07 aprile 12, 14:13 | #2216 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
grazie delle risposte... ma sapete dirmi quale e' la vostra misura dei tiranti da servo a piatto??? mi riferisco alla misura della parte in metallo libero... inizio-inizio uniball insomma.... Il fatto e' che il mio vola e anche bene ma con le misure da manuale mi ritrovo con il passo positivo massimo moolto piu' basso del massimo negativo..... e' vero che per come volo io non fa nessuna differenza ma visto che sto per montare i supporti servo in alluminio, quindi la testa bassa e che comunque dovro smontare l' eli... con quel tanto faccio una regolazione totale ex-novo.... Ciao e Buona Pasqua |
07 aprile 12, 15:55 | #2217 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
Ciao Rino controlla sopratutto che le squadrette dei servo siano perfettamente a 90* il robbe ma che hai tu potrebbe dipendere anche da questo,poi regoli i link che dai servo vanno al piatto come da manuale,fai come da manuale anche quelle che dal piatto vanno ai mozzi delle pale,poi alimenti l eli curva lineare ,metti lo stick al centro e devi avere 0 gradi ,in funzione di quanti gradi troverai dovrai regolare la lunghezza dei link .io adesso non posso misurarlo,ma se fai come descritto sopra non potrai spagliare,controlla bene le squadrette ciaoo
|
07 aprile 12, 18:16 | #2218 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Grazie della risposta... ricontrollero' tutto e questa volta i 90 gradi li controllero' PRIMA di inserire tutto il gruppo nel telaio!!! per quanto riguarda gli altri due tiranti (Piatto-Manine) non potro' seguire il tuo consiglio perche' la testa ribassata ha i tiranti molto piu' corti e ad occhio dovrebbero arrivare a regolarsi intorno ai 19mm mentre la testa di scatola ma in versione FBL li ha ovviamente piu' lunghi.... |
07 aprile 12, 18:57 | #2219 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Nel mio caso (testa ribassata+Savox SH0257MG+squadretta al VI buco) sono 17,3mm la sola parte metallica del link. Personalmente procedo così: - prima di montarli con radio a 0° trovo la posizione della squadretta più prossima a 90° - preparo i link del piatto cercando di farli tutti della stessa lunghezza come indicato sul manuale compatibilmente con la posizione degli uniball - con lo swash level aggiusto a 0° elettronicamente di modo che il piatto sia livellato cercando di far assumere alle squadrette una posizione prossima a 90° - ripeto per max e min (se la centralina lo permette...) - monto le pale dando ai link una lunghezza tale da avere 0° in posizione 0° - verifico collettivo/ciclico max/min andando ad agire su tutti e 3 tre i link del piatto contemporanemente in caso di asimmetricità. |
07 aprile 12, 19:02 | #2220 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Le pale del Protos e del Mini (tutt'altro che facili da trovare...) sono fatte su specifica MSH o sono pale sab standard? Volevo approfittare dello sconto Sab. Quelle che sembrano avvicinarsi di più sono: 0390R - 315 3D FlyBar e 0355W - 430 3D Flybarless Che dite potrebbero andare? |
Bookmarks |
| |