19 luglio 12, 20:14 | #2491 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Swashplate Levelling Tool V2 for Mini Protos CNC AL/Carb 10210037 L'alesatore non è incluso nel kit? |
20 luglio 12, 22:41 | #2492 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
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Scusa, pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra, non l'alesatore. Mi serve del lubrificante; fino ad ora usavo il WD40, ma è più un pulitore che un lubrificante, mi pare. Voi cosa usate? Usate lo stesso prodotto per cinghia e cuscinetti?
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20 luglio 12, 23:01 | #2494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
forse qualcuno mette dell'antistatico ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 luglio 12, 18:03 | #2495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Interessante upgrade per il mini: Citazione:
Lynx T-Rex 600N & Mini Protos options » HeliPlane RC Helicopter & Plane news | |
22 luglio 12, 22:39 | #2496 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
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Strano, siete sicuri che sulla cinghia non ci vada proprio nulla per ammorbidirla o lubrificarla? Avevo letto, mi pare nel thread del Protos, che qualcuno usava la grafite sui dentini della cinghia; magari però è per via del fatto che è più grosso/potente e quindi soggetto a maggiori sollecitazioni ? Qualcun altro invece mi consiglia di ammorbidirla con il WD40... boh! Altra cosa: l'olio della Scorpion va bene anche sui cuscinetti dell'albero, volendo? Portate pazienza, essendo il mio primo elicottero serio sto cercando di capire come va fatta la manutenzione, e le domande che pongo adesso non hanno trovato risposta nelle precedenti 200 e fischia pagine della discussione Ciao, e ancora grazie !! |
23 luglio 12, 17:03 | #2498 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
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Bè, che fosse un modello eccellente lo sapevo, ma possibile che non richieda manutenzione? Se qualcuno ha voglia, magari via pm, mi potrebbe spiegare che tipo di manutenzione fa e con che periodicità? Dopo questo, prometto di non stressarvi più ! |
23 luglio 12, 17:22 | #2499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
- controllo delle pulegge - controllo che sul carter motore non ci siano depositi anomali di polverina nera della cinghia Una volta circa al mese: - lubrifico cuscinetti motore - lubrifico poco le pulegge (secondo me serve a poco) - pulisco e lubrifico l'alberino di coda - pulisco e lubrifico l'albero dove scorre il piatto | |
24 luglio 12, 23:37 | #2500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
In fase di montaggio dei modelli bisognerebbe sgrassare e pulire bene ed accuratamente gli alberi prima del montaggio altrimenti questo "unto" si trasferirà anche sulle parti mobili e potrebbero esserci degli attriti eccessivi e degli "impastamenti" delle parti che invece devono agevolmente scorrere (ad esempio il piatto sull'albero principale) o il controllo del passo in coda. Una volta "sgrassati, lavati e puliti da questa che io volgarmente chiamo "morchia", si può poi provvedere a stendere un sottilissimo velo di un buon olio che oltre ad agevolare lo scorrimento impedirà la formazione di ruggine. NB: Questo può valere anche per i ricambi ! Fatto questo in fase di montaggio (o riparazione), anche le successive manutenzioni potranno essere minimizzate fin da subito. Ciao | |
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