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Vecchio 29 dicembre 10, 20:21   #411 (permalink)  Top
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Non saprei dirti quale sia meglio, posso però dirti che in dotazione il MiniProtos ha quello cavo.

L'unica cosa che posso dirti è che teoricamente quello che si guadagna in termini di peso con l'albero cavo è molto di più di quello che si perde in robustezza meccanica, però cavo costa di più.

Ciao.
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:42   #412 (permalink)  Top
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pulegge guidacinghia

ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare qualche voletto con il mini fino a quando ho sentito rumori strani...
si e' colata la pulegggia guidacinghia e il supporto.
la cinghia era tirata bene, e' gia successo a qualcuno?
magari sa dirmi il perche...
grazie
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 18:49   #413 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare qualche voletto con il mini fino a quando ho sentito rumori strani...
si e' colata la pulegggia guidacinghia e il supporto.
la cinghia era tirata bene, e' gia successo a qualcuno?
magari sa dirmi il perche...
grazie
Che vuol dire si è colata .
In ogni caso io ho fatto il primo crash, ieri in pendio al termine di una manovra leggermente tirata, credo un looping, il rotore è sceso molto di giri, e nel tentare di capire cosa stava succedendo l'elicottero si è allontanato troppo e non sono più riuscito a vedere come fosse girato.
Per farla breve, ho tirato l'hold e l'ho lasciato cadere nel pendio.
Quando l'ho ritrovato, l'unico danno apparente era la pinna di coda che si era rotta, ho anche provato un piccolo hovering per verificare che fosse tutto a posto e non ho notato problemi di sorta.
Lo strano è stato quando sono arrivato a casa che ho trovato rotta la vite che tiene la corona all'albero del rotore principale .

A questo punto mi chiedo, non è che il calo di giri sia stato dovuto alla vite che si è rotta, e se si come mai.

Appena possibile voglio cercare di rimetterlo in volo per cercare di capire bene cosa sia andato storto.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:10   #414 (permalink)  Top
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pulegia

dunque... la puleggia era smangiata sui bordini e per colata intendo che sembra abbia raggiunto una temperatura tale da sciogliere la sede del cuscinetto e anche il portapuleggia, li dove ce la spina era sciolto...
com meno male che non sono l unico a crascare dai!
ma cosa intendi per tirare l hold?
e' una manovra da fare in caso di pericolo?
com dai che si riparte con il protino!
ciao
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:39   #415 (permalink)  Top
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ma cosa intendi per tirare l hold?
e' una manovra da fare in caso di pericolo?
com dai che si riparte con il protino!
ciao
Quando vedi che la fine dell'eli sarà un crash, prima di toccar terra, devi azionare l'interruttore che porta il motore a zero (quello che si usa per fare l'autorotazione) in modo tale da diminuire molto i danni, dato che l'elicottero toccherà terra con motore spento. Per abituarti a fare questo, posiziona questa funzione su un interruttore comodo (io uso quello in alto a destra e attivo il blocco motore tirandolo verso di me) e azionabile senza staccare le dita dagli stick e prendi l'abitudine di azionarlo sempre quando atterri. Inizialmente fallo subito dopo aver toccato terra, poi potrai farlo anche a qualche cm da terra e atterrare quindi dolcemente con motore spento, dosando opportunamente il ciclico (dico qualche cm perchè parliamo di un 450, con quelli grossi si può fare da più in alto).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 07:02   #416 (permalink)  Top
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a bene! non lo sapevo, oggi imposto il tutto e se arriva la puleggia nuova provo a spegnere in atterraggio.
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:06   #417 (permalink)  Top
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poi potrai farlo anche a qualche cm da terra e atterrare quindi dolcemente con motore spento, dosando opportunamente il ciclico
Mi autocorreggo: dosando opportunamente il collettivo... che cavolo scrivo...
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Vecchio 04 gennaio 11, 23:12   #418 (permalink)  Top
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dunque... la puleggia era smangiata sui bordini e per colata intendo che sembra abbia raggiunto una temperatura tale da sciogliere la sede del cuscinetto e anche il portapuleggia, li dove ce la spina era sciolto...
com meno male che non sono l unico a crascare dai!
ma cosa intendi per tirare l hold?
e' una manovra da fare in caso di pericolo?
com dai che si riparte con il protino!
ciao
Ma quale puleggia ?
Ce ne sono 4
Due sul supporto del tubo di coda
Una tra corona e pignone fissata al telaio
Una nella scatola di coda

Sarebbe anche utile capire meglio e capire perchè è successo prima di cambiare la puleggia con una nuova e ripetere tutto d'accapo.
Dici lì dove c'è la spina si è sciolto ma la spina è a contatto solo dei cuscinetti, non tocca la plastica. Non capisco !?!?!? Una foto ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 04 gennaio 11 alle ore 23:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:28   #419 (permalink)  Top
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puleggia fusa

e' vero...mi spiego meglio,
la puleggia vicino al motore ha 2 cuscinetti attraversati da un spina che andra' a fare clik nel supporto fissato al telaio,
i cuscinetti hanno scaldato la spina che ha sciolto la sede nel supporto,dunque la puleggia e' andata fuori sede . ho sentito il rumore strano e sono atterrato subito...per fortuna.
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:28   #420 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a bombjack
Arrivato anche a me, versione completa con qualche pezzo di ricambio!
Ho deciso di configurare il modello in versione flybarless equipaggiandolo con il BeastX.
Il tutto ordinato e arrivato in men che non si dica nonostante le feste di natale da Domenico di helypassion.
Disponibilità, professionalità, cortesia e cura del cliente grandiose.
Purtroppo il modello mi è arrivato con un difetto di fabbricazione,
in pratica una fiancatina del telaio, quella sinistra per l'esattezza, è tagliata male.
Ieri ho mandato una mail a Domenico, domani mi spedisce il pezzo di ricambio!!!
Come ho scritto anche a lui, mi fa tornare la voglia di comprare in Italia prodotti italiani.
Il modello sembra spettacolare per fatture e cura del dettaglio.
Non ho potuto affrontare granchè nel montaggio per il problema al telaio
ma ho aperto un pò tutte le buste e ho letto per bene il manuale di assemblaggio.
Le doti a terra sembrano eccellenti, motore e regolare idem.
Non vedo l'ora di cominciare a godere del montaggio e di portarlo in volo
Un plauso da parte mia a Helypassion e MSH.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
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