![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2006
| Mini protos Citazione:
Speriamo che ultimamente il controllo dei kit sia piu' preciso, perche' a me sono capitati kit del Protos con pezzi mancanti e solo dopo diversi giorni tramite interessamento del venditore del negozio sono riuscito a recuperarli. Quindi consiglio a chi vuole acquistare il kit, di farlo presso un rivenditore di fiducia e se possibile in Italia.(pensate un kit acquistato da fastlad fosse mancante di un pezzo, prima di recuperarlo fai prima ad acquistarlo come ricambio) Ciao Luigi | |
![]() | ![]() |
![]() | #3722 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Ciao ragazzi. Dopo tante soddisfazioni, ora mi trovo un problema strano sul mio mini: quando spingo un po' capita che a un certo punto il motore continua a girare, ma il rotore si ferma: ho controllato, anche il pignone è fermo. Ho immaginato che potesse essere il pignone difettoso, o l'albero magari un po' consumato, e alla fine li ho sostituiti entrambi. Risultato? Slitta di meno, ma appena lo strapazzo un po' sembra che il pignone molli ![]() ![]() E' successo per caso anche a qualcuno di voi? Ho solo due idee: l'inclinazione dell'albero motore (ma con tutto avvitato a dovere come fa a cambiare?) o la tensione della cinghia nella parte davanti: magari è un po' troppo morbida, e appena va sotto sforzo la cinghia si tira, dà il colpo al pignone e quello molla ??? Boh... Avete qualche idea? Grazie ragazzi! |
![]() | ![]() |
![]() | #3723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Tu li hai sostituito sia albero che pignone, non è che per caso ti ci è finito del lubrificante. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3724 (permalink) Top |
|
In genere ci sto attento, ma potrebbe darsi che un pelo di lubrificante sia scivolato fin lì. Proverò a smontare e pulire tutto con alcohol. Ho letto sui forum americani che qualcuno passa addirittura un po' di carta vetro fine fine sull'albero per avere maggior grip: avrà senso? |
![]() | ![]() |
![]() | #3725 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi piacerebbe capirla sta cosa, ma qui ci va di mezzo l'elicottero: forse l'unica soluzione è davvero il pignone della Lynx... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2014 Residenza: S. Dona di Piave (VE)
| Citazione:
Il tuo mini ha il motore con albero lungo? Io mettendo olio speciale per unidirezionali ! Micidiale ! Mai avuto problemi , tranne una volta che ho trovato i pignoni difettosi che erano crepati. Ora ho montato il modello di pignone nuovo perché ho montato xnova! E gli altri non duravano,ho anche cambiato tipo di vite sulla corona principale perché le storge. Prova anche a verificare l'integrità della vite passante che ferma la corona, non si sa mai. Se sei sicuro che il pignone è perfetto prova l'olio speciale unidirezionali e vedrai ! Ciao sempre in volo che il mini è una bomba! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3727 (permalink) Top |
|
Guarda, dopo l'incidente di ieri direi che monto il pignone Lynx con il grano e basta: *****, lo stavo provando, senza strapazzarlo, appena lo giro in rovescio il pignone molla e lui viene giù di testa fracassandosi mezzo... pignone e albero nuovi!!! Non è possibile, dai! Non è mai successo con quelli vecchi in quattro anni...
|
![]() | ![]() |
![]() | #3729 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: Roma
|
Buongiorno a tutti, ho preso un mini protos nuovo in configurazione 3s con scorpion e yge. Mi suggerite ad oggi che sistema fbl conviene montarci? Sempre consigliata la Brain? Grazie per le risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #3730 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
|
Io dopo esperienza kBar e Brain sono passato a Spirit, veramente ottima rispetto alle prime due, la Brain è per me troppo nervosa come risposta anche settata tranquilla passato alla Spirit con setup del Wizzard tutto molto più morbido e con un Rescue da favola. Costa qualcosa di più ma attualmente li vale secondo me, dai una lettura in giro prima di decidere.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |