27 febbraio 11, 00:07 | #581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Testimone Domenico di Helipassion che fa uno stupendo servizio di riparazione, al quale ho dato il modello sabato sera al campo e me lo ha riportato "come nuovo" il giorno dopo, domenica, sempre al campo, senza che io abbia dovuto fare la minima fatica o lavoro (fantastico ! Non ho dovuto neanche trimmarlo). Posso quindi dire per ora, che io col Mini Protos, a differenza tua, l'albero non lo uso "molto". Per il fatto che Fast Lad non "precisi" che il sacchetto contenente tutti i particolari del naked è lo stesso identico sacchetto del kit combo, e che il manuale è lo stesso comprese quindi le istruzioni della versione FBL, sorvolo perchè questa tua "puntualizzazione" sembra per lo meno strana. Per il fatto che secondo te il prezzo non sia allineato alla media, dipende da cosa intendi con "media". Se cerchi un modello "medio", di certo il Mini Protos non fa per te perchè non è sicuramente un modello "medio" nell'accezione comune di "né carne né pesce". Se invece intendi dire che i prezzi dei modelli di una certa classe devono essere tutti uguali, non ne comprendo le ragioni. Nel mercato automobilistico non è così e non lo è neanche nel mercato motociclistico. I prezzi cambiano ed anche tanto. Dipende sempre da cosa cerchi e da cosa vuoi. Ritornando al campo modellistico, ad esempio vedo dalle riviste modellistiche che per la classe 90 Midland vende il Turbolence Hirobo (marca che nel nostro hobby è sicuramente conosciuta per la qualità dei suoi modelli), a 1.532,60 sterline e il Trex700N a 449,99 sterline. Pensi davvero che quelli di Midland si siano messi in casa dei kit del Turbolence se pensassero di non venderli ? Potresti scrivergli una mail, oppure potresti scrivere ad Hirobo dicendogli che sono matti. Facci però sapere cosa ti risponderanno. Ciao Ultima modifica di m.rik : 27 febbraio 11 alle ore 00:11 | |
27 febbraio 11, 00:37 | #582 (permalink) Top | |
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Non dico cosa penso di chi si fa riparare i modelli. E se ne vanta. In ultimo mai mi sono permesso di dare del matto a nessuno, tantomeno a Corrado. Ho espresso un'opinione, che non condividi, considerando che ritieni di essere il nume tutelare di questo thread, come me ne sono entrato me ne esco. Ah, dimenticavo, la mia normalità è un Outrage G5, attualmente. Se avessi 1.532,60 sterline da spendere non comprerei "quel robo". Ciao. | |
27 febbraio 11, 12:40 | #583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Sei intervenuto facendo delle affermazioni ma non giustificando il come e perchè delle tue opinioni. Ti ho giustificato punto per punto perchè la tua opinione, secondo me, è sbagliata e va rivista facendoti anche esempi e paragoni su cui riflettere e tu invece di rispondere dicendo dove sbaglio, te ne esci con: "o è come dico io e basta, altrimenti non gioco più me ne vado, non accetto critiche" ? Ma quanti anni hai ? (ma te, l'automobile con cui viaggi e porti nei weekend tutta la tua famiglia, te la fai riparare da un officina o te la ripari tu, tutto da solo ?) Ciao | |
27 febbraio 11, 12:51 | #584 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 13-02-2008
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Citazione:
47, troppi... Citazione:
E per fortuna mi cade meno dei miei eli... | |||
27 febbraio 11, 19:43 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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(e ieri pomeriggio, nuvolo poca visibilità e molto freddo) Bastaaaaaaa non se ne può più !!!! | |
27 febbraio 11, 21:54 | #586 (permalink) Top |
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| Stamattina sono andato a barlassina a volare, non pioveva... Anzi, stava anche per uscire un filo di sole! Si è messo a piovere questa sera verso le 18.......
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
28 febbraio 11, 12:34 | #588 (permalink) Top |
User |
La cosa veramente strana nei commenti negativi al modello è che sono tutti rivolti al prezzo. Fino qui in realtà non ci sarebbe neanche nulla di strano, la cosa che lascia perplessi è che nella valutazione del prezzo non viene tenuto in nessun modo in considerazione cosa viene offerto per quella cifra. Sul sito helyshop, dove stanno vendendo il mini protos a 209 euro, il t-rex 450 pro, che è un modello economico penso, costa 159 euro. Ci sono 50 euro di differenza, ora se consideriamo che nella confezione del mini protos c'è anche la conversione a FBL, che i materiali usati sono decisamente migliori, che la pale in dotazione sono decisamente migliori magari questi 50 euro forse potrebbero non sembrare così tanti. Che poi la sola conversione FBL per il t-rex quanto costa? Chi pensa che il prezzo sia troppo alto, forse guarda solo al prezzo senza considerare null'altro nella scelta del proprio modello oppure lascia un commento sul forum esprimendo una propria opinione che però non è basata su nessuna considerazione concreta. Che poi se si guardasse solo al prezzo i modelli di hobbyking dovrebbero essere i migliori in assoluto, credo invece che l'opinione generale poi non dica questo. Il mini protos è un modello appena uscito, quindi il prezzo pian piano potrebbe anche variare, come già sta succedendo tra l'altro. Come ho detto qualche post più avanti penso che prima di dare una propria opinione bisognerebbe documentarsi per poi poterla giustificare anche, altrimenti ha davvero poco valore e serve solo a confondere chi cerca di imparare e di capirci qualcosa. |
28 febbraio 11, 13:44 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Il miniprotos costa 329 senza servi e giroscopio, quindi alla fine se non spendi il doppio, poco ci manca. Se invece uno ha già in casa dell'elettronica inutilizzata, in particolare un sistema flybarless, può convenire il miniprotos, che ha già la testa fbl di scatola.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 febbraio 11, 14:26 | #590 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ci pensi è quasi sempre così quando si compra un modello RTF commerciale. il protos in generale e un modello per un pubblico più specializzato ed esigente e per il quale siamo noi a scegliere la componentistica. State confrontando un modello di qualità con un modello commerciale. Come dicevo prima, i modelli hobbyking costano ancora meno, conviene prendere uno di quelli allora? Perchè non provate a confrontare il Mini Protos con il Rave 450 per esempio che è un modello forse più comparabile. Parlando di automobili è come se si confrontassero la skoda e la mercedes, dicendo che quest'ultima costa troppo rispetto la skoda. Che razza di paragone sarebbe. Il solo regolatore in dotazione con il mini protos costa più di 100 euro com puoi paragonare il t-rex al protos? Se volete fare un paragone sui prezzi di mercato bisogna farlo su modelli dello stesso livello. Se invece siete qui a dire che se si vuole risparmiare c'è il t-rex che però offre componentistica economica e scadente allora il discorso cambia. | |
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