Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 18:49   #2251 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
quindi... manuale sbagliato!! ...
Rino
.................... che fretta, ma guardare meglio no?

Citazione:
Stiamo/sto parlando delle 7 sfere da montare sul piatto... il manuale a pagina 14 nella sezione in basso FBL indica che tutte e 7 devono essere sostituite con quelle piu' lunghe specifiche appunto per l'opzione FBL... (codice diverso ma misura riportata uguale).

Io ho fatto una verifica veloce e se sostituisco anche le 4 sfere della parte che gira.. il link plastico quando si inclina interferisce con la parte fissa.....

In definitiva ... come indica SESCOT bisogna montare solo le 3 sfere esterne del nuovo tipo (lunghe), ovvero quele dove vanno i rinvii dei servi... le 4 sfere interne restano quelle originali (corte)...

Ecco....... questo e quanto.....
A pagina 14, non c'è nessuna nota che indica "bisogna cambiare tutte e 7 le sfere".. Ma c'è un chiaro disegno che ne indica 3 da cambiare....

Citazione:
Ad onor del vero .... guardando SOLO il disegno della sezione FBL... si intuisce che le 4 interne sono corte e le 3 esterne sono lunghe......e per giunta nella confezione originale ci sono solo 3 sfere lunghe......

va bene cosi'....

Rino
Vecchio 16 aprile 12, 21:29   #2252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Fretta o non fretta, sbagliato... o meglio non corretto lo e'....

Mi prendi in giro??? questa e' la pagina in questione... e' vero che non c'e' scritto che bisogna cambiarle tutte, cosi' come non c'e' scritto che bisogna cambiarne solo 3 ma come puoi vedere il rettangolo che include la descrizione degli uniball e' riferito (collegato) a tutte e 7 le sfere
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1334600620
Per giunta le sfere hanno un codice non commerciale e la descrizione e' identica a quella della versione FB....

ad ogni modo come detto... non era e non e' mia intenzione far rivivere vecchie polemiche..... ho posto le domande giuste e ho ricevuto le risposte giuste.... va benissimo cosi'...

Rino
Icone allegate
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-pagina14.jpg  
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 14:21   #2253 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Guarda, io ho avuto gli stessi problemi con il Protos 500 ed il beastx, ho risolto il problema calando al minimo il parametro D del Beastx, sul 450 un pò tutti i valori devono essere abbassati, è molto più sensibile. Ovviamente anche il Trim 3 deve essere molto basso.
Poi hai messo a massa il tubo di coda? Spero di si, potrebbero essere anche cariche elettrostatiche che io ho eliminato collegando con un cavetto elettrico il tubo di coda sia al telaio anteriore che alla pinnetta di coda.

Prova e poi dimmi.
Grazie mille per i consigli! ma per ora continua a muoversi sta coda!! vedro di farlo vedere ad un amico molto più in gamba e esperto di me negli ely!
Vi terro comunque aggiornati e anzi se qualcuno ha qualche ulteriore idea...
Saluti
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:37   #2254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Bhe Rino sono contento che hai risolto,perche hai postato la domanda giusta ed hai avuto la risposta corretta,ma come ti hanno amche detto basta non avere fretta e osservare con attenzione ,il disegno è molto esaustivo e si capisce perfettamente quale sfere sostituire e quale invece lasciare inalterate.quindi non ti alterare se qualcuno ti fa osservare una tua inadempienza ,qui di critiche su questo splendido modello ne abbiamo sentite tante,magari in questa circostanza l msh è salva.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 10:20   #2255 (permalink)  Top
User

Si... mi spiace se dal mio ultimo scritto sembra che in qualche modo mi sia inalberato... non era assolutamente mia intenzione...
Non voglio rispondere a quello che dici (anche qui .. sono assolutamente sereno!!!) semplicemente perche' non voglio che la cosa si trascini ancora.... oltretutto quanto ho riportato erano semplicemente delle considerazioni ad alta voce .. e poi e' anche vero che forse una osservazione piu' attenta (come ho anche riportato) e un po' piu' di calma avrebbe risolto.... sai.... a volte l'occhio e' piu' attratto dalla scrittura (dal testo)che dal disegno e questo puo' trarre in inganno...

Ad ogni modo avrei un'altra domandina... questa volta per cultura personale....

Posto che non andro' mai a 4 o 6s.... mi chiedevo se il comportamento del MiniP potesse diventare sensibilmente diverso mettendo la SOLA coda stretch.... quindi senza pale lunghe e senza modificare il pignone standard da 16 denti...
In altre parole...e' qualche cosa che puo' valere la pena fare oppure ha poco risultato pratico e poco senso? Inoltre io sono ancora indietro con l'apprendimento (volo poco) e quindi il mio volato e' veramente base-base ... la mia domanda e' pero' generica e indipendente dalle capacita' di volo...

Ciao e Grazie
Rino
Vecchio 18 aprile 12, 10:24   #2256 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
In ogni caso una rinfrescatina al manuale per sistemare quei pochi punti che possono indurre in errore penso costerebbe davvero poco. Manco a dire che va mandato alle stampe. Sab in un mese ha rilasciato 3 versioni del manuale per correggere errori ed aggiungere chiarimenti.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 10:26   #2257 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Si... mi spiace se dal mio ultimo scritto sembra che in qualche modo mi sia inalberato... non era assolutamente mia intenzione...
Non voglio rispondere a quello che dici (anche qui .. sono assolutamente sereno!!!) semplicemente perche' non voglio che la cosa si trascini ancora.... oltretutto quanto ho riportato erano semplicemente delle considerazioni ad alta voce .. e poi e' anche vero che forse una osservazione piu' attenta (come ho anche riportato) e un po' piu' di calma avrebbe risolto.... sai.... a volte l'occhio e' piu' attratto dalla scrittura (dal testo)che dal disegno e questo puo' trarre in inganno...

Ad ogni modo avrei un'altra domandina... questa volta per cultura personale....

Posto che non andro' mai a 4 o 6s.... mi chiedevo se il comportamento del MiniP potesse diventare sensibilmente diverso mettendo la SOLA coda stretch.... quindi senza pale lunghe e senza modificare il pignone standard da 16 denti...
In altre parole...e' qualche cosa che puo' valere la pena fare oppure ha poco risultato pratico e poco senso? Inoltre io sono ancora indietro con l'apprendimento (volo poco) e quindi il mio volato e' veramente base-base ... la mia domanda e' pero' generica e indipendente dalle capacita' di volo...

Ciao e Grazie
Rino
non so darti la risposta tecnica. Quella pratica è che tecnicamente ho una grande stima per colui che lo ha progettato, non vedo quali vantaggi potresti trarne. In ultimo, puoi usarlo stretch anche a 3s. Io ho provato sia il mini che il fratellone (per ora!) in versione stretch. Li preferisco entrambi standard.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 11:23   #2258 (permalink)  Top
User

mah!!!.... alcuni... anche all'estero dicono che con la coda lunga si ha piu' stabilita' di coda dovuto al braccio piu' lungo e alla minore quantita' di comando, per contro sembra un sistema molto sgraziato....
Riguardo al volo stratch (con pale da 350) e a 3s.... beh!!! che riesca a volare puo' essere ma mi chiedo con che risultati!!... sicuramente la versione stratch completa e' fatta per il 4s o meglio per il 6s che in termini di potenza, modularita' dei giri e riserva di volo e' superiore.....
Questo e' quanto ho letto ma mi piacerebbe avere qualche riscontro da chi ha provato le versioni dal vero (stratch solo coda e tratch completo).

Grazie
Rino

PS.... anche io ho il massimo rispetto per chi ha voluto, progettato, costruito, distribuito questi modelli...... anzi spero che non me ne voglia se gli chiedo notizie aggiornate del nuovo 700!!!
Vecchio 18 aprile 12, 11:50   #2259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Il mini l'ho provato stretch a 3 e a 6s. Non ho provato feeling. A 3s vola benissimo, al max riduci l'autonomia. Sicuramente necessita di pale rigide oppure il microbeast va in palla. Trovo comunque che i 2 msh volino meglio in classic version. Mai avuto necessità di coda maggiorata. Sul 500 non uso palini msh ma palini plastic fusuno, più grandi di quelli msh.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 00:17   #2260 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
non so darti la risposta tecnica. Quella pratica è che tecnicamente ho una grande stima per colui che lo ha progettato, non vedo quali vantaggi potresti trarne. In ultimo, puoi usarlo stretch anche a 3s. Io ho provato sia il mini che il fratellone (per ora!) in versione stretch. Li preferisco entrambi standard.
questo sì che è un fatto mooolto interessante ...

del 450 mi frega nulla

spiegami invece del 500, e della tua "amara" conclusione circa lo stretchato ...

grazie

Bookmarks