prova ad ammorbidirla con del WD40. Sappi comunque che gli attriti che senti al banco a modello spento, in volo diminuiscono enormemente fino a quasi sparire perchè per effetto centrifugo, la cinghia tende a dilatarsi ed allargarsi intorno alle puleggie corone ecc, diminuendo la "pressione" e la "tensione" che ha su di essi. Forse hai anche dei giri rotore troppo bassi. Li hai misurati ? Quanto fa il tuo rotore ? Ciao | |
14 giugno 11, 11:19 | #906 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho moltissimi giri rotore ma neanche pochissimi credo, anche se non li posso misurare, ho una curva piatta al 70% con goveror abilitato. Quando metto l'hold, rispetto a quanto fossi abituato con il 250, ho molte meno possibilità di stopparlo perchè le pale dopo pochissimo si fermano. Sul 250, nonostante fosse piccolissimo, il rotore impeigava molto più tempo a fermarsi. Comunque clima permettendo vedrò se la situazione migliora, la cinghia mi sembra tesa il giusto ma non avendo termini di paragone non posso esserne sicuro. Proverò anche a smontarla per spruzzarci un pò di wd40 per poi farla asciugare. Qualunque eventuale consiglio è ben accetto, sono poco più di un pricnipiante con gli hely anche se pratico modellismo da molto con aerei e auto. Come ho già detto pochi post fà comunque sono notevolmente impressionato dal modello, dalla sua stabilità e reattività. Per me il tutto si riassume con magnifico, con beatX è veramente un sogno. | |
14 giugno 11, 11:59 | #907 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| OT: ciao Quando puoi , nel 3ead del 250, potresti spiegarmi come .. io non riesco da più di una 60ina di cm grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 giugno 11, 14:02 | #908 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti ho risposto in privato anche se non sono un epserto quindi dare consigli è piuttosto difficile per me e comunque ci sono moltissimi messaggi sul forum su come effettuare questa manovra. | |
14 giugno 11, 19:15 | #909 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Mi e' appena arrivato il piccolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yuppieeeeieieieieiei Ora comincio .. anzi no ... con calma.... infatti avrei una domandina.... Scorrendo le pagine per Protos sul WEB ho trovato i video di Bob su Helifreak ... in realta' si riferiscono al 500 ma guardandoli mi e' sorto un dubbio.... Nella fase di montaggio del motore sulla piastrina e in seguito dell'adattatore del pignone... sul 500 MSH consiglia di lasciare una luce di almeno 1mm tra adattatore e piastrina... Bob nel video consiglia di ricavare una sede piatta grande come il grano direttamente sull'albero del motore in modo da favorire una presa corretta di almeno un grano..... La domanda e': .... la luce di 1mm tra piastrina e adattatore e' da lasciare anche qui sul mini?.... che ne pensate di ricavare la stessa sede per il grano sull'albero del nostro motore che pero' ha gia' l'alberino piu' piccolo??? Ciao Rino Ultima modifica di rino2 : 14 giugno 11 alle ore 19:19 |
15 giugno 11, 00:46 | #910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Ciao | |
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