17 febbraio 11, 09:25 | #511 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Grazie fabio Citazione:
Mi spiace che la pensi così, perchè a me pare che chi possiede questo modello sia molto molto soddisfatto nonostante non si carichino molti video. ( Forse pechè sono troppo impegnati a volare!?!?!? o forse solo per pigrizia... ) Piano piano cominceranno a comparire, ne sono sicuro.. Fabio
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17 febbraio 11, 09:48 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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ciao
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17 febbraio 11, 09:59 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Bisogna sempre leggere tra le righe insomma.. Grazie per il chiarimento e buoni voli. Fabio PS: Prometto altri video da principiante, non i soliti video promozionali..
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17 febbraio 11, 10:51 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Mi spiegheresti , per piacere, quali sono in genere i vantaggi a strecciare un modello , in questo caso un 450 protos , rispetto ad un modello nativo con pale più grandi ? E inoltre : abbassare una testa flybarless e' quindi " il futuro dei modelli flybarless? Grazie Citazione:
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17 febbraio 11, 23:21 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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E' in vendita da mesi ormai ! Ultima modifica di m.rik : 17 febbraio 11 alle ore 23:25 | |
17 febbraio 11, 23:51 | #517 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un 450 strecciato ha pale che sono una via di mezzo tra un 450 e 500, un 500 strecciato ha pale che sono una via di mezzo tra quelle di un 500 e quelle di un 600. Anche il logo 600 SE non diventa un vero e proprio 700. Il vantaggio è che se la meccanica tiene bene e sopporta il maggior sforzo del disco rotorico e il maggior braccio di leva della coda, si avrà un modello con rapporto portanza/peso molto elevato con tutto quanto ne consegue. Rapporto di sicuro migliore di quello che sarebbe con un telaio "nativo" per queste classi intermedie che sarebbe più grande e pesante. Non per niente ho scritto di aver immediatamente "sentito" e "subito" la differenza di "galleggiamento" del modello passando da pale stetch a pale normali. Gli altri vantaggi sono che come sempre le classi maggiori hanno una miglior precisione, pulizia di volo, stabilità, etc. rispetto alle classi inferiori, la migliore visibilità in volo, e non ultimo il costo dei ricambi di un modello di classe più piccola (tranne pale e tubo). Per quanto riguarda le teste ribassate, credo di aver già scritto cosa ho provato volandoci. Di sicuro alzare il baricentro del modello verso il disco rotorico non può che far bene alle pale, alla testa, ai dempeners, all'albero, ai suoi cuscinetti e alla meccanica in generale. Basta tener presente che è il disco rotorico in cima al modello che inclinandosi attraverso l'albero principale "si tira dietro" tutto il resto del modello. Prova a pensare di prendere con una mano la testa del rotore di un modello con l'albero lungo un metro ed inclinarlo per far ruotare il modello. Dovresti fare uno sforzo notevole ! Se invece l'albero fosse lungo solo 5cm faresti molta meno fatica a capovolgere il modello. Sarebbe come ho detto "più maneggevole" (ma non per questo più instabile). Ciao Ultima modifica di m.rik : 17 febbraio 11 alle ore 23:55 | |
17 febbraio 11, 23:55 | #518 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me non c'erano dubbi, se ne parla poco, in giro si vede poco, i video scarseggiano, i ricambi non si vedono nei principali shop etc è partito male perchè il prezzo lo ha confinato ad una clientela di nicchia, ed il suo acquisto a mio parere è più uno sfizio che una reale esigenza di provare un altro 450 ricordo che la classe in oggetto è destinata o alle persone che si affacciano realmente a questo hobby o a chi desidera un modello 3d da battaglia da portare ovunque se si è scelta questa parte di clientela, si preclude la maggioranza di essa che opta per una concorrenza prestazionalmente valida e dai costi inferiori non discutiamo qui sulle qualità in volo che possono pure esssere superiori ma sulla fascia di mercato cui si è collocato, troppo ristretta a mio parere non per caso chi sul forum lo ha acquistato è un possessore già del fratello maggiore ma anche in questi casi le opinioni latinano o sono sintetiche e quasi di rito è solo la mia opinione, ma sembra che l'entusiasmo iniziale sia sfumato non si può neanche dire di vederne a decine nel mercatino, quindi per andare andrà bene non si può neanche dire che non abbia venduto, noi non possiamo saperlo constatiamo solo che se ne parla poco ognuno poi ne tragga le conclusioni che ritiene più opportune | |
18 febbraio 11, 10:08 | #519 (permalink) Top | |
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18 febbraio 11, 12:21 | #520 (permalink) Top |
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| Yge 60a
Ciao a tutti, stamattina stavo finendo il montaggio dell'YGE e raffinando il settaggio. Facendo alcune prove mi sono accorto che modificando la PWM Frequency, e cioè aumentandola da 8kHz a 12kHz...beh i consumi sono decisamente più alti. Il tipo di batteria era lo stesso (DUREMAX 2200mah) volevo sapere se qualcuno aveva notato la stessa cosa o ho fatto qualche cavolata io. Inoltre, che settaggi avanzati avete impostato con l'YGE?? Finalmente ho completato il protos.... A presto Fabio
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