Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 03:54   #1981 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E infatti ero curioso di sapere le loro differenze. Avevo in mente di passare al 500 ma ultimamente vedo il mini come un passaggio psicologicamente più semplice per entrare nel mondo msh viste le dimensioni ed il fatto che posso riciclare servi (savox + hitec) gyro (gp750) batterie (40C) e pale del bladone.
Sali di Classe passa al 500...dopo pochi voli Capirai di cosa parlo

il Passo giusto al tuo Livello è quello di salire Di Classe...Non fermarti

Se proprio fai il Prezioso...io no...ti faccio Provare il mio 500...son certo che con un solo volo hai subito nel quadro di cosa ti parlo.

tanto per tirare in ballo Una mia personale esperienza...L'emozione più Forte a tal punto di provare Un vero e proprio brivido a partire dalla Nuca...L'ho Provata la prima volta che ho pilotato un elicottero in Fusoliera Md500 classe 90 Uno Stazzone con pale da 700mm...Bè non si descrive cosa trasmette pilotare una cosa del genere...Lo trovate nelle mie foto...ci sono diversi video

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 gennaio 12 alle ore 04:03
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:33   #1982 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Grazie, ma prima i pollici. Con tutti gli upgrade che ho fatto sul Blade (praticamente non ci è rimasto niente di originale ... ) in effetti potrei desiderare il 500 dopo poco che gioco con il mini ...
Vecchio 12 gennaio 12, 15:15   #1983 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
salve a tutti ,finalmente stamani il mio mini protos ha spiccato il volo,dopo qualche problema tecnico al motore prontamente risolto da roberto di hely3d e da corrado di msh infatti ho avuto il piacere di parlargli al telefono.sostituito il motore il problema sembra essersi risolto.solo che adesso volevo sapere da voi possessori del mini con che passo voltate? mi riferisco sia al passo collettivo che al ciclico.chiedo questo perché io attualmente sono a 11 gradi di passo collettivo e poco più di 5 di ciclico.solo che l eli è lento a salire poco reattivo,pero se voglio aumentare il passo collettivo vado incontro a limiti meccanici dei link dei servo del piatto.voglio pero sottolineare,che i miei servi del piatto sono dei savox e che le squadrate che uso non sono da 15mm come richiede il manuale ma da 13mm più corti quindi,forse con quei 2 mm in più in più potrei avere almeno 13 gradi di passo per rendere l eli più reattivo,ed evitare che i link vadano a forzare
preciso che con stick al centro ho zero gradi e piatto livellato,e squadrate a 90.leggero con piacere i vostri suggerimenti.comunque il modello mi è piaciuto molto lo voglio solo rendere più cattivo come il suo fratello maggiore
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:18   #1984 (permalink)  Top
User

dimenticavo di dire che sto provando a sostituire le squadrate con quelle più lunghe almeno 15mm come da manuale,le squadrate savox0 sono compatibili futaba e anche align credo
Vecchio 12 gennaio 12, 15:34   #1985 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
decisamente servono i 15 mm sulle squadrette
Vecchio 12 gennaio 12, 15:37   #1986 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Ma co pitch 0 i link come li hai? Sono ortogonali alle squadrette?

Quali Savox stai usando? Io ho dovuto tagliare le squadrette...
Vecchio 12 gennaio 12, 15:41   #1987 (permalink)  Top
User

io sono sicuro che la cura di tutto sia avere i 15mm, con stick al centro e passo a zero devo verificare meglio pero non voglio dire una cosa non vera ma forse non sono ortogonali.l eli vola bene ma ha volato meglio quando ho aumentato le percentuali del piatto picth e ho dato circa 13 gradi,l eli saliva più rapidamente, pero così ho problemi se metto tutto picchia ad esempio i servo vanno tutto su e link forzano sul telaio.
Vecchio 12 gennaio 12, 15:43   #1988 (permalink)  Top
User

i servo sono i savox sh0257,pero li ho presi usati e a corredo avevano una sola squadretta già montata da 13mm
Vecchio 12 gennaio 12, 15:46   #1989 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
tanto per tirare in ballo Una mia personale esperienza...L'emozione più Forte a tal punto di provare Un vero e proprio brivido a partire dalla Nuca...L'ho Provata la prima volta che ho pilotato un elicottero in Fusoliera Md500 classe 90 Uno Stazzone con pale da 700mm...Bè non si descrive cosa trasmette pilotare una cosa del genere...Lo trovate nelle mie foto...ci sono diversi video

Ciao

Dai retta al Capitano vai sul 500 se vuoi c'è anche il mio da provare
nessun problema......

Confermo ero presente ................
Vecchio 12 gennaio 12, 15:47   #1990 (permalink)  Top
User

ecco ho appena controllato,con stick al centro e zero gradi i link che dai servo vanno al piatto ,non sono paralleli al telaio ma sono \ / così insomma
Rispondi

Bookmarks