Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 11:50   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
@Fabio.... sarebbe curioso se tu riuscissi a fare un confronto soggettivo ed una telemetria dell' andamento delle celle in volo, con le diverse lipo che possiedi e se magari qualcuno ti prestasse delle lipo Voltz o Thunder ( possibilmente già rodate x benino )....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:57   #892 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Sei sicuro sicuro sicuro????
Ma non ci credo!

Dimmi Voltz o ThunderPower, non quella roba là....daiiiiiii
Ho sbagliato, sono le VX non le EX. Il motore è decisamente più allegro!!!
Per quanto riguarda le due marche che hai citato ho provato solo le thunderpower, ma per il gaui 255 e posso dire che sono le migliori che ho provato per quella classe!!!
Fabio
Vecchio 09 giugno 11, 16:32   #893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
OK ragazzi ... appena ordinato!!!!!!

Nel frattempo... avete qualche indicazione circa il montaggio??? ovvero.. basta seguire quanto scritto sul manuale (lunghezza tiranti in particolare) oppure avete qualche consiglio? ... gia' che ci sono sulla radio che impostazioni usate (ho la Futaba T10CG)...
come ho detto prima ... sono al primo vero eli elettrico (usato solo nitro) e ho una paura folle di prendere le pale nei denti la prima volta che collego la lipo!!!!

Insomma... se avete suggerimenti per un neofita dell'elettrico ... sono ben accetti

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 18:52   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
OK ragazzi ... appena ordinato!!!!!!

Nel frattempo... avete qualche indicazione circa il montaggio??? ovvero.. basta seguire quanto scritto sul manuale (lunghezza tiranti in particolare) oppure avete qualche consiglio? ... gia' che ci sono sulla radio che impostazioni usate (ho la Futaba T10CG)...
come ho detto prima ... sono al primo vero eli elettrico (usato solo nitro) e ho una paura folle di prendere le pale nei denti la prima volta che collego la lipo!!!!

Insomma... se avete suggerimenti per un neofita dell'elettrico ... sono ben accetti

Ciao
Rino
Ho scritto giusto 2 righe: recensione + info montaggio
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:08   #895 (permalink)  Top
User

Mikiko .. grazie e utile come introduzione... purtroppo non risponde alle mie domande...

Ho letto un po' tutta la discussione... e non mi sembra di aver trovato avvertimenti su indicazioni sbagliate del manuale o da correggere nella pratica..... potrei dedurne che se lo monto cosi'come indicato dovrebbe essere quasi pronto....

Ovviamente .. rinnovo l'invito a dare info circa avvertenze sulla meccanica (tiranti, ecc) ed in particolare sulla programmazione della radio....

Grazie ancora
Rino
Vecchio 10 giugno 11, 10:16   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Mikiko .. grazie e utile come introduzione... purtroppo non risponde alle mie domande...

Ho letto un po' tutta la discussione... e non mi sembra di aver trovato avvertimenti su indicazioni sbagliate del manuale o da correggere nella pratica..... potrei dedurne che se lo monto cosi'come indicato dovrebbe essere quasi pronto....

Ovviamente .. rinnovo l'invito a dare info circa avvertenze sulla meccanica (tiranti, ecc) ed in particolare sulla programmazione della radio....

Grazie ancora
Rino
Poni particolare attenzione all'accoppiamento dei cuscinetti principali e l'albero.
Monti il cuscinetto inferiore senza stringere le viti, "punti" i servi sui supporti, stringi le viti del supporto superiore, poi del cuscinetto inferiore ed infine stringi le viti del supporto centrale. Poi stringi le viti dei servi.

L'albero deve "cadere" fino in fondo libero scivolando quasi da solo nei tre cuscinetti.

Il resto è sempice..

In coda stringi le viti speciali della L di coda in modo che la ruota "pitch slider" possa girare libera senza intoppi, fa niente se le viti speciali sono allentate..
Vecchio 10 giugno 11, 10:39   #897 (permalink)  Top
User

Perfetto... prime indicazioni utili...
per la prima pensavo proprio di agire come per il T-Rex 600N (albero inserito nei tre banchi cuscinetto e stringere solo dopo aver verificato l'assenza di impuntamenti)... difatti quanto descrivi e' per grandi linee simile...

Per la seconda .. non lo capisco ma quando avro' il modello davanti sara' sicuramente piu' chiaro.... per ora ho scaricato il manuale e lo sto leggendo.....

Ciao
Rino
Vecchio 10 giugno 11, 12:31   #898 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Ieri sera preso dalla curiosità, il peso mi sembrava simile, ho confrontato il protos mini con l'experience3d tutto modificato....

Peso senza lipo:
experience3d -> 700g
mini protos -> 675g

Caspita, solo 25g di differenza?? mi aspettavo molto di più......
Vecchio 13 giugno 11, 12:44   #899 (permalink)  Top
User

Scusate la domanda scema .... fatta da chi non ha mai montato e utilizzato un elettrico....
ma l'autorotazione come la fa questo eli?????
Devo ancora averlo tra le mani (ordinato venerdi') ma avendo una cinghia unica che parte dal pignone motore fino al comando di coda..... come fa a far girare liberamente l'abero (OK c'é l'unidirezionale) ma soprattutto la coda???

Scusatemi.... magari quando lo montero'la domanda avra'una risposta.... ma ora ..... boh!!!

Avete curve da suggerirmi da impostare sulla mia T10???
Ciao

Rino
Vecchio 13 giugno 11, 12:48   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Scusate la domanda scema .... fatta da chi non ha mai montato e utilizzato un elettrico....
ma l'autorotazione come la fa questo eli?????
Devo ancora averlo tra le mani (ordinato venerdi') ma avendo una cinghia unica che parte dal pignone motore fino al comando di coda..... come fa a far girare liberamente l'abero (OK c'é l'unidirezionale) ma soprattutto la coda???

Scusatemi.... magari quando lo montero'la domanda avra'una risposta.... ma ora ..... boh!!!

Avete curve da suggerirmi da impostare sulla mia T10???
Ciao

Rino
Metti l'HOLD e il motore si spegne, poi col cuscinetto unidirezionale montato direttamente sull'albero motore, il resto gira tutto libero..

Bookmarks