22 ottobre 12, 17:31 | #2642 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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anche strecchato rimane parecchio "salterino" ieri mi son fatto un volo con maui80 col protos 500 e un altro amico col mcpxv2 in piu' in aria c'era un casino di aerei ... un esperienza unica in poche parole, non ci capivo un zocca
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 ottobre 12, 01:36 | #2643 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
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Devo preparare il mini protos a 6S per sabato...... Metto il 15 o il 16 di pignone? Diciamo che vorrei mantenere gli stessi giri di quando andavo a 3S, ma senza dover tenere troppo bassa la curva del gas.. Voi cosa avete montato quando avete fatto la "muta"?
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
25 ottobre 12, 07:30 | #2644 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Nativo da 15. Puoi fare i tuoi calcoletti con MrMel headspeed calculator v3 |
25 ottobre 12, 10:31 | #2646 (permalink) Top |
User | problema con idle e normal
ciao ragazzi ho un problema modello mini protos a 3s motore da kit di scatola regolatore da kit di scatola 60A (governor attivo) curve assegnate volontariamente per sentire bene la differenza di giri normal 0-65-65-65-65 idle 95-95-95-95-95 decollo in normal gas a 0, accellero interviene il soft start su medio e dopo pochi secondi va su di giri, decollo hovering volato in normal inserisco in idle ma i giri motore non cambiano sempre a palla come prima, ma la curva passo cambia e mi permette di fare il volo da idle... pensavo che era il mio orecchio, atterro in idle e da terra inserisco e disinserisco idle, il motore non cambia ma la curva si perchè in idle tende a schiacciare gli archetti di atterragio, ma se metto in normal quando lo stik va sul valore 0 l'ely si spegne. Quindi la variazione da normal e idle la sente, ma non cambia i giri al motore da cosa può dipendere ? grazie a tutti
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
25 ottobre 12, 10:39 | #2647 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Decollo e prima che finisca la prima rampa dell'idle 1 metto l'idle 2. Quando decolli, devi aspettare che ti faccia un piccolo colpetto la coda, vuol dire che ha preso tutti i giri relativi alla prima curva al 65% Poi tiri l'idle 2. Ps: Se hai uno switch a 3 posizioni , la curva del normal la fai TUTTA a 0, la curva idle 1 TUTTA al 65 e idle 2 al tot% che vuoi. Col governor i regolatori non gradiscono variazioni di %.... Per partire passi da normal a idle 1, tanto c'é il soft start.... Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
25 ottobre 12, 11:08 | #2648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa ma a differenza di te io parto in normal e volo in normal diciamo che dopo un minuto metto in idlee 1 quindi la prima curva dovrebbe essere tutta presa. o come dici te il governor non gradiscono variazioni di %.... ma perchè alcuni voli lo fà e altri no ... scusa se supponiamo che non gli piace la variazione di giri perchè lui automaticamente si mette sulla curva dell' idle che mi consigli-ate
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
25 ottobre 12, 11:31 | #2649 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Guarda.... Quanto dice Rappy e' giusto... gli ESC con governor inserito non gradiscono cambi di percentuale... credo sia una regola che vale un po' per tutti gli ESC.... Se puo' consolarti anche io volavo con curve simili al tuo esempio... Normal 0% a 0 stick e poi 63%, Idle1 tutto al 75%.... e notavo anche io questa cosa... pur avendo uno switch a tre posizioni (Futaba T10) ho risolto attivando su uno switch il Thr Cut e su un altro l'Hold.... Il Normal l'ho messo tutto al 63% e ho lasciato l'idle come era.... Ora per partire.... tiro sia il Cut che l'Hold, attacco le batterie, vado in pista e stacco Cut e Hold... lascio prendere giri, quindi hovering poi Idle1.... sembra complicato ma funziona e non ho piu' i problemi che lamentavi e poi in pratica la sequenza che ho scritto e' molto veloce... Unica accortezza e quella di RICORDARSI di tirare Cut e Hold (o almeno uno dei due) PRIMA di collegare le batterie.... Anche la soluzione di Rappy e buona... credo dipenda solo da come tu preferisca agire...e dalle possibilita' della radio Il problema di fondo e' che con il governor attivato e' questo che si prende cura della gestione rampe, quindi una volta che lo attivi si fa i suoi calcoli e manda in salita il motore (regolando fasi e alimentazione) e ne controlla i giri... se tu metti uno 0% nel momento della partenza (spool up) prima della percentuale finale, questi calcoli vanno in palla e la rampa puo' durare molti di piu' o non essere coerente con quanto previsto dal governor... quindi puo' sembrarti che il motore abbia raggiunto la percentuale richiesta ma in realta' non e' cosi'.... |
25 ottobre 12, 11:43 | #2650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 469
| Citazione:
Come dice il Rappo! Metti in normal tutto es. 60,60,60....togli l hold, che hai no? Poi quando sei su in hovering al 60% passi in hovering al 90% finito al 90% scendi e tiri l hold ovviamente non in mezzo al campo! Ma sull interruttore te capi? Poi un altra cosa, hai detto che a 3s ha potenza da vendere.... Si per fare hovering!!!! Ciao e pensate prima di scrivere anzi aggiornatevi che chi legge può crederci....
__________________ t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s | |
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