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Vecchio 18 febbraio 11, 12:28   #521 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo me non c'erano dubbi, se ne parla poco, in giro si vede poco, i video scarseggiano, i ricambi non si vedono nei principali shop etc
è partito male perchè il prezzo lo ha confinato ad una clientela di nicchia, ed il suo acquisto a mio parere è più uno sfizio che una reale esigenza di provare un altro 450
ricordo che la classe in oggetto è destinata o alle persone che si affacciano realmente a questo hobby o a chi desidera un modello 3d da battaglia da portare ovunque
se si è scelta questa parte di clientela, si preclude la maggioranza di essa che opta per una concorrenza prestazionalmente valida e dai costi inferiori
non discutiamo qui sulle qualità in volo che possono pure esssere superiori
ma sulla fascia di mercato cui si è collocato, troppo ristretta a mio parere
non per caso chi sul forum lo ha acquistato è un possessore già del fratello maggiore
ma anche in questi casi le opinioni latinano o sono sintetiche e quasi di rito
è solo la mia opinione, ma sembra che l'entusiasmo iniziale sia sfumato
non si può neanche dire di vederne a decine nel mercatino, quindi per andare andrà bene
non si può neanche dire che non abbia venduto, noi non possiamo saperlo
constatiamo solo che se ne parla poco
ognuno poi ne tragga le conclusioni che ritiene più opportune
Forse o forse no .
Io l'ho comprato e per il moemento ho ancora i miei 2 T-Rex 450 (pro e V2).
Posso però dirti che il MiniProtos è il 450 che faccio volare più volentieri.
Posso anche dirti che non ci ho ancora voltato tanto a causa del tempo, ma non vedo l'ora che la stagione migliori per poterlo usare un po più a fondo.

Io credo che il vero numero dei MiniProtos venduti lo si vedrà con l'estate, per il resto nessuno è obbligato a comprarlo.

Ciao.

P.S.
A mio pararere non è un eli da principianti, però per volare in poco spazio è probabilmente uno dei migliori.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:58   #522 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio

Per quanto riguarda le teste ribassate, credo di aver già scritto cosa ho provato volandoci. Di sicuro alzare il baricentro del modello verso il disco rotorico non può che far bene alle pale, alla testa, ai dempeners, all'albero, ai suoi cuscinetti e alla meccanica in generale.
Basta tener presente che è il disco rotorico in cima al modello che inclinandosi attraverso l'albero principale "si tira dietro" tutto il resto del modello. Prova a pensare di prendere con una mano la testa del rotore di un modello con l'albero lungo un metro ed inclinarlo per far ruotare il modello. Dovresti fare uno sforzo notevole ! Se invece l'albero fosse lungo solo 5cm faresti molta meno fatica a capovolgere il modello. Sarebbe come ho detto "più maneggevole" (ma non per questo più instabile).

Ciao
Certamente con l'albero più lungo aumenta il momento d'inerzia, per cui il modello oppone maggior resistenza alla rotazione. Considera però che la rotazione del modello è dovuta a una coppia di forze, per cui se tu la applichi a 5cm dal baricentro o ad un metro in termini di fatica non cambia niente.
Un altro vantaggio di avere il rotore più vicino al baricentro del modello deriva dal fatto che il centro del disco rotorico durante un ribaltamento deve percorrere una minore distanza, col risultato che il modello risulta più agile e preciso (almeno credo, visto che non ho mai provato! ).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 18 febbraio 11, 12:59   #523 (permalink)  Top
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L'avatar di ICEBERG
 
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Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Protos Mini Stretch

Qualche foto del mini stretch vbar.
La configurazione è: motore scorpion 2010KV, servi piatto hitec 5065 digitali, in coda futaba s9257, mini vstabi 5.0, lipo 4s 2200mah.



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Da inizio novembre il modello ha fatto circa 50 voli e da ieri è passato con configurazione flybarless. Come diceva m.rik il modello risulta molto stabile e in particolare non "cala mai" ha sempre una coppia incredibile. Oggi al campo procedo con il setup di fino...
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
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Vecchio 18 febbraio 11, 13:01   #524 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a bombjack
Sto ancora aspettando alcuni componenti quindi non sono riuscito a completare il montaggio.
Il BeastX è arrivato solo qualche giorno fa e mi manca un servo del ciclico che dovrebbe arrivare lunedì.
Io sono un principiante con gli elicotteri, ho volato con msr e t-rex 250 fino ad ora
facendo poco più di hovering e traslato lentissimo.
Appena potrò provarlo dirò cosa ne penso, per il momento posso affermare però
che il montaggio è piuttosto semplice da effettuare e che la cura
dei singoli pezzi è a dir poco eccellente.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
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Vecchio 18 febbraio 11, 13:06   #525 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Qualche foto del mini stretch vbar.
La configurazione è: motore scorpion 2010KV, servi piatto hitec 5065 digitali, in coda futaba s9257, mini vstabi 5.0, lipo 4s 2200mah.



Da inizio novembre il modello ha fatto circa 50 voli e da ieri è passato con configurazione flybarless. Come diceva m.rik il modello risulta molto stabile e in particolare non "cala mai" ha sempre una coppia incredibile. Oggi al campo procedo con il setup di fino...

Complimenti......
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 18 febbraio 11, 14:17   #526 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Certamente con l'albero più lungo aumenta il momento d'inerzia, per cui il modello oppone maggior resistenza alla rotazione. Considera però che la rotazione del modello è dovuta a una coppia di forze, per cui se tu la applichi a 5cm dal baricentro o ad un metro in termini di fatica non cambia niente.
Un altro vantaggio di avere il rotore più vicino al baricentro del modello deriva dal fatto che il centro del disco rotorico durante un ribaltamento deve percorrere una minore distanza, col risultato che il modello risulta più agile e preciso (almeno credo, visto che non ho mai provato! ).
Non capisco la tua affermazione .
Tutte le rotazioni sono dovute a coppie di forze, nessuna esclusa.
L'asse di rotazione per un disco rotorico passa inevitabilmente per lo spindle.
Far compiere una rotazione ad un'oggetto richiede tanta più forza quanto più alto è il suo momento d'inerzia (e come tu hai già detto questo è tanto più alto quanto più il baricentro si allontana dall'asse di rotazione).
A questo punto se con fatica intendi la forza da mettere per produrre una rotazione, come fai ad affermare che questa non cambia con l'abbassarsi della testa ?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:39   #527 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non capisco la tua affermazione .
Tutte le rotazioni sono dovute a coppie di forze, nessuna esclusa.
L'asse di rotazione per un disco rotorico passa inevitabilmente per lo spindle.
Far compiere una rotazione ad un'oggetto richiede tanta più forza quanto più alto è il suo momento d'inerzia (e come tu hai già detto questo è tanto più alto quanto più il baricentro si allontana dall'asse di rotazione).
A questo punto se con fatica intendi la forza da mettere per produrre una rotazione, come fai ad affermare che questa non cambia con l'abbassarsi della testa ?

Ciao.
Intendevo dire che se la coppia di forze la applichi in un punto vicino al baricentro o lontano non cambia niente.
Molti pensano che l'elicottero ruoti attorno al centro del rotore (anche tu dici che l'asse di rotazione passa per lo spindle), che si porta dietro tutto il resto, per cui se è più lontano dal baricentro fa più fatica.
In realtà l'elicottero ruota attorno al proprio baricentro (che più o meno è all'altezza del tubo di coda), per cui è vero che con l'abero più lungo fa più fatica a girare, ma solo perchè il momento d'inerzia è un po' più elevato, non perchè le forze sono applicate a maggiore distanza dal baricentro.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 18 febbraio 11, 15:35   #528 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,non era generico il discorso di Fulvico...Credo di aver capito il senso della sua affermazione , più che altro rivolta a chi spesso scrive per convenienza ..
ciao
Giudicare un modello dalla quantità di video che ci sono in rete anzichè provarlo personalmente mi sembra una cosa fuori da ogni logica.
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Vecchio 18 febbraio 11, 16:13   #529 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giudicare un modello dalla quantità di video che ci sono in rete anzichè provarlo personalmente mi sembra una cosa fuori da ogni logica.
Ma infatti nessuno ha giudicato le qualità di volo del Mini Protos.
Marrrco stesso ha detto che probabilmente volerà benissimo, ma hanno fatto una supposizione di un successo forse non all'altezza delle aspettative in base alle risorse online (pare che se ne parli poco secondo loro).
Cosa ben diversa, dunque non scaldatevi per nulla
__________________
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 16:26   #530 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Messaggi: 2.794
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma infatti nessuno ha giudicato le qualità di volo del Mini Protos.
Marrrco stesso ha detto che probabilmente volerà benissimo, ma hanno fatto una supposizione di un successo forse non all'altezza delle aspettative in base alle risorse online (pare che se ne parli poco secondo loro).
Cosa ben diversa, dunque non scaldatevi per nulla
Da questo punto di vista occorre attendere almeno la primavera, essendo uscito nel peggior periodo possibile (a inizio inverno, quando di eli outdoor se ne vendono meno). Bisogna vedere come viene presentato in eventi tipo Model Expo di Verona.
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