Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 11:47   #2651 (permalink)  Top
User

L'avatar di Devil bianco

Data registr.: 30-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi piace tanto così, poi avendo anche un 500 ed un 550 sta bene di quella misura... Probabilmente stretchato diventa meno sbarellone, ma mi piace così reattivo.
Vecchio 25 ottobre 12, 12:01   #2652 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Di aggiornati un pochino !!!!
Come dice il Rappo! Metti in normal tutto es. 60,60,60....togli l hold, che hai no?
Poi quando sei su in hovering al 60% passi in hovering al 90% finito al 90% scendi e tiri l hold ovviamente non in mezzo al campo! Ma sull interruttore te capi? Poi un altra cosa, hai detto che a 3s ha potenza da vendere.... Si per fare hovering!!!! Ciao e pensate prima di scrivere anzi aggiornatevi che chi legge può crederci....

se hai scritto in questo modo da Saputello-insegnante perchè hai la febbre ti capisco, altrimenti trovo un po' arrogante la tua risposta, senza conoscermi.

Per la cronaca ho trovato più costruttivo gli altri due interventi.

Ho esposto questo poblema perchè la cosa è stata più evvidente con questo regolatore, mai successo con lo scorpion o altre marche, pensavo solo che era difettoso il regolatore visto che alcuni voli lo faceva e altri no.

"Poi un altra cosa, hai detto che a 3s ha potenza da vendere.... Si per fare hovering!!!! " non direi che sono l'unico a volare a 3s io mi trovo bene se te sei abituato al Goblin ce ne passa di acqua sotto i ponti, paragoni la ferrari alla panda.

ciao
Vecchio 25 ottobre 12, 12:12   #2653 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Guarda.... Quanto dice Rappy e' giusto... gli ESC con governor inserito non gradiscono cambi di percentuale... credo sia una regola che vale un po' per tutti gli ESC....
Se puo' consolarti anche io volavo con curve simili al tuo esempio... Normal 0% a 0 stick e poi 63%, Idle1 tutto al 75%.... e notavo anche io questa cosa... pur avendo uno switch a tre posizioni (Futaba T10) ho risolto attivando su uno switch il Thr Cut e su un altro l'Hold.... Il Normal l'ho messo tutto al 63% e ho lasciato l'idle come era....
Ora per partire.... tiro sia il Cut che l'Hold, attacco le batterie, vado in pista e stacco Cut e Hold... lascio prendere giri, quindi hovering poi Idle1.... sembra complicato ma funziona e non ho piu' i problemi che lamentavi e poi in pratica la sequenza che ho scritto e' molto veloce... Unica accortezza e quella di RICORDARSI di tirare Cut e Hold (o almeno uno dei due) PRIMA di collegare le batterie....
Anche la soluzione di Rappy e buona... credo dipenda solo da come tu preferisca agire...e dalle possibilita' della radio

Il problema di fondo e' che con il governor attivato e' questo che si prende cura della gestione rampe, quindi una volta che lo attivi si fa i suoi calcoli e manda in salita il motore (regolando fasi e alimentazione) e ne controlla i giri... se tu metti uno 0% nel momento della partenza (spool up) prima della percentuale finale, questi calcoli vanno in palla e la rampa puo' durare molti di piu' o non essere coerente con quanto previsto dal governor... quindi puo' sembrarti che il motore abbia raggiunto la percentuale richiesta ma in realta' non e' cosi'....
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Lo fa anche a me se:
Decollo e prima che finisca la prima rampa dell'idle 1 metto l'idle 2.

Quando decolli, devi aspettare che ti faccia un piccolo colpetto la coda, vuol dire che ha preso tutti i giri relativi alla prima curva al 65%

Poi tiri l'idle 2.

Ps:

Se hai uno switch a 3 posizioni , la curva del normal la fai TUTTA a 0, la curva idle 1 TUTTA al 65 e idle 2 al tot% che vuoi.

Col governor i regolatori non gradiscono variazioni di %....

Per partire passi da normal a idle 1, tanto c'é il soft start....

Ciao.
grazie ora ho capito, siccome la cosa capitava ogni tot voli, pensavo a un difetto del regolatore.
Imposto una curva per il normal una per idle e decollo e atterro tirando hold, è la via più semplice.
Vecchio 25 ottobre 12, 12:27   #2654 (permalink)  Top
User

L'avatar di Devil bianco

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
se hai scritto in questo modo da Saputello-insegnante perchè hai la febbre ti capisco, altrimenti trovo un po' arrogante la tua risposta, senza conoscermi.

Per la cronaca ho trovato più costruttivo gli altri due interventi.

Ho esposto questo poblema perchè la cosa è stata più evvidente con questo regolatore, mai successo con lo scorpion o altre marche, pensavo solo che era difettoso il regolatore visto che alcuni voli lo faceva e altri no.

"Poi un altra cosa, hai detto che a 3s ha potenza da vendere.... Si per fare hovering!!!! " non direi che sono l'unico a volare a 3s io mi trovo bene se te sei abituato al Goblin ce ne passa di acqua sotto i ponti, paragoni la ferrari alla panda.

ciao
Ciao si hai indovinato ho la febbre!!!! Ed è' anche questo un motivo che quando vedo , che hai scritto più di 2000 messaggi , mi chiedo?! Ma che scrivi, che leggi? Non è, essere saputello!! Ma sei capitato a tiro tu! Come altri che scrivono giusto x......
Per quanto riguarda il mini l ho avuto anche io è' x quello che ti ho preso in giro! 3s nei cambi di passo e' un po' mosciarello. Il discorso e' non far ridere quando si scrivere! Tutto li... Comunque non era mia intenzione offendere nessuno ciao
Vecchio 25 ottobre 12, 12:34   #2655 (permalink)  Top
User

L'avatar di Devil bianco

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie ora ho capito, siccome la cosa capitava ogni tot voli, pensavo a un difetto del regolatore.
Imposto una curva per il normal una per idle e decollo e atterro tirando hold, è la via più semplice.
Difatti
Vecchio 25 ottobre 12, 12:41   #2656 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Per quanto riguarda il mini l ho avuto anche io è' x quello che ti ho preso in giro! 3s nei cambi di passo e' un po' mosciarello. Il discorso e' non far ridere quando si scrivere! Tutto li... Comunque non era mia intenzione offendere nessuno ciao
Pure secondo me a 3S è un po mosciarello e mi pare più difficile bilanciare la lipo, oltre al calore maggiore. Come ho detto a rappy 6s forevere!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:43   #2657 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Ciao si hai indovinato ho la febbre!!!! Ed è' anche questo un motivo che quando vedo , che hai scritto più di 2000 messaggi , mi chiedo?! Ma che scrivi, che leggi? Non è, essere saputello!! Ma sei capitato a tiro tu! Come altri che scrivono giusto x......
avrò anche 2000 messaggi di cavolate, ma penso che anche a te con i tuoi 200 e passa qualche volta ti sia sfuggita la via più semplice del problema ...
Ripeto avevo ritenuto il problema un difetto di fabbrica visto che non era un problema su tutti i voli, ma ogni tot voli, siccome in volo non ho sentito cali di giri improvvisi imputabili a un governor che dava i numeri, ho esposto il mio problema.
Anche se ti potevi fare 2 risate e astenerti a rispondere, o rispondendo come hanno fatto gli altri per creare un forum costruttivo per chi leggerà un domani.

Per il 3s non essendo un pilota da 3d estremo per il momento mi basta, ogni pilota ha le sue preferenze , se saprei fare i numeri di alcuni utenti passerei al goblin o altri modelli più performanti .

ciao
Vecchio 25 ottobre 12, 12:47   #2658 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pure secondo me a 3S è un po mosciarello e mi pare più difficile bilanciare la lipo, oltre al calore maggiore. Come ho detto a rappy 6s forevere!
Mah, sul calore posso concordare anche non avendo visto un 6s, ma sul mosciarello... essendo un eli da "poco spazio" (campo da calcio), a 3s per me va ottimamente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:05   #2659 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, sul calore posso concordare anche non avendo visto un 6s, ma sul mosciarello... essendo un eli da "poco spazio" (campo da calcio), a 3s per me va ottimamente.
Sicuramente va più che bene anche a 3S, ma a 6S va meglio a prescindere. Magari passare da 3 a 6 non ha senso. Ma non ci penserei due volte a prenderlo direttamente a 6s.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:27   #2660 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2012
Io ce l'ho a 3S e per me va già da favola; non faccio 3d selvaggio, ma non ho certo un volato tranquillo.

Tuttavia, vedendo come mi tira e mi gonfia le batterie, e soprattutto quanto scaldava quest'estate, appena riesco lo passerò a 6S perchè far arrivare le batterie a quelle temperature (complice il motore che è un fornetto) non mi sembra per nulla una buona cosa.
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks