11 agosto 12, 17:04 | #2541 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
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Ho controllato di nuovo, il piatto sale e scende senza cambiare posizione, si inclina in avanti senza portarsi dietro altri movimenti; l'unica cosa che ho notato è che quando dò comando di rollio, il perno guida-piatto ha un po' di gioco verticale (ma credo che mezzo millimetro sia normale, o perlomeno non problematico). Ho invece scoperto che il washout faceva fatica a scorrere sull'albero: può centrare qualcosa? |
14 agosto 12, 20:57 | #2542 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
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Allora, finalmente mi è arrivato il livella piatto da fast-lad e ho potuto fare prove più precise. Il piatto era fuori di pochissimo, è bastato mezzo giro di uniball per sistemarlo. Scorre su e giù senza attriti, e rimane livellato per tutta la corsa. Ma già che ho smontato la testa, ho dato una limata al washout e mi sono deciso ad alesare due uniball che non scorrevano bene. Infine, visto che era sempre un po' cabrato, ho spostato avanti blocco motore e coda, e ora il bilanciamento è ottimo . Impressioni in volo: comportamento più prevedibile, mi pare che la flybar compensi meglio (grazie alle uniball che ora scorrono bene), e sicuramente il bilanciamento ha fatto molto. Conclusioni: nonostante questi piccoli accorgimenti l'elicottero è a posto, credo che sia io a dovermi abituare di nuovo a compensare di continuo, mi ero abituato troppo bene ad andare sui binari con un flybarless... Vi ringrazio per tutti i preziosi consigli, che mi hanno permesso di venire a capo di questa faccenda: siete fantastici !!!! Birra per tutti |
14 agosto 12, 21:08 | #2543 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 agosto 12, 13:31 | #2544 (permalink) Top |
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Dopo aver sostituito tutti i cuscinetti e motore, tutto scorre liscio come non lo avevo mai visto! Ma.... continuano le vibrazioni estreme! Mi decido quindi a montare l'interfaccia bluetooth della vbar (quella tarocca cinese! ) ed orrore! E' il rotore principale che vibra peggio di un vibratore a###e! Sostituite le pale... sparita la vibrazione! Le pale erano entrambe state sostituite qualche mese fa a seguito di un crash. Erano le pale SAB di scatola, possibile che fossero così drammaticamente sbilanciate? Ora ho messo due Radix flybarless. Bellissim! Ho notato una differenza ora che tutto scorre fluido quando tiro l'hold il motore non si ferma subito ma per qualche secondo continua a funzionare. L'active freewhel è attiva. Dite che è lei? Ma prima non lo faceva... è un effetto collaterale della scorrevolezza? |
15 agosto 12, 15:07 | #2548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
La cosa interessante è che sebbene la vbar rilevasse vibrazioni estreme, il mini volava bene. Quindi se non c'era il log della vbar chi se ne sarebbe mai accorto... | |
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