29 dicembre 10, 20:21 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Non saprei dirti quale sia meglio, posso però dirti che in dotazione il MiniProtos ha quello cavo. L'unica cosa che posso dirti è che teoricamente quello che si guadagna in termini di peso con l'albero cavo è molto di più di quello che si perde in robustezza meccanica, però cavo costa di più. Ciao. |
03 gennaio 11, 15:42 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano/brianza
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| pulegge guidacinghia
ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare qualche voletto con il mini fino a quando ho sentito rumori strani... si e' colata la pulegggia guidacinghia e il supporto. la cinghia era tirata bene, e' gia successo a qualcuno? magari sa dirmi il perche... grazie |
03 gennaio 11, 18:49 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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| Citazione:
In ogni caso io ho fatto il primo crash, ieri in pendio al termine di una manovra leggermente tirata, credo un looping, il rotore è sceso molto di giri, e nel tentare di capire cosa stava succedendo l'elicottero si è allontanato troppo e non sono più riuscito a vedere come fosse girato. Per farla breve, ho tirato l'hold e l'ho lasciato cadere nel pendio. Quando l'ho ritrovato, l'unico danno apparente era la pinna di coda che si era rotta, ho anche provato un piccolo hovering per verificare che fosse tutto a posto e non ho notato problemi di sorta. Lo strano è stato quando sono arrivato a casa che ho trovato rotta la vite che tiene la corona all'albero del rotore principale . A questo punto mi chiedo, non è che il calo di giri sia stato dovuto alla vite che si è rotta, e se si come mai. Appena possibile voglio cercare di rimetterlo in volo per cercare di capire bene cosa sia andato storto. Ciao. | |
03 gennaio 11, 22:10 | #414 (permalink) Top |
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| pulegia
dunque... la puleggia era smangiata sui bordini e per colata intendo che sembra abbia raggiunto una temperatura tale da sciogliere la sede del cuscinetto e anche il portapuleggia, li dove ce la spina era sciolto... com meno male che non sono l unico a crascare dai! ma cosa intendi per tirare l hold? e' una manovra da fare in caso di pericolo? com dai che si riparte con il protino! ciao |
03 gennaio 11, 22:39 | #415 (permalink) Top |
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| Quando vedi che la fine dell'eli sarà un crash, prima di toccar terra, devi azionare l'interruttore che porta il motore a zero (quello che si usa per fare l'autorotazione) in modo tale da diminuire molto i danni, dato che l'elicottero toccherà terra con motore spento. Per abituarti a fare questo, posiziona questa funzione su un interruttore comodo (io uso quello in alto a destra e attivo il blocco motore tirandolo verso di me) e azionabile senza staccare le dita dagli stick e prendi l'abitudine di azionarlo sempre quando atterri. Inizialmente fallo subito dopo aver toccato terra, poi potrai farlo anche a qualche cm da terra e atterrare quindi dolcemente con motore spento, dosando opportunamente il ciclico (dico qualche cm perchè parliamo di un 450, con quelli grossi si può fare da più in alto).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 gennaio 11, 16:06 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Mi autocorreggo: dosando opportunamente il collettivo... che cavolo scrivo...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 gennaio 11, 23:12 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ce ne sono 4 Due sul supporto del tubo di coda Una tra corona e pignone fissata al telaio Una nella scatola di coda Sarebbe anche utile capire meglio e capire perchè è successo prima di cambiare la puleggia con una nuova e ripetere tutto d'accapo. Dici lì dove c'è la spina si è sciolto ma la spina è a contatto solo dei cuscinetti, non tocca la plastica. Non capisco !?!?!? Una foto ? Ciao Ultima modifica di m.rik : 04 gennaio 11 alle ore 23:18 | |
05 gennaio 11, 22:28 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
| puleggia fusa
e' vero...mi spiego meglio, la puleggia vicino al motore ha 2 cuscinetti attraversati da un spina che andra' a fare clik nel supporto fissato al telaio, i cuscinetti hanno scaldato la spina che ha sciolto la sede nel supporto,dunque la puleggia e' andata fuori sede . ho sentito il rumore strano e sono atterrato subito...per fortuna. |
09 gennaio 11, 17:28 | #420 (permalink) Top |
User |
Arrivato anche a me, versione completa con qualche pezzo di ricambio! Ho deciso di configurare il modello in versione flybarless equipaggiandolo con il BeastX. Il tutto ordinato e arrivato in men che non si dica nonostante le feste di natale da Domenico di helypassion. Disponibilità, professionalità, cortesia e cura del cliente grandiose. Purtroppo il modello mi è arrivato con un difetto di fabbricazione, in pratica una fiancatina del telaio, quella sinistra per l'esattezza, è tagliata male. Ieri ho mandato una mail a Domenico, domani mi spedisce il pezzo di ricambio!!! Come ho scritto anche a lui, mi fa tornare la voglia di comprare in Italia prodotti italiani. Il modello sembra spettacolare per fatture e cura del dettaglio. Non ho potuto affrontare granchè nel montaggio per il problema al telaio ma ho aperto un pò tutte le buste e ho letto per bene il manuale di assemblaggio. Le doti a terra sembrano eccellenti, motore e regolare idem. Non vedo l'ora di cominciare a godere del montaggio e di portarlo in volo Un plauso da parte mia a Helypassion e MSH. |
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