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Vecchio 12 febbraio 12, 18:24   #2111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il Vstabi va in auto trim se in fase d'accensione è il collettivo ad essere tutto positivo. Il Gas non c'entra nulla.
Basta quindi tirare l'hold (che tiene il gas al minimo), poi mettere lo stick del collettivo tutto su e poi alimentare il modello.
L'autorim attivo è confermato dal maggiro numero di movimenti fatti dal piatto in fase d'inizializzazione.
Dopo di che tiri giù lo stick, togli l'hold, vai in paizzola e decolli per settare l'autotrim come da manuale (il numero minimo di correzioni minime e dopo l'atterraggio, hold, collettivo giù e disalimentazione del modello).

Ciao
Grazie gentilissimo
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:05   #2112 (permalink)  Top
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Azzo..... ho il vbar sul 450 ma c'è da impostare in particolar modo qualche parametro per gli stop? es passo positivo passo negativo repentino si scompone!
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:27   #2113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non cambia nulla, sempre attaccato al gyro di coda è.
Però se hai il microbeast fallo direttamente FBL, che stai a montare e smontare più volte... io sto attendendo che arrivi 'sto cavolo di microbeast apposta per non stare a fare più passaggi (e anche in realtà per fare un confronto ad armi pari con il trex 450 pro, che ho flybarless ed è perfetto).
Ciao,

comè la differenza tra i due ? Il mini è più nervoso del trex ? Grazie
danielelp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:17   #2114 (permalink)  Top
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Ciao,

comè la differenza tra i due ? Il mini è più nervoso del trex ? Grazie
In effetti non li ho usati in contemporanea in versione 3d... definirei il mini più "scattante" più che nervoso. Nervoso mi da l'idea di qualcosa di poco preciso invece il mini è precisissimo, l'ho usato anche in una palestra microscopica...
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Vecchio 21 febbraio 12, 22:49   #2115 (permalink)  Top
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io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
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Vecchio 21 febbraio 12, 22:52   #2116 (permalink)  Top
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io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
piuttosto che portare in volo piombo, preferisco portare in volo carica utile e volare più a lungo
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Vecchio 21 febbraio 12, 23:06   #2117 (permalink)  Top
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come non quotarti ,pero ho 3 lipo voltz e una lipo pulse, e quando le metto anche più avanti possibile e poi prendo il modello dai mozzi porta pale per vedere se è bilanciato questo risulta sempre un po cabrato...ovviamente non mettere 50g di peso,devo fare ancora qualche prova,ma credo che 20g dovrebbero bastare per migliorare la situazione...o parlo di piccoli dettagli solo per bilanciarlo meglio.il 500 ad esempio è perfettamente bilanciato e la canopi entra bene con lipo 6s.
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Vecchio 21 febbraio 12, 23:18   #2118 (permalink)  Top
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io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
Sei il primo a segnalare questo tipo di problema pertanto o usi microbatterie leggerissime o c'è qualcosa che non va.
Non è che hai teso la cinghia con il motore tutto indietro e il supporto del trave di coda tutto indietro? Se è così, rifai tutto portando il motore più avanti e spostando di due o tre o quattro denti la cinghia sulla corona.
L'esc è al suo posto sotto la batteria e portato tutto avanti? la ricevente è sotto l'albero principale o l'hai messa dietro sul piano inclinato posteriore? Se è così spostala avanti.
Il giroscopio o la centralina flaybarless è al centro del supporto del trave di coda o l'hai messo tutto indietro sul bordo?
Il servo di coda lo hai montato con la parte più pesante (motorino interno) verso il telaio e la squadretta verso la coda o viceversa?

Facci sapè
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Vecchio 21 febbraio 12, 23:34   #2119 (permalink)  Top
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ciao rik,grazie mi hai fatto delle osservazioni molto corrette,ecco perché amo il forum perché si cresce,c e poco da dire,allora,il servo è montato con laparte più pesante verso il telaio e la squadretta verso la coda,la ricevente e messa sotto l albero ma posso provare a metterls più avanti,incede hai fatto centroper il motore,allora l esc rispetto al suo alloggiamento risulta essere più grande così per cercare di inserirla tutta dentro e lasciare solo i condensatori fuori ho preferito arretrare il motore e tesare la cinghia con questa configurazione,quindi dici che se porto il motore più avanti dal momento che ho margine di manovra e quindi faccio rientrare un po la coda recupero il gap che riscontro nel bilanciare il modello?? nn uso lipo leggere uso le voltz da 2200 35C 3S e le pulse idem ma 65C devo arrivarmi le turnigy che sono più pesanti
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Vecchio 22 febbraio 12, 00:29   #2120 (permalink)  Top
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io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
Anche io ho questo problema.... Le lipo le devo mettere molto avanti, turnigy 35 e 40C 2200... Però rimane bilanciato...
Con le fullpower sono al limite-canopy e l'eli non risulta perfettamente bilanciato...
__________________
Stefano Spektrum DX9
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