08 giugno 12, 15:20 | #2351 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda la distanza del washout hub non ricordo... ora non l'ho sotto mano. Per i settaggi del Beastx sul Mini sicuramente dovrai abbassare i trim 1 e 3 perchè ti risulterà molto sensibile, ma poi lo verificherai in volo. Mentre per il Menu' Parametri al punto D ti consiglio di impostarlo al valore minimo (il più basso). Per il resto dei settaggi niente di particolare, ma potrai trovare ulteriori dettagli nel thread dedicato al Beastx.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
10 giugno 12, 16:22 | #2352 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Oggi finalmente con l'aiuto del buon Claudio abbiamo misurato i giri dei nostri mini con l'apposito strumento. Ci è venuto un dubbio: quant'è il regime massimo del rotore del mini? Non mi pare che questa indicazione sia riportata nel manuale.
|
10 giugno 12, 20:07 | #2354 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Non me ne frega una cippa se è quella delle pale, del rotore o della minchia di... su tutti i manuali c'è una bella tabellina con l'head speed in funzione del pignone... ehm su tutti tranne uno... |
11 giugno 12, 18:02 | #2358 (permalink) Top |
User |
scrivo qui perchè è più spedifico alla meccanica del nostro modello, allora ho provato il modello in versione fbl, un voletto a raso terra di prova perchè non mi fidavo tanto perchè al mio campo non c'è nessuno che usa questo metodo e mi sono arrangiato da solo, allora in volo sembrava tutto stabile senza oscillazioni ma un po' reattivo rispetto alla flybar. La mia domanda è questa siccome ho utilizzato la testa del kit, ho settato i gradi delle pale prendendo la base inferiore della testa, ma non sono convinto voi come vi regolote per prendere un riferimento con i gradi. grazie
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
11 giugno 12, 18:27 | #2360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
I modi sono molteplici: ad esempio mettendo l'albero in linea con un lato di una squadretta attaccata al muro dietro all'elicottero e misurando quindi i gradi delle pale rispetto all'altro lato della squadretta. Oppure con un misuratore digitale, che permette di settare liberamente lo "zero": lo si allinea all'albero, si azzera e quindi si misurano i gradi delle pale. | |
Bookmarks |
| |