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Vecchio 23 marzo 12, 01:47   #2161 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi sembra quindi di poter asserire senza tema di smentite che l'atteggiamento degli utenti Goblin sia ben diverso da quello degli utenti MSH.

Credo quindi che MSH per offrire lo stesso livello di soddisfazione degli utenti del Goblin agli utenti Protos, dovrebbe raddoppiare i prezzi listino.
Davvero credo e spero che in MSH facciano un'analisi meno semplicistica del fatto, reale, che gli utenti SAB abbiano atteggiamento diverso dagli utenti MSH.
Io sono utente di entrambi, ho avuto modo di chiedere cose verso entrambi i produttori e verso utenti più o meno ad essi "collegati", ho avuto risposte di tono diverso.
Anche da te.
Tu ad esempio non hai MAI spiegato quale sarebbe il pezzo che ha rallentato l'uscita del protos 450: qual'è? Del Goblin lo so benissimo qual'è, che ha allungato di un mese (non di due abbondanti) l'uscita.

Ultima modifica di AlexTG : 23 marzo 12 alle ore 01:55
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Vecchio 23 marzo 12, 02:53   #2162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Davvero credo e spero che in MSH facciano un'analisi meno semplicistica del fatto, reale, che gli utenti SAB abbiano atteggiamento diverso dagli utenti MSH.
Io sono utente di entrambi, ho avuto modo di chiedere cose verso entrambi i produttori e verso utenti più o meno ad essi "collegati", ho avuto risposte di tono diverso.
Anche da te.
Tu ad esempio non hai MAI spiegato quale sarebbe il pezzo che ha rallentato l'uscita del protos 450: qual'è? Del Goblin lo so benissimo qual'è, che ha allungato di un mese (non di due abbondanti) l'uscita.
Ti ringrazio perchè grazie alla tua memoria sono andato a rileggere i messaggi di ottobre 2010.
diciassette mesi fa.
Forse a causa dell'età avanzata, certe cose le dimentico ma più probabilmente come diceva Freud le "rimuovo".
Ho riletto i tuoi messaggi da "incazzato" già dopo 15 giorni di ritardo dalla data prevista dell'uscita
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2301483

A parte questo, complimenti ! Ti ricordi ancora che non ero stato sufficientemente chiaro e dettagliato nello spiegare quale era il pezzo che fletteva e che comunque non é mai uscito sul mercato. Eppure pensandoci bene non è che ci siano molti particolari plastici che tendendo troppo forte la cinghia potrebbero flettere se non avessero nervature di rinforzo. Ricordo bene che volevo fotografarli prima e dopo l'introduzione delle nervature e pubblicarli visto che un immagine vale più di mille parole. Poi come penso capiti a tutti, un sussegursi di impegni imprevisti e più seri dell'elimodellismo mi aveva fatto dimenticare la cosa.

Però la tua memoria da elefante m'incuriosce, pertanto non soddisferò ancora la tua curiosità perchè voglio vedere fino a che secolo arriverai a RINFACCIARMI di non aver spiegato dettagliatamente in ottobre 2010 quale pezzo era !!!!!

Ci rileggiamo tra qualche anno !!!



Ovvio che avendo riletto quanto mi avevate scritto allora, se mai mi dovesse capitare l'occasione tra qualche mese di poter montare un modello di preserie del MaxiProtos 700 (lo spero ma non è detto mi ricapiti una simile occasione), mi guarderò bene dal condividere l'esperienza quì sul forum.

Ultima modifica di m.rik : 23 marzo 12 alle ore 03:02
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Vecchio 23 marzo 12, 05:43   #2163 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Per mia natura cerco sempre di capire il comportamento umano anche se a volte è un impresa impossibile.
Sono arrivato alla conclusione che il livello di discussione e contestazione sia inversamente proporzionale al prezzo.

Da Italiano Tifo Italia e quindi seguo con interesse anche i 3ad relativi al Goblin dell'italianissima SAB.
(NB !!!: Il Goblin costa tre/quattro volte un Protos.)
- Sono usciti in ritardo di qualche mese rispetto al previsto;
Tutti: ok, bravi, stanno lavorando fino a tarda sera
- I primi modelli esplodevano in volo perchè pre-montavano di serie dei dumpeners troppo morbidi;
Tutti: Ok bravi hanno scritto la causa del problema anche nel manuale e corretto i kit successivi !
- Non il produttore ma uno dei loro piloti ha postato su Youtube un filmato in cui fa vedere che alcuni travi di coda sono troppo inclinati verso l'alto e in alcuni casi le pale ci sono andate a sbattere contro causando un boom strike e la caduta dei modelli di alcuni piloti. La soluzione: dei pezzi di scotch sulle guide come spessore.
Tutti: OK, bene un'altra soluzione !
- l'ultima (per ora) è che le guide/dischi delle pulugge metalliche si staccano dalle pulegge, le cinghie si bloccano e il modello cade.
Tutti: bene, tra due tre settimane ci sostituranno le pulegge, nel frattempo terremo modelli a terra e fermi.
- Per gli ultimi due problemi SAB è intervenuta solo sui forum esteri e non ancora sul loro sito o quì: Ok, va bene così l'importante è che ne abbiano parlato !!!

Mi sembra quindi di poter asserire senza tema di smentite che l'atteggiamento degli utenti Goblin sia ben diverso da quello degli utenti MSH.

Credo quindi che MSH per offrire lo stesso livello di soddisfazione degli utenti del Goblin agli utenti Protos, dovrebbe raddoppiare i prezzi listino.

Penso che tra gli utenti di modelli più costosi ci siano meno ragazzi e/o studenti, ma gente che lavora parecchio per permettersi stipendi con cui potersi permettere questi modelli e i relativi ricambi. Quindi hanno forse meno tempo per polemizzare sui forum.

Non riesco ad immaginare altre ragioni. Si potrebbe verificare questa mia teoria, controllando in quali 3ad ci sono più messaggi scritti durante i normali orari di lavoro.
In tutta Sincerità l'ho letta tutta con Attenzione e alla fine mi viene da Domandarti...

E Quindi?

Cioè cosa centra tutto sto pappiè con tutto il rispetto per la tua espressione...

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:22   #2164 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Mi sembra quindi di poter asserire senza tema di smentite che l'atteggiamento degli utenti Goblin sia ben diverso da quello degli utenti MSH.

Credo quindi che MSH per offrire lo stesso livello di soddisfazione degli utenti del Goblin agli utenti Protos, dovrebbe raddoppiare i prezzi listino.
Premesso che sicuramente si è ben più tolleranti nei confronti di un modello appena uscito considerandone i problemi di gioventù (chiaramente senza abusarne!) rispetto a modelli ben consolidati. Direi che nella percezione del cliente conta tanto il famoso servizio post-vendita. Che non è nulla di che:
- risposte per mail a piccoli/grandi dubbi cortesi, tempestive e risolutive
- efficenza nel risolvere piccoli disguidi
- attenzione per i suggerimenti ricevuti
- chiarezza nelle comunicazioni
- tempestività nel risolvere problemi più seri

Tutte cose che alla fine richiedono un po d'impegno ma creano un mood sicuramente positivo nei confronti di quello che stai facendo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:48   #2165 (permalink)  Top
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mi sa che devo prepararmi un po' di popcorn pure di qua
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Vecchio 23 marzo 12, 09:59   #2166 (permalink)  Top
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.

Salve,avrei due domande.Ho notato che nel mio kit ci sono due leve del comando passo di coda,una messa nella busta degli "avanzi".Poi vorrei capire se la parte fresata dei dumper deve essere messa interna (lato hub) o lato pale
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Vecchio 23 marzo 12, 10:02   #2167 (permalink)  Top
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Salve,avrei due domande.Ho notato che nel mio kit ci sono due leve del comando passo di coda,una messa nella busta degli "avanzi".Poi vorrei capire se la parte fresata dei dumper deve essere messa interna (lato hub) o lato pale
Una è appunto di riserva... se si dovesse rompere nel montaggio. La parte fresata va verso la manina come evidenziato a pagina 25 del manuale
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Vecchio 23 marzo 12, 10:06   #2168 (permalink)  Top
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Premetto che oggi non lavoro , ho preso una giornata libera quindi nn sto scrivendo dal lavoro ma dal cellulare, anche io leggo del goblin , quando ha ritardato qualcuno era ovviamente "dispiaciuto" diciamo cosi, i problemi che sta avendo li stanno risolvendo,per quanto riguarda i nostri Protos e mini Protos , sono modelli ben fatti sicuramente il mini in alcuni aspetto è fatto meglio del Protos , io cito sempre la scatola del rotore di coda , quella del mini ha 2 blocchi che si inseriscono nel tubo di coda, mentre in Protos ha solo la predisposizione del tubo di coda con i 2 fori ,ma la scatola ha un solo blocco, ha molte persone questo comporta l usura della scatola o la rottura del tubo di coda,nel caso mio che non stresso piu di tanto il modello ,mi si è formato un po' di gioco,problema risolto con la sostituzione della scatola. Le info pero le ho chieste sempre con cortesia ed educazione come si conviene su un forum di gente matura e seria, ho sempre trovato le risposte , spesso credo che i tono si infiammino perche si vorrebbe un modello sempre migliore e Performante e che msh intervenga per migliorare il prodotto, cosa che avviene anche se alla fine noi vogliamo sempre di piu.io nn comprerò mai un goblin o un Protos 700 troppo costosi al fine Dell hobby inteso come passa tempo, pero promuovo a pieni voti il Protos e il mini Protos
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Vecchio 23 marzo 12, 11:04   #2169 (permalink)  Top
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..

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Una è appunto di riserva... se si dovesse rompere nel montaggio. La parte fresata va verso la manina come evidenziato a pagina 25 del manuale
Grazie.Però fa piacere che il produttore metta un pezzo di riserva,in visione che possa rompersi nel montaggio.La trovo una cosa positiva.
Il manuale è fatto bene,purtroppo ho fatto delle pessime stampe
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Vecchio 23 marzo 12, 11:26   #2170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Grazie.Però fa piacere che il produttore metta un pezzo di riserva,in visione che possa rompersi nel montaggio.La trovo una cosa positiva.
Il manuale è fatto bene,purtroppo ho fatto delle pessime stampe
Quella parte va un po forzata per essere montata. Quindi avranno pensato che magari qualcuno preso dalla foga del montaggio... In ogni caso io non ho avuto problemi nel montarla.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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