16 agosto 12, 00:40 | #2562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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La faccina immaginatevela... | |
16 agosto 12, 00:47 | #2563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
cmq mi risulta che in molte meccaniche Hirobo e Vario di corrente produzione l'albero di trasmissione si "sgancia" se poi girano su se stessi o no, non so dirti presumo di no, altrimenti l'avrebbero lasciato agganciato presumo, questo è tutto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 agosto 12, 01:24 | #2564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I casini vengono se c'è forte vento che supera il vento realtivo d'avanzamento (e il vento può variare d'intensità e direzione a seconda della quota del modello). Inoltre non è possibile fare alcuna manovra che potrebbe essere necessaria in fase d'atterraggio se il terreno è sconnesso. Anche con una riproduzione un atterraggio in autorotazione è più bello con un percorso a J in fase finale d'atterraggio. Per non parlare poi delle varie e tante manovre previste nelle moderne gare 3D. Più manovre si fanno e più alto sarà fattore di moltiplicazione. Con coda non controllata è praticamente impossibile farle. Eviterei quindi di usare un modello che non mi consenta di controllare la direzione in autorotazione, e questo anche sapendo che la rotazione del rotore di coda assorbe energia dal rotore (circa 20%/25%). Ciao | |
16 agosto 12, 09:53 | #2565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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e come vedi, esistono ancora, e non troppo antichi:
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16 agosto 12, 12:37 | #2566 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Devo dire che la differenza con la versione parkison è piuttosto evidente anche se potrebbe essere influenzata dalle bellissime Radix. Ste pale sono spettacolari! Rispetto alle sab di scatola hanno decisamente meno drag. La cosa è piuttosto evidente a parità di head speed dal sound moscetto, il motore meno caldo ed il consumo sensibilmente minore della lipo. Anche la spinta è leggermente inferiore. Vanno subito un po alzati i giri. A questo punto diventano cattivissime ed il ciclico va gestito con grande attenzione. Assolutamente spettacolari! L'unica cosa che non mi piace è il suono, già il mini non ruggisce, co ste pale fa quasi le fusa... Le pale son quasi tutte nere, con una grafica assai aggressiva, ma il rotore si vede un po meno. Mi sa che le metto pure sul fratellone... Dimenticavo, mi pare che siano migliorate anche le auto. Ste pale sembrano mantenere maggiore energia. |
18 agosto 12, 15:06 | #2567 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
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Non credevo di aver preso un fornello da campeggio ! Scherzi a parte, d'accordo che il motore Scorpion scalda parecchio, d'accordo che fa già molto caldo di suo, d'accordo che la cappottina sia chiusa e non favorisca passaggio d'aria, ma anche a voi quando finite i classici 4 minuti le batterie escono molto calde (da non riuscire a tenerle in mano per più di 5 secondi) e gonfie? Me lo fanno, quale più quale meno, tutti i pacchi che ho (7 in tutto); e, controllando, la tensione rimane sempre sopra ai 3.6V per cella; anzi, da quando ho mollato un po' la cinghia, so che arrivo attorno al 50% della loro capacità, per cui potrei anche andare oltre in teoria. Non so però quanto sia sicuro farle scaldare così... |
21 agosto 12, 16:42 | #2570 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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molto strano. io Li Ho cacciati con la tecnica del perno inclinato ed un martelletto. ma li avevi scaldati? a volte mettono il frena cuscinetti.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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