![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Con i satelliti se vuoi, puoi usare anche il governor, con una ricevente esterna no. Con i due satelliti spendi meno Con i due satelliti hai minor ingombro Con i due satelliti hai minor peso Con i due satelliti seppur di poco hai minor consumo elettrico Ma soprattutto, con i due satelliti se si stacca un filo o un intero satellite porti comunque a terra sano il modello, con una ricevente esterna se si stacca uno qualsiasi dei fili o dei connettori di cabra / picchia / coda rischi al 90% di spaccare il modello perché ne perdi il controllo su uno degli assi. Per ragionamenti su cosa ne farai in futuro dei soli satelliti senza ricevente, tieni presente che di centraline flyabrless che funzionano come riceventi collegandoci solo dei satelliti sono tante, Vbar e Minivbar in testa. Quello che ti consiglio è di usare satelliti DSMX e non DSM2 perché i DSMX hanno maggior immunità, maggior selezione/separazione dei canali e come conseguenza maggior portata perchè sentono meno i disturbi quando il segnale della trasmittente si indebolisce e il rapporto segnale/disturbo resta alto. Sulla questione di usare un solo satellite o due, trovi tutte le spiegazioni sul WEB cercando Antenna diversity o Multilink. Qualcosa c'è anche sul sito Spektrum: Advanced Features - MultiLink: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology Anche io, come ti hanno già scritto altri, ho volato con dei classe 500 senza alcun problema o sintomo con un solo satellite (ma DSMX) nel periodo in cui non si trovavano satelliti DSMX, ma devo anche dire che appena sono ritornati in commercio, ho subito montato il secondo (hai presente le varie leggi di Murphy e di come sia ottima la vista della signorina sfiga ?) Invece con un classe 450 come il Miniprotos ho volato e continuo a volare tranquillo con un solo satellite. Devo però anche dire che a causa della mia vista non ottima e non avendo occhi da falco, col 450 non mi allontano più di qualche centinaia di metri perché se andassi oltre non vedrei più come è messo il modello. In breve con un 450 è meno facile che il piccolo telaio riesca ad oscurare/schermare completamente le antenne ma soprattutto si vola più vicini e quindi il segnale della trasmittente arriva più forte. Ciao Ultima modifica di m.rik : 05 novembre 13 alle ore 22:51 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3302 (permalink) Top |
User |
Anche se un po in ritardo cmq grazie m.rik....mi hai chiarito meglio le idee anzi rassicurato perché ho già ordinato un satellite dsmx per il gioiellino... ![]()
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
![]() | ![]() |
![]() | #3303 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
|
visto che sto cercando di passare a 6s sul mini dove è possibile trovare il motore a 6s per il mini in quanto sembra non disponibile in nessun sito? per le 6s che batterie usate? miglior compromesso qualità prezzo? |
![]() | ![]() |
![]() | #3304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Prova a chiedere a helypassion, credo te lo possa procurare in breve tempo. Incredibile, 2 pagine di google e non si trova. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3305 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
io usavo le demon 6s 1300mha e mi sono trovato benissimo tutto un altro pianeta a 6celle questo modello. ci fai di tutto, e nonostante sto dando via il mio, posso dirti che e' fantastico configurato come si deve. trovo strano che non trovi il motore a 6s. |
![]() | ![]() |
![]() | #3306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3307 (permalink) Top |
User | primo volo
Ragazzi oggi collaudo del giocattolino con brain...subito un bel filing devo dire...ma ho notato un problemino se così si può definire...il cuscinetto unidirezionale all'interno del pignone una volta finito il volo ho notato che rimane serrato muovendo le pale a mano in senso antiorario trascinando il motore...si sblocca solo se tengo fermo il motore con una mano e con l'altra forzo il rotore...nn è normale così anche perché se si serra nn riesco a sfruttare l'autorotazione...voi che dite è da sostituire? ?
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
![]() | ![]() |
![]() | #3308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
| Citazione:
proverei a lubrificare con un po di grasso al litio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3309 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
![]() | ![]() |
![]() | #3310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
![]()
__________________ DX8 mode 1 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 16:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |