Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 01:03   #2881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Dopo aver chiesto a quanti giri fate girare il mini protos con 6s strecciato e con che pignone...., e non aver avuto risposta, ci provo con un altra domanda urgente magari mi va meglio:

Quando si streccia il mini é necessario mantenere la testa originale per avere il rotore più alto oppure si può / Deve montare la testa flybarless cioè questa?:

Testa flybarless

Grazie

Dredd.
Guarda, io lo sto usando classico a 6s, lo avevo fatto stretch tempo fa, ma non ricordo. Mi pare si consigliasse un dente in meno di pignone. Non ho mai misurato i giri.
Ne faccio tanti, ma così tanti che a volte le pale 3d pro caarbon si spaccano in volo...
E' una macchina straordinaria.
Ho la testa ribassata, credo sia a libera scelta. Che si possa usare sia quella di scatola che quella ribassata senza controindicazioni, come sul maggiore dove la ribassata va solo sullo stretch, se non ricordo male.
Non sono in grado di aiutarti di più, mi spiace.

Proprio oggi l'ho provato con i palini fusuno, leggermente più grandi dei suoi, la coda tiene molto di più. Con i suoi avevo spesso dei giri di 180° sotto sforzo, ma lo sto usando davvero al limite, stick sempre al fondo, e mal dosati/miscelati!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 01:12   #2882 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Dopo aver chiesto a quanti giri fate girare il mini protos con 6s strecciato e con che pignone...., e non aver avuto risposta, ci provo con un altra domanda urgente magari mi va meglio:

Quando si streccia il mini é necessario mantenere la testa originale per avere il rotore più alto oppure si può / Deve montare la testa flybarless cioè questa?:

Testa flybarless

Grazie

Dredd.
Io sul mini quando ho ribassato la testa nei passaggi veloci ogni tanto delfinava ed ho sempre pensato che magari la testa ribassata fosse più adatta alla versione stretch... prima di capire l'ho venduto. Ma magari è una ca... volata!
Vecchio 18 febbraio 13, 01:13   #2883 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Grazie Sergio

Gentilissimo!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 01:18   #2884 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io sul mini quando ho ribassato la testa nei passaggi veloci ogni tanto delfinava ed ho sempre pensato che magari la testa ribassata fosse più adatta alla versione stretch... prima di capire l'ho venduto. Ma magari è una ca... volata!
Confermo, delfina ma al 99% la causa è delle pale. Con le pale da 5$ di HK, glass fiber 350mm, è involabile, non delfina, fa le montagne russe.
Con le 325mm pro 3d delfina leggermente. Devo ancora provare ad abbassare la sensibilità dai trimmer (ora a ore7 circa), ma non "ho tempo", quando arrivo, attacco la lipo e volo... Troppo divertente!
Vecchio 18 febbraio 13, 02:13   #2885 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Confermo, delfina ma al 99% la causa è delle pale. Con le pale da 5$ di HK, glass fiber 350mm, è involabile, non delfina, fa le montagne russe.
Con le 325mm pro 3d delfina leggermente. Devo ancora provare ad abbassare la sensibilità dai trimmer (ora a ore7 circa), ma non "ho tempo", quando arrivo, attacco la lipo e volo... Troppo divertente!
Però io avevo delle edge... ma con le pro 3d che ho provato anch'io un paio di volte, nei traversoni a bassa quota ho pensato che l'avrei piantato a terra. E il mio pensiero è stato che forse con la testa ribassata avesse bisogno delle 350 o 360. Comunque concordo sul fatto che sia una macchina fantastica! tant'è che stavo pensando di prendere il warp, ma credo che riprenderò il mini
Vecchio 18 febbraio 13, 02:16   #2886 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Però io avevo delle edge... ma con le pro 3d che ho provato anch'io un paio di volte, nei traversoni a bassa quota ho pensato che l'avrei piantato a terra. E il mio pensiero è stato che forse con la testa ribassata avesse bisogno delle 350 o 360. Comunque concordo sul fatto che sia una macchina fantastica! tant'è che stavo pensando di prendere il warp, ma credo che riprenderò il mini
Non ho mai provato ad abbassare la sensibilità del trimmer però...
Vecchio 18 febbraio 13, 09:38   #2887 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ho mai provato ad abbassare la sensibilità del trimmer però...
dai 450 in giu va abbassata, come riportato sul manuale. Partire da ore 8 a scendere.
Vecchio 18 febbraio 13, 22:21   #2888 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
dai 450 in giu va abbassata, come riportato sul manuale. Partire da ore 8 a scendere.
Si, l'avevo già impostata a ore se di default...
Vecchio 19 febbraio 13, 08:15   #2889 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Parlate del Trim n.1 del BX giusto? Io cell'ho quasi al centro e delfina molto poco (testa di scatola e pale HK High Quality carbon fiber)...ora provo ad abbassarlo.

Non ho capito se con lo stretch la testa bassa è solo consigliata o proprio necessaria?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 10:03   #2890 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Parlate del Trim n.1 del BX giusto? Io cell'ho quasi al centro e delfina molto poco (testa di scatola e pale HK High Quality carbon fiber)...ora provo ad abbassarlo.

Non ho capito se con lo stretch la testa bassa è solo consigliata o proprio necessaria?
trimmer 1 e 2 agiscono sul piatto, proverei una combinazione di entrambi, l'hub ribassato credo sia principalmente una chicca estetica.
Rispondi

Bookmarks