09 giugno 11, 11:50 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
|
@Fabio.... sarebbe curioso se tu riuscissi a fare un confronto soggettivo ed una telemetria dell' andamento delle celle in volo, con le diverse lipo che possiedi e se magari qualcuno ti prestasse delle lipo Voltz o Thunder ( possibilmente già rodate x benino )....
|
09 giugno 11, 11:57 | #892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Citazione:
Per quanto riguarda le due marche che hai citato ho provato solo le thunderpower, ma per il gaui 255 e posso dire che sono le migliori che ho provato per quella classe!!! Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
09 giugno 11, 16:32 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
OK ragazzi ... appena ordinato!!!!!! Nel frattempo... avete qualche indicazione circa il montaggio??? ovvero.. basta seguire quanto scritto sul manuale (lunghezza tiranti in particolare) oppure avete qualche consiglio? ... gia' che ci sono sulla radio che impostazioni usate (ho la Futaba T10CG)... come ho detto prima ... sono al primo vero eli elettrico (usato solo nitro) e ho una paura folle di prendere le pale nei denti la prima volta che collego la lipo!!!! Insomma... se avete suggerimenti per un neofita dell'elettrico ... sono ben accetti Ciao Rino |
09 giugno 11, 18:52 | #894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
| Citazione:
| |
10 giugno 11, 10:08 | #895 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Mikiko .. grazie e utile come introduzione... purtroppo non risponde alle mie domande... Ho letto un po' tutta la discussione... e non mi sembra di aver trovato avvertimenti su indicazioni sbagliate del manuale o da correggere nella pratica..... potrei dedurne che se lo monto cosi'come indicato dovrebbe essere quasi pronto.... Ovviamente .. rinnovo l'invito a dare info circa avvertenze sulla meccanica (tiranti, ecc) ed in particolare sulla programmazione della radio.... Grazie ancora Rino |
10 giugno 11, 10:16 | #896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Monti il cuscinetto inferiore senza stringere le viti, "punti" i servi sui supporti, stringi le viti del supporto superiore, poi del cuscinetto inferiore ed infine stringi le viti del supporto centrale. Poi stringi le viti dei servi. L'albero deve "cadere" fino in fondo libero scivolando quasi da solo nei tre cuscinetti. Il resto è sempice.. In coda stringi le viti speciali della L di coda in modo che la ruota "pitch slider" possa girare libera senza intoppi, fa niente se le viti speciali sono allentate..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
10 giugno 11, 10:39 | #897 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Perfetto... prime indicazioni utili... per la prima pensavo proprio di agire come per il T-Rex 600N (albero inserito nei tre banchi cuscinetto e stringere solo dopo aver verificato l'assenza di impuntamenti)... difatti quanto descrivi e' per grandi linee simile... Per la seconda .. non lo capisco ma quando avro' il modello davanti sara' sicuramente piu' chiaro.... per ora ho scaricato il manuale e lo sto leggendo..... Ciao Rino |
10 giugno 11, 12:31 | #898 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
|
Ieri sera preso dalla curiosità, il peso mi sembrava simile, ho confrontato il protos mini con l'experience3d tutto modificato.... Peso senza lipo: experience3d -> 700g mini protos -> 675g Caspita, solo 25g di differenza?? mi aspettavo molto di più......
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
13 giugno 11, 12:44 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Scusate la domanda scema .... fatta da chi non ha mai montato e utilizzato un elettrico.... ma l'autorotazione come la fa questo eli????? Devo ancora averlo tra le mani (ordinato venerdi') ma avendo una cinghia unica che parte dal pignone motore fino al comando di coda..... come fa a far girare liberamente l'abero (OK c'é l'unidirezionale) ma soprattutto la coda??? Scusatemi.... magari quando lo montero'la domanda avra'una risposta.... ma ora ..... boh!!! Avete curve da suggerirmi da impostare sulla mia T10??? Ciao Rino |
13 giugno 11, 12:48 | #900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |