Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 16:48   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Manca l'elettronica...è un mese che sto aspettando il MICROBEAST...grrrrrrrrrrrrrr...
Il mio allestimento sarà:

- Pale SAB stock;
- MKS DS95 sul piatto;
- MKS DS8910A+ sulla coda;
- MICROBEAST;
- ESC Scorpion 90A.
- Motore scorprion di stock;
- Testa flybarless RJX.

Speriamo che arrivi tutto alla svelta...

Ciao Fabio
Uhm, se posso permettermi ho qualche perplessità sul fatto di mettere un regolatore pesante il doppio e non so se davvero più performante al posto dell'ottimo YGE 60A.
E poi piuttosto che aspettare millenni per il microbeast, perchè non avere subito il mini v-bar e magari risparmiare sulla testa rjx dato che di scatola ha già la testa flybarless?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 16:51   #472 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Uhm, se posso permettermi ho qualche perplessità sul fatto di mettere un regolatore pesante il doppio e non so se davvero più performante al posto dell'ottimo YGE 60A.
E poi piuttosto che aspettare millenni per il microbeast, perchè non avere subito il mini v-bar e magari risparmiare sulla testa rjx dato che di scatola ha già la testa flybarless?
Ciao, per quanto riguarda il regolatore..avevo le tue stesse perplessità, ma siccome ce l'avevo in casa, piuttosto che buttarlo o venderlo ho deciso di sfruttarlo, poi un giorno magari lo cambierò.
Per quanto riguarda il mini v-bar ammetto di non essermi interessato, ma..credo che costi decisamente di più del MB del quale sono molto contento sul GAUI 255, mentre la testa RJX l'ho voluta per il solo fattore estetico, un castello troppo alto nei flybarless non mi piace molto..
Fabio
Vecchio 27 gennaio 11, 18:24   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
C'è mai nessuno che riprende, tutti pensano a volare
se seeee.... dicon tutti così
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 01:57   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Altra domandina: ma il BEC di serie incluso nel kit ci va a 6V? Per le batterie visto il maggiore assorbimento dei servi in versione flybarless meglio 3S o 4S? Capacità suggerita?

Ancora grazie.

Alex
Il Bec di serie se non ricordo male va a 5,5V ma vai tranquillo ! E' lo stesso identico del fratello maggiore (Protos NON Mini) che uso in versione stretch con pale allungate.
Se va bene e senza alcun problema con le pale "allungate" del fratellone perchè mai dovresti aver problemi "di maggiore assorbimento dei servi in versione flybarless" con le mini paline (a confronto) del Mini che chiedono molta meno potenza ai servi ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 02:04   #475 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Manca l'elettronica...è un mese che sto aspettando il MICROBEAST...grrrrrrrrrrrrrr...
Il mio allestimento sarà:

- Pale SAB stock;
- MKS DS95 sul piatto;
- MKS DS8910A+ sulla coda;
- MICROBEAST;
- ESC Scorpion 90A.
- Motore scorprion di stock;
- Testa flybarless RJX.

Speriamo che arrivi tutto alla svelta...

Ciao Fabio
Non conosco l'ESC Scorpion 90, magari va benissimo, posso però dire che l'ESC YGE di serie, è piccolissimo, leggerissimo, ha un ottimo governor, un ottimo soft start, la funzione anti spark che protegge i connettori ed un bec efficentissimo visto che lo uso sul Protos Stretch con pale allungate in versione flaybarless senza alcun problema. Ha poi diverse funzioni utili ed interssanti acquistando la scheda di programmazione, come ad esempio il governor store. Se dovessi scegliere andrei quindi "sul sicuro" prendendo l'YGE.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 09:27   #476 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se dovessi scegliere andrei quindi "sul sicuro" prendendo l'YGE.
Ciao, grazie mille per i consigli...preziosi come tutti i consigli. Ma questo ESC lo avevo sul t-rex 450SE V2 e quindi ho deciso di sfruttarlo per il miniprotos invece che comprarne un altro e tenere nel cassetto quello.
Sono sicuro che l'YGE sia un ottimo ESC, MSH non fa le cose a caso.....però per ora utilizzerò lo scorpion per i motivi già detti, se poi avrò problemi penserò sicuramente all'YGE.
Per ora attendo il MCROBEAST che ormai ho ordinato mille anni fa........ poi vi farò sapere come va il mio giocattolino.
A presto
Fabio
Vecchio 28 gennaio 11, 09:28   #477 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il Bec di serie se non ricordo male va a 5,5V ma vai tranquillo ! E' lo stesso identico del fratello maggiore (Protos NON Mini) che uso in versione stretch con pale allungate.
Se va bene e senza alcun problema con le pale "allungate" del fratellone perchè mai dovresti aver problemi "di maggiore assorbimento dei servi in versione flybarless" con le mini paline (a confronto) del Mini che chiedono molta meno potenza ai servi ?

Ciao
Preferisco farlo andare a 6V per avere migliori performance sui servi. Poi mi piace tanto il logging degli ice castle. Secondo voi il 50A è troppo piccolo?
Vecchio 28 gennaio 11, 15:50   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Preferisco farlo andare a 6V per avere migliori performance sui servi. Poi mi piace tanto il logging degli ice castle. Secondo voi il 50A è troppo piccolo?
Come potenza il CC ice 50A va benone, lo uso sul trex e per i 450 va benone anche con motori molto spinti (scorpion 2221-8 oppure 2221-6). Aimè è ENORME... Però c'è la versione LITE che è più piccolo.
Vecchio 28 gennaio 11, 16:29   #479 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Come potenza il CC ice 50A va benone, lo uso sul trex e per i 450 va benone anche con motori molto spinti (scorpion 2221-8 oppure 2221-6). Aimè è ENORME... Però c'è la versione LITE che è più piccolo.
Infatti pensavo a quella. La ho da 75A sul Gaui 500 e va na spada!
Vecchio 08 febbraio 11, 23:23   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbietto

Data registr.: 07-04-2008
re

ragazzi ma a voi il motore di scatola del mini scadla da far paura o no? 5 minuti in idle up e non si puo toccare e un caso o lo fa anche a voi ?
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks