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Vecchio 27 luglio 13, 22:17   #3211 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
1800? Stretchato o liscio? Liscio ci vanno comode da 1300.
Liscio.

L'ho provato oggi e va bene, anche piuttosto bilanciato.
Adesso devo lavorare un po sul Brain.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 22:51   #3212 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Liscio.

L'ho provato oggi e va bene, anche piuttosto bilanciato.
Adesso devo lavorare un po sul Brain.

Ciao.
Secondo me sono grosse e pesanti. Prova le 1300!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 01:29   #3213 (permalink)  Top
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L'avatar di schuldiner
 
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Liscio.

L'ho provato oggi e va bene, anche piuttosto bilanciato.
Adesso devo lavorare un po sul Brain.

Ciao.
Son troppo grandi, io uso le 1400 gens ace 40C e vanno da dio non perde 1 giro

Comunque io non so come facciano a starti sotto la capottina delle 1800!!
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schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 02:08   #3214 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Son troppo grandi, io uso le 1400 gens ace 40C e vanno da dio non perde 1 giro

Comunque io non so come facciano a starti sotto la capottina delle 1800!!
curiosità... quanto voli con le 1400??
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Vecchio 29 luglio 13, 09:56   #3215 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Son troppo grandi, io uso le 1400 gens ace 40C e vanno da dio non perde 1 giro

Comunque io non so come facciano a starti sotto la capottina delle 1800!!
Stare ci stanno una volta trova la giusta posizione, e per come volo io il peso non è un problema. Purtroppo però ieri l'eli è finito a terra a causa di una piantata di motore.

Quando l'ho recuperato la cinghia era al suo posto, l'unidirezionale sembra anche e l'yge non brontolava.

Fortunatamentesembra che l'unico danno sia il tubo di coda piegato.

Stasera vedo di controllare l'elettronica per cercare di capire cosa sia successo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 23:16   #3216 (permalink)  Top
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L'avatar di Lorism
 
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Riaccendo sto topic spento! Un voletto col mini protos rispolverato dalla mensola
http://youtu.be/u8vqqSBkps8
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Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
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Vecchio 19 agosto 13, 20:39   #3217 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Riaccendo sto topic spento! Un voletto col mini protos rispolverato dalla mensola
http://youtu.be/u8vqqSBkps8
Grandissimo...bel voletto...
Per curiosità, con che parametri voli?
Io ho:
Normal (partenza e prove di settaggi):
motore 0-60% e governor
Passo: -3/0/10
Idle1 (volo e prove manovre e esercizi):
motore 72% e governor
Passo: -6/0/12
Idle2 (volato sportivo con qualche manovra acro, non sono capace di fare 3D):
Motore 80% e governor
Passo: -12/0/12

Motore e Esc da kit pignone da 15 e lipo 3S 2200 35c (Hyperion) e 3s 2200 40c (SLS)

Anche con motore a 80%, dando tutto pitch mi sembra che il motore soffri...se lo porto anche a 85/90% ho paura che non lavori bene l'esc (YGE 60A)

Inoltre, ho tutt'ora il problema che la trasmissione "sforza"...ho cambiato tutti i cuscinetti, tirando la cinghia inizia a essere parecchio duro girando a mano...infatti, quando parte con il soft start fa fatica a partire...devo ancora capire qual'è il problema..una volta in volo, funziona tutto bene.

Magari qualcuno ha qualche suggerimento/consiglio...

Grazie :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 21:17   #3218 (permalink)  Top
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Io ho tutto stock e pignone da 16. Normal - 10 0 10 e idle 88% -12 0 12.
Lipo fullpower 2200 40c. Secondo me il tuo problema è la trasmissione un po troppo tirata. Io ce l ho avanti un pochino piu tirata di dietro ma se la pigi con un dito un po la cinghia flette. Mentre dietro è tirata il minimo indispensabile. Le pale girano bene ( ovvio non come a cardano ) ma mi ricordo una volta le avevo piu tirate e faticava un po piu a partire. Allentai la trasmissione proprio per quel problema. Troppo tirato serve secondo me solo per un volo stile tareq.
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Vecchio 19 agosto 13, 21:25   #3219 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Io ho tutto stock e pignone da 16. Normal - 10 0 10 e idle 88% -12 0 12.
Lipo fullpower 2200 40c. Secondo me il tuo problema è la trasmissione un po troppo tirata. Io ce l ho avanti un pochino piu tirata di dietro ma se la pigi con un dito un po la cinghia flette. Mentre dietro è tirata il minimo indispensabile. Le pale girano bene ( ovvio non come a cardano ) ma mi ricordo una volta le avevo piu tirate e faticava un po piu a partire. Allentai la trasmissione proprio per quel problema. Troppo tirato serve secondo me solo per un volo stile tareq.
Perfetto, provo ad allentare un poco e aumento il motore. Pignone potrei provare a mettere il 16, vediamo come va...
Grazie :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 00:06   #3220 (permalink)  Top
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Ciao Dany

Ho letto ora... Se voli con il motore a 3 celle usa il 16 come pignone.
Inoltre la cinghia da quel che dici é troppo tirata e assorbe potenza.
Deve essere tirata il giusto, nei modelli a cinghia é tutto li.
Deve essere tesa ma allo stesso tempo se la stringi con le dita davanti subito dopo la corona, le due parti devono quasi toccarsi.

Tanto ci sono le pulegge e in trazione assumerà da sola il giusto tiro. Vai tranquillo.

Ti consiglio anche di fare il grande passo... Portalo a 6 celle , lipo da 1300 da almeno 45c, pignone da 15 , strechato , pale da 350. E li son quazzi amari. Tira di brutto.
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