19 febbraio 11, 00:42 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Ho letto e riletto più più volte ma ogni volta è peggio ! Cosa c'entrano i razzi che hanno il sistema propulsivo nel sedere con un elimodello che il sistema propulsivo lo ha sulla testa ? Mi sa che è meglio se vado a dormire e riprendo a leggere domani ! Magari mi metto davanti un bel pendolo che mi aiuta a dormire (è tutta una scusa, solo per tirare in ballo l'effetto pendolo nella discussione ) Notte ! | |
19 febbraio 11, 00:50 | #552 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le mie e quelle di qualcun'altro sono considerazioni generali, più o meno condivise, quindi evidentemente c'è un sentor comune, da prendere per quello che è, una semplice considerazione non si discute infatti sulla dotazione elettronica di altissimo livello, sul fatto che sia uscito da poco, il tempo non è favorevole etc io per primo apprezzo tantissimo le SAB, uso esclusivamente quelle conosco la straordinaria qualità degli scorpion e dei regolatori yge mi chiedo però quanto questa scelta abbia favorito la diffusione del modello, che poteva, sempre a mio parere, essere maggiore qualora si fosse optato per una dotazione meno top ma sempre di buon livello il prezzo in tal senso non è alto per quello che offre, è alto per coloro che vogliono un 450 non per sfizio o giusto per provarne "un'altro" nel mio caso, quello cui tu ti riferivi, era il mio primo modello comprato sono la meccanica e allestito con elettronica d'avanzo, non volevo rischiare subito una configurazione superiore che poi è arrivata, ma per mia scelta, non tutti seguono questa strada, sta di fatto che il mercato offre macchine valide pronte al volo con la stessa cifra del kit protos questa ovviamente è una mia idea, che mi sento di ribadire, come ho sempre fatto, con toni molto pacati e con spirito di critica positiva credo che il parere di ognuno di noi sia emerso non c'è alcuna speculazione da parte di chi muove delle osservazioni si tratta semplicemente di punti di vista differenti, le cui basi possono essere diverse, anche ipotesi, perchè no mi preme però sottolineare che esternare certi pensieri può essere produttivo, non bisogna sempre vedere il lato negativo o polemico, alle volte da piccole divergenze, nasce qualcosa di buono, sempre che di divergenze si tratti qui si parla e si discute e si è tutti un po' amici, siamo o no accomunati da una stessa passione? che sia un protos o un rex, quando lo vedete in aria, non vi brillano gli occhi? e allora divertiamoci e riteniamoci fortunati a poterlo fare, e qualora si instauri un dibattito che rimanga sempre entro questi canoni, il rispetto altrui prima di tutto, anche se le opinioni, qualunque sia la loro origine, non siano condivise con questo vi saluto ed auguro a tutti buoni voli p.s prima che il buon Coder ci bacchetti, sarebbe meglio tornare in tema | |
19 febbraio 11, 13:16 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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| eccolo completo
Ecco qua le foto del mio protos al completo.. spero vi piaccia e i video.... arriveranno, ne ho fatto un'altro ma praticamente uguale a quello precedente.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
19 febbraio 11, 22:37 | #554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Ma allora cosa l'avrebbe differenziata dagli altri modelli ? Perchè gli utenti avrebbero dovuto "desiderare" un mini Protos se fosse stato uguale a tutti gli altri ? Uguale alla "massa" ? Solo perchè si differenzia tecnicamente da tutti gli altri per la trasmissione a cinghia ? Forse perchè e molto più silenzionso degli altri modelli e si sente il rumore dell'aria nele pale quando si cambia passo ? Forse perchè prevedendo l'ampia diffusione dei sistemi flaybarless, di scatola danno già tutto per poterlo convertire in un modello flaybarless quando invece il competitor principale si fa pagare le teste flaybarless per i 450 molto più di cento euro ? Forse perchè monta di serie carrelli gorilla ghear indistruttibili acquistabili per gli altri modelli solo come upgrade ? Forse perchè vengono forniti paddles a peso variabile per adattare la reazione del modello a gusti di guida diversi ? Forse perchè è più leggero di tutti gli altri modelli in commercio ? Forse perchè upgradabile in "strech" ? Forse perchè può essere cablato rendendo tutti cavi "invisibili" ? Forse perchè tutte le viti e dadi sono facilmente accessibili rendendo la manutenzione estremamente facile e semplice ? Forse perchè è "Made in Italy" ? In effetti credo che già quanto sopra sia ampiamente sufficiente a distinguere il Miniprotos da tutti gli altri modelli e generare il "desiderio di possesso" da parte degli appassionati e degli utenti in genere. Credo però che in MSH tutto questo non "bastasse" ed hanno voluto il top anche a livello degli optional proposti (NB: il regolatore YGE è lo stesso del fratello maggiore, da 60 Ampere). In breve la politica di MSH credo sia quella di offire il meglio, ma comunque sia a prezzi più che buoni e competitivi. Anche come costo dei ricambi vedo confrontandoli con quelli Align che la maggior parte dei ricambi costa meno o in talcuni casi è allineata. In breve un modello che darà tanta soddisfazione in volo e pochi problemi. Un modello per divertirsi ! Però, se uno volesse "meno", esiste anche la versione "nuda" dove se uno preferisce farsi male (intendo come divertimento) può montarsi le pale di legno, un regolatore Align e un motorino a spazzole. Non so però se alla fine riuscirà spendere per pale, regolatore, e motore meno delle 124 Euro che è la differenza tra kit completo e kit nudo (fonte Helypassion). Capisco cosa intendessi dire, il successo commerciale potrebbe essere nel copiare gli altri riuscendo a fare prezzi più bassi. Questa però è una politica commerciale più "Cinese" che Europea o Americana. In altri casi il successo commerciale è dato dalle caratteristiche innovative, qualitative e prestazionali anche se il costo è sopra la media, Iphone insegna. Ciao Ultima modifica di m.rik : 19 febbraio 11 alle ore 22:43 | |
19 febbraio 11, 22:45 | #555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 febbraio 11, 23:06 | #556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Mi lusinghi, ma noto che frequenti i 3ad dei modelli MSH da molto, molto, molto tempo e che li frequenti forse più dei 3ad dei tuoi amati Trex. Credo quindi che l'interesse per i modelli MSH non sono (purtroppo) io a generarli ma i modelli stessi, da soli e senza la necessità dei miei superflui interventi. Ciauuu | |
19 febbraio 11, 23:08 | #557 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Citazione:
Quale potrebbe essere un ipotetico (e improbabile?) paragone tra il 450"strecciato" con il fratello "maggiore" 500? PS considerandoli entrambi flybarless
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
19 febbraio 11, 23:14 | #558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 febbraio 11, 23:31 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Io però volo "ancora" con lipo 3S e addirittura pignone maggiorato (17 denti) senza avere troppi problemi. Certo, mi hanno fatto provare delle 25C "cinesi" e a fine volo il regolatore emetteva 3 beep (tensione scesa in volo sotto i 3,1V per cella). Attualmente uso dell Hyperion 2.200 35C e delle Cinesi 2.200 50C Il pragone che chiedi mi è difficile farlo visto che i fratelli maggiori li ho "strecciati" entrambi da molto tempo. Credo però che tra 450 stetch e 500 standard, la differenza sia minima o addirittura a favore del 450 per portanza/peso, non vorrei però dire cavolate. Di certo, in caso di cadute frequenti (mio caso, cronico), il 450 stretch vince come costi e vince anche come costo delle lipo. Di certo, se fai uso di occhiali e non hai una vista da lepre, il 500 avendo un telaio un tubo e una capottina più grandi è più visibile da lontano. Avendo comunque un disco rotorico più grande il 500 oltre ad essere più visibile, ha anche una maggior stabilità intrinseca ma visto che parli di falybarless, le centraline possono ridurre questa differenza, basta aumentare un pò il gain dei giroscopi. (PS: il 450 include di scatola la conversione flaybarless, per il 500 devi comprare il kit a parte ma il costo è irrisorio). Ciao | |
20 febbraio 11, 13:28 | #560 (permalink) Top | |
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Che ppppppppallllllleeee ! | |
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