Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 12:40   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siccome detesto coloro che criticano per sentito dire, e volendolo criticare... l'ho acquistato! Complice la vendita di un modello, parente per classe e blasonato.

Kit con motore ed esc, hs5065mg, DS520, Microbeast.
Semplicemente strabiliante. Inimmaginabile la confidenza che dà da subito, fosse una donna sarebbe da sposare...!

Ho raccolto poche informazioni e ho dei dubbi sull'esc, non c'è la schedina di settaggio, quindi suppongo esca gia programmato. Sapete dirmi dove trovare i dettagli, ad esempio per sapere se ha il governor inserito (penso di si, curva piatta 85% non perde un giro), e se ha impostato un soft cut off (credo di no, ringrazio il carrello gorilla!).
Con lipo da 2200 faccio 4,5 minuti, a 4,55 ha tagliato piuttosto bruscamente, ma capirai, e chi voleva atterrare? Avrei fatto cambio di lipo in volo! A fine lipo il motore emette 2 bip, sapete dirmi dove trovare le equivalenze bip/problema?

Il confronto col modello precedente, un pro originale... non regge.
Il mini è tutto di più.
Continuo a sostenere che, economicamente, si posiziona "un pò su", ma d'altro canto non ha la "tiratura" di altri modelli, mancano i cloni (per fortuna!) e di conseguenza anche i ricambi cloni!
Però, tanti, ma spesi bene. Grande soddisfazione.
Commento da uno scarso che fa solo volato veloce e qualche acro.
Ben venuto nel club.

Si purtroppo consuma un po le batterie e le vuole pure buone però ti ripaga con grandi soddisfazioni.

Il regolatore è già regolato di scatola e il governor è inserito.
Per quanto riguarda il cut off non sono sicuro, comunque le istruzioni sono scaricabili dal sito MSH.

Per quanto riguarda i 2 bip dovrebbero essere il segnale che la batteria è scesa almeno una volta sotto la tensione minima. Forse 4.5 min sono troppi .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:34   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Siccome detesto coloro che criticano per sentito dire, e volendolo criticare... l'ho acquistato! Complice la vendita di un modello, parente per classe e blasonato.

Semplicemente strabiliante. Inimmaginabile la confidenza che dà da subito, fosse una donna sarebbe da sposare...!

Ho raccolto poche informazioni e ho dei dubbi sull'esc, non c'è la schedina di settaggio, quindi suppongo esca gia programmato. Sapete dirmi dove trovare i dettagli, ad esempio per sapere se ha il governor inserito (penso di si, curva piatta 85% non perde un giro), e se ha impostato un soft cut off (credo di no, ringrazio il carrello gorilla!).
Con lipo da 2200 faccio 4,5 minuti, a 4,55 ha tagliato piuttosto bruscamente, ma capirai, e chi voleva atterrare? Avrei fatto cambio di lipo in volo! A fine lipo il motore emette 2 bip, sapete dirmi dove trovare le equivalenze bip/problema?

Il mini è tutto di più.
Continuo a sostenere che, economicamente, si posiziona "un pò su", ma d'altro canto non ha la "tiratura" di altri modelli, mancano i cloni (per fortuna!) e di conseguenza anche i ricambi cloni!
E' un vero peccato ! Le critiche servono sempre e comunque a migliorare il modello, se non ci sono critiche il gioco è già finito

Per i manuali YGE:
MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec

Troverai che due beep indicano un "under voltage" che può essere causato da Lipo con troppi pochi "C", con elevata resistenza interna e conseguente elevata caduta di tensione sotto sforzo o semplicemente perchè ci voli troppo e smetti al momento giusto, scaricando eccessivamente le lipo.
(di default il governor è inserito ed attivo)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:43   #643 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E' un vero peccato ! Le critiche servono sempre e comunque a migliorare il modello, se non ci sono critiche il gioco è già finito

Per i manuali YGE:
MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec

Troverai che due beep indicano un "under voltage" che può essere causato da Lipo con troppi pochi "C", con elevata resistenza interna e conseguente elevata caduta di tensione sotto sforzo o semplicemente perchè ci voli troppo e smetti al momento giusto, scaricando eccessivamente le lipo.
(di default il governor è inserito ed attivo)

Ciao
Allora inizio... Pinna verticale cortina e deboluccia, poi io odio le pinne nere, sto facendone una in gf arancio fluo...

Le lipo sono nuove, le turnigy 30-40c da 2200, proverò a scendere a 4 minuti, niente beep= problema (?) risolto.

Grazie!

ps Ho optato per i 5065 anzichè per i DS95 per semplici ragioni economiche...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 10:55   #644 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Adesso capisci forse meglio come mai chi lo possiede difende
le scelte fatte da MSH e ne parla così tanto bene!!
Perchè il modello è vero che costa di più di altri modelli "economici"
ma il tutto è giustificato dal fatto che la componentistica è migliore.
Buoni voli!

Citazione:

Il mini è tutto di più.

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:00   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Adesso capisci forse meglio come mai chi lo possiede difende
le scelte fatte da MSH e ne parla così tanto bene!!
Perchè il modello è vero che costa di più di altri modelli "economici"
ma il tutto è giustificato dal fatto che la componentistica è migliore.
Buoni voli!
Per la questione costo, ne avevo già parlato:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2451853

Però forse, ora Sescot ci potrà dire la sua visto che lo ha fatto flaybarless e che Align l'optional della sola meccanica aggiuntiva per la testa flaybarless se la fa pagare 100 Euro.

Ce ci dici Sescot ? Quanto avresti pagato per un Trex 450 flaybarless, mettendoci su un regolatore con un governor buono come l'YGE ?
Di meno, uguale o di più ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:03   #646 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Per la questione costo, ne avevo già parlato:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2451853

Però forse, ora Sescot ci potrà dire la sua visto che lo ha fatto flaybarless e che Align l'optional della sola meccanica aggiuntiva per la testa flaybarless se la fa pagare 100 Euro.

Ce ci dici Sescot ? Quanto avresti pagato per un Trex 450 flaybarless, mettendoci su un regolatore con un governor buono come l'YGE ?
Di meno, uguale o di più ?

Ciao

Onestamente non sono un sostenitore fissato dell'originale, per cui su un rex avrei messo una testa rjx da 30$... E se sgranavo le corone sul rex... 1 euro al pezzo, come gli alberi e i tubi di coda...
Sono 2 mondi diversi, entrambi con caratteristiche molto diverse. Il Protos non ha ricambi clone (per fortuna aggiungo) ma mi costringe ad una attenzione spasmodica...
Il rex (meglio se Tarot ) mi fa osare e divertire senza lacrime se cade...
Senza dubbio, il Mini è avanti anni luce! Fatto 4 o 5 lipo ieri, è il modello più preciso che abbia mai avuto!
Vecchio 21 marzo 11, 22:54   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao sono entrato anch'io nel club settimana scorsa ho preso insieme a un amico il mini,
il mio sarà configurato co servi MKS DS95 piatto servo di coda hitec 5084mg.
per il gyro ho metto un gp780 o lo metto FBL devo decidere.....tanto i servi ci vorranno 20gg prima che arrivino vedremo un po....
Vecchio 21 marzo 11, 23:39   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Allora inizio... Pinna verticale cortina e deboluccia, poi io odio le pinne nere, sto facendone una in gf arancio fluo...
Le pinne colorate son belle e aumentano la visibilità ma soprattutto fondamentale è la pinna + grande. Con la pinna del fratello maggiore è perfetto, quando lo appoggi a terra sta bello dritto e non tocca le pale in terra se fai giochetti a pochi cm da terra
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 01:34   #649 (permalink)  Top
User

Governor: aiuto!
Tutto di scatola, impostato Idle 2 curva piatta 85%, è il massimo che può dare?
Ora qualcuno mi dirà cosa pretendo, se fare 3 minuti con 1 lipo...
Giusto per capire, al momento nessun segno di calo!
Governor perfetto!
Vecchio 23 marzo 11, 09:04   #650 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Governor: aiuto!
Tutto di scatola, impostato Idle 2 curva piatta 85%, è il massimo che può dare?
!
....magari una bella 4 S ???!!Sergio , auguri per il nuovo modello!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks