08 febbraio 11, 23:34 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Ciao a proposito di motore, sto provando un motore da 2700giri/volt, va benissimo ma noto un bel consumo di Ampere, sto iniziando a scegliere un motore per andare a 4celle in modo da ridurre gli A. Qualcuno ho provato motori non originali del mini? se si per curiosità come ha fatto a montare il motore? sembra una domanda banale ma non lo è per via dell'albero corto... aspetto risposte o commenti!
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10 febbraio 11, 02:29 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Se volevate motori freddi, allora dovevate prendere un modellino birotore al mercatino rionale ! I Watt scaldano ! Provate a tenere la mano su una lampadina da 3W e poi provate a metterla su una lampadina da 40W. Vi ricordo che il filo smaltato per motori elettrici parte minimo dalla classe H che vuol dire che lo "smalto" (l'isolante) inizia a rammollirsi col rischio di perdita d'isolimento e cortocircuito tra le spire a 180°C Provate a mettere la mano su una piastra a 150°C e poi ditemi se scalda o no. Usate un termometro ottico e date dei dati oggetivi. Quello che a voi sembra un calore da paura, sarà si e no una sessantina di gradi centigradi. Il prossimo weekend se mi ricordo misuro e vi faccio sapere. Comunque, se volete che il motore scaldi meno, basta usare pignoni piccoli, pochi giri rotore, sistemi flaybarless che eliminano l'attrito dei paddles etc. In teoria un setup a 4S dovrebbe scaldare meno di uno a 3S (più Volts ma meno Ampere a pari Watt erogati). Io per ora volo con 3S 2.200mA 40C (88 Ampere) Ciao Ultima modifica di m.rik : 10 febbraio 11 alle ore 02:36 | |
10 febbraio 11, 09:14 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Ciao. | |
11 febbraio 11, 01:12 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Tornanado alle vecchie lampadine ad incandescenza si basano su uno speciale filo che percorso dalla corrente diventa incandescente e parte dell'energia si trasforma in calore per l'effetto Joule. Per quanto riguarda il motore, la potenza è proporzionale all'intensità del flusso magnetico. Il flusso magnetico è generato dalla corrente che scorre lungo un avvolgimento fatto di fili di rame, un filo di rame percorso da corrente trasforma parte dell'energia in calore che è proporzionale alla corrente attraversata dal filo secondo lo stesso effetto Joule della lampadina. Ecco quindi che se vogliamo motori più potenti avremo inevitabilmente, a pari efficienza, più calore. Ciao | |
11 febbraio 11, 09:30 | #486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Lo stesso per il motore, se a parità di potenza assorbita uno scalda più dell'altro, quello che scalda di più è meno efficente. Da tutto questo ne consegue che il calore sviluppato da un motore in realtà non dice niente, perchè è indice sia di un motore che lavora molto sia di un motore che lavora poco ma che è costruito male o è male alimentato. In definitiva un motore lo puoi misurare solamente in base a coppia giri e potenza assorbita. Siccome sui nostri elicotteri è impossibile fare questo tipo di misurazioni (il castle link qui aiuterebbe ma non risolverebbe) sui nostri elicotteri l'unica soluzione è il confronto con altri motori e altri regolatori. Detto ciò io comunque sono soddisfatto del mio motore e del mio regolatore che sono quelli di scatola, vedremo come andranno quest'estate con il caldo. Ciao. | |
11 febbraio 11, 10:58 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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Sei molto obbiettivo e questo ti fa onore !
__________________ Live Free Or Fly | |
11 febbraio 11, 15:53 | #489 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di trasduttori si parla !!! un trasduttore è talvolta definito come un qualsiasi dispositivo che converte dell'energia da una forma ad un'altra non lo usiamo come Scaldino ... quindi non fa una Piega ! info dalla rete Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 febbraio 11 alle ore 16:00 | |
13 febbraio 11, 16:07 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Fantastico!!!
CIao a tutti, nonostante un settaggio approssimativo e molto veloce, anche se corretto in tutti i suo i punti fondamentali, sono riuscito a portarlo in volo....SILENZIOSO E PONTENTE!!! Davvero fantastico....ora mi rimane da affinare il settaggio e aspettare l'ultimo componente elettronico, a breve posterò qualche foto e un video.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
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