18 febbraio 11, 12:28 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Io l'ho comprato e per il moemento ho ancora i miei 2 T-Rex 450 (pro e V2). Posso però dirti che il MiniProtos è il 450 che faccio volare più volentieri. Posso anche dirti che non ci ho ancora voltato tanto a causa del tempo, ma non vedo l'ora che la stagione migliori per poterlo usare un po più a fondo. Io credo che il vero numero dei MiniProtos venduti lo si vedrà con l'estate, per il resto nessuno è obbligato a comprarlo. Ciao. P.S. A mio pararere non è un eli da principianti, però per volare in poco spazio è probabilmente uno dei migliori. Ciao. | |
18 febbraio 11, 12:58 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Un altro vantaggio di avere il rotore più vicino al baricentro del modello deriva dal fatto che il centro del disco rotorico durante un ribaltamento deve percorrere una minore distanza, col risultato che il modello risulta più agile e preciso (almeno credo, visto che non ho mai provato! ).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
18 febbraio 11, 12:59 | #523 (permalink) Top |
User | Protos Mini Stretch
Qualche foto del mini stretch vbar. La configurazione è: motore scorpion 2010KV, servi piatto hitec 5065 digitali, in coda futaba s9257, mini vstabi 5.0, lipo 4s 2200mah. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Da inizio novembre il modello ha fatto circa 50 voli e da ieri è passato con configurazione flybarless. Come diceva m.rik il modello risulta molto stabile e in particolare non "cala mai" ha sempre una coppia incredibile. Oggi al campo procedo con il setup di fino...
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL http://www.youtube.com/user/Iceberg3D |
18 febbraio 11, 13:01 | #524 (permalink) Top |
User |
Sto ancora aspettando alcuni componenti quindi non sono riuscito a completare il montaggio. Il BeastX è arrivato solo qualche giorno fa e mi manca un servo del ciclico che dovrebbe arrivare lunedì. Io sono un principiante con gli elicotteri, ho volato con msr e t-rex 250 fino ad ora facendo poco più di hovering e traslato lentissimo. Appena potrò provarlo dirò cosa ne penso, per il momento posso affermare però che il montaggio è piuttosto semplice da effettuare e che la cura dei singoli pezzi è a dir poco eccellente. |
18 febbraio 11, 13:06 | #525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Complimenti......
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
18 febbraio 11, 14:17 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Tutte le rotazioni sono dovute a coppie di forze, nessuna esclusa. L'asse di rotazione per un disco rotorico passa inevitabilmente per lo spindle. Far compiere una rotazione ad un'oggetto richiede tanta più forza quanto più alto è il suo momento d'inerzia (e come tu hai già detto questo è tanto più alto quanto più il baricentro si allontana dall'asse di rotazione). A questo punto se con fatica intendi la forza da mettere per produrre una rotazione, come fai ad affermare che questa non cambia con l'abbassarsi della testa ? Ciao. | |
18 febbraio 11, 14:39 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Molti pensano che l'elicottero ruoti attorno al centro del rotore (anche tu dici che l'asse di rotazione passa per lo spindle), che si porta dietro tutto il resto, per cui se è più lontano dal baricentro fa più fatica. In realtà l'elicottero ruota attorno al proprio baricentro (che più o meno è all'altezza del tubo di coda), per cui è vero che con l'abero più lungo fa più fatica a girare, ma solo perchè il momento d'inerzia è un po' più elevato, non perchè le forze sono applicate a maggiore distanza dal baricentro.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
18 febbraio 11, 15:35 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Giudicare un modello dalla quantità di video che ci sono in rete anzichè provarlo personalmente mi sembra una cosa fuori da ogni logica.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
18 febbraio 11, 16:13 | #529 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Marrrco stesso ha detto che probabilmente volerà benissimo, ma hanno fatto una supposizione di un successo forse non all'altezza delle aspettative in base alle risorse online (pare che se ne parli poco secondo loro). Cosa ben diversa, dunque non scaldatevi per nulla
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
18 febbraio 11, 16:26 | #530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |