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Vecchio 29 aprile 12, 11:13   #2281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi ho fatto il mio primo hovering di settaggio con il mini protos, ma mi sà che ho il regolatore da sistemare, ho gugolato ma mi escono i settaggi con la card che non ho ancora, il mio inglese e pessimo e i traduttori multimediali ancora peggio, mi potete indicare come si fà o dove trovare una guida in italiano, per capire come impostare la leva del gas e dare conferma delle scelte fatte.
grazie
Dovrebbe uscire di fabbrica già programmata. L'unica cosa potrebbero essere il minimo e il massimo della tua radio, che però puoi "aggiustare" variando gli end point della radio. Come programmazione sono i primi due passaggi.
Per la programmazione da radio puoi trovare qualcosa nei foglietti presenti nel sacchettino del regolatore. Li hai guardati ?
Altrimenti puoi provare sul sito MSH in area download:

MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec

Oppure in questo tread con la funzione "cerca" trovi di sicuro qualcosa.
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Vecchio 29 aprile 12, 11:15   #2282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
serve un giardiniere ?

Grazie Urgno !!!! Finalmente qualcosa di "diverso" mai visto prima.
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Vecchio 29 aprile 12, 11:22   #2283 (permalink)  Top
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ciao a tutti, sto ultimando di montare il mio primo mini protos in versione flybar, ho un problema usando i ds410 align per il ciclico, non riesco a rispettare i 15mm da manuale tra centro del servo e la sfera, ma sono a 12-13mm, succede qualche cosa se non ho 15mm?

grazie a tutti
Si, avrai più forza e meno corsa e quindi minor velocità aumentando le escursioni.
La minor corsa, visto che usi ancora la flaybar, la compensi aumentando sulla radio i valori percentuali dello swash nell'apposito menu della radio.
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Vecchio 29 aprile 12, 22:58   #2284 (permalink)  Top
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grazie a tutti del supporto, tramite radio in attesa della card ho settato il regolatore, avevo il Timing errato e quando davo gas, il motore andava a colpi e poi partiva regolare da metà corsa dello stick.

Da oggi sono diventato pilota ufficiale di me stesso della scuderia mini ptotos

Ho fatto due semplici voletti per prendere confidenza con il modello, che dire, ringrazio a tutti gli utenti che mi hanno fatto scegliere questo modello e non il T-r.. , per la felicità di Capitan Harlock , impressioni sono rimasto senza parole, preciso nei movimenti, fluido e leggero, mi è sembrato cattivo come un classe 250 ma allo stesso tempo stabile come un classe 500, volato con governor attivato e il motore è una potenza unica. In hovering molto preciso e la sua linea estetica è molto affascinante.
Ottimo mi piace molto
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Vecchio 29 aprile 12, 23:01   #2285 (permalink)  Top
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Si, avrai più forza e meno corsa e quindi minor velocità aumentando le escursioni.
La minor corsa, visto che usi ancora la flaybar, la compensi aumentando sulla radio i valori percentuali dello swash nell'apposito menu della radio.
grazie era un operazione che avevo già fatto in fase di settaggio per aumentare i gradi di alettoni ed elevatore, nel frattempo prevedo la sostituzione delle squadrette o dei servi.
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Vecchio 09 maggio 12, 15:13   #2286 (permalink)  Top
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Ma come??!! La discussione sul MiniP in seconda-quasi terza pagina??? Scherziamo???

Su forza!! Possibile che nessuno abbia info, suggerimenti, test, prove, ecc??
Inserite i vostri setup FBL ad esempio.... o altre cose sperimentate... forza

UP...UP...UP...

Rino
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Vecchio 09 maggio 12, 15:19   #2287 (permalink)  Top
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io sono nuovo e pure con la flybar quindi il mio contributo serve per non andare in seconda - terza pagina nel club
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Vecchio 09 maggio 12, 16:21   #2288 (permalink)  Top
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Tanto per andare in prima posizione con il club

1° gli attacchi della mia canopy sono durati 5 voli, non riesco a capire perchè non hanno allargato leggermente la fibra lungo il perimetro del foro, avranno sbagliato gli stampi in produzione

2° con l'arrivo dell'estate mi viene il dubbio che il regolatore nel suo alloggio, cioè sotto il calore della lipo e vicino al calore del motore inizi a soffrire le alte temperature, la posizione migliore ?

ciao a tutti
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Vecchio 09 maggio 12, 16:45   #2289 (permalink)  Top
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Tanto per andare in prima posizione con il club

1° gli attacchi della mia canopy sono durati 5 voli, non riesco a capire perchè non hanno allargato leggermente la fibra lungo il perimetro del foro, avranno sbagliato gli stampi in produzione

2° con l'arrivo dell'estate mi viene il dubbio che il regolatore nel suo alloggio, cioè sotto il calore della lipo e vicino al calore del motore inizi a soffrire le alte temperature, la posizione migliore ?

ciao a tutti
l'esc è sovradimensionato, è lo stesso del primogenito, vai tranquillo. Per la canopy concordo, 450 e 500 non hanno materiale intorno a irrobustirle. Io da pirla usavo le canopy del 450 pro clone, lo snaturano? Chissenefrega! Almeno durano e calzano al volo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 17:44   #2290 (permalink)  Top
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Anche i novellini possono contribuire e... spesso meglio degli anziani...

Per la canopy... si e' vero.. e' un punto debole pero' basta togliere i gommini, scartavetrare un po' (all'interno!!!) e mettere uno straterello di bicomponente.. magari di quello marino che resta anche flessibile... quindi rimontare i gommini .. la mia e' ancora originale (a parte le botte)... inoltre.. piccolo trucchetto imparato sul T-Rex 600... bagna due dita con la saliva e strofina i due supporti..(!!!!!)

l'ESC va bene anche in estate li' dove e' previsto di serie... se proprio vuoi c'é chi ha praticato una sorta di foro ovale sotto la canopy in linea con i condensatori per permettere l'entrata dell'aria.... qui nella discussione (o forse in quella del 500 non ricordo) ci sono alcune foto... Ad ogni modo non mi sembra che ci siano problemi noti a lasciare tutto originale.


per finire ... anche io volo con flybar (God save the FlyBar!!) in attesa che arrivi il modulo FBL della MSH (15 luglio)..... si trattera' del primo FBL e quindi sono un po'sulle spine..... ma con i piu'grandi la FB resta!! Ad ogni modo sono benvenute anche esperienze con FB ecc....

CIao
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