Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 06:44   #1971 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Secondo me fai bene. Però non ci spendere sopra soldi su upgrade e menate simili e risparmiali per il mini o il protos se e quando deciderai di passare di livello.
Ciao

Hai Poi fatto Il Passo !? A Presto

Ciao
Vecchio 11 gennaio 12, 09:06   #1972 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Non per essere di parte ma gli eli MSH Protos sono di classe superiore, il 450 FBL è un orologio e sembra volare su dei binari, preciso e perfetto, credo che non lo venderò mai.
E' talmente silenzioso che sabato al campo volo tra la gente ed i rumori dei motori quasi non lo sentivo.

Buona giornata ragazzi.
Vecchio 11 gennaio 12, 10:56   #1973 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao
Hai Poi fatto Il Passo !? A Presto
Ciao
Ancora no, prima di passare ad un msh voglio imparare a pilotare bene. Poi con gli upgrade che ho fatto il bladone lo sparo quasi a 120Km/h ... chissà quanto fa un mini ...

Ho visto che molti proprietari di mini hanno anche il 500. Mi spiegate perché li tenete tutti e due?
Vecchio 11 gennaio 12, 11:43   #1974 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Ho visto che molti proprietari di mini hanno anche il 500. Mi spiegate perché li tenete tutti e due?
Pur avendo gli stessi pregi, sono molto più diversi di quanto uno possa pensare!
Vecchio 11 gennaio 12, 13:23   #1975 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
il 500 sopratutto se stretchato, e' molto galleggione
il mini e' una saetta sempre e comunque
Vecchio 11 gennaio 12, 14:00   #1976 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Pur avendo gli stessi pregi, sono molto più diversi di quanto uno possa pensare!
E infatti ero curioso di sapere le loro differenze. Avevo in mente di passare al 500 ma ultimamente vedo il mini come un passaggio psicologicamente più semplice per entrare nel mondo msh viste le dimensioni ed il fatto che posso riciclare servi (savox + hitec) gyro (gp750) batterie (40C) e pale del bladone.
Vecchio 11 gennaio 12, 14:40   #1977 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
E infatti ero curioso di sapere le loro differenze. Avevo in mente di passare al 500 ma ultimamente vedo il mini come un passaggio psicologicamente più semplice per entrare nel mondo msh viste le dimensioni ed il fatto che posso riciclare servi (savox + hitec) gyro (gp750) batterie (40C) e pale del bladone.
Il mini è un ottimo eli per imparare perchè non intimorisce per dimensioni e potenza. E' molto reattivo, quindi ti insegna a tenere un controllo costante del mezzo. I ricambi sono abbastanza economici. Le lipo idem quindi ne puoi comprare un botto e volare tantissimo.

Il 500 non ce so cazzi si vede molto meglio da lontano, con lipo adeguate e pignone cattivo diventa un bel belvone.

Poi se hai il manico fai cose col mini che il 99,9% di noi non farà mai nella vita...
Vecchio 11 gennaio 12, 16:03   #1978 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Con questo chiudo la polemica. Innanzitutto questo è il thread miniprotos e non blade, off topic ci sei andato tu, e io ho cercato di portarti "in". Come principiante, prova ad ascoltare chi di modelli ne ha provati molti, e chi tenta di darti consigli. Visto che frequenti un forum, è sottointeso che tu li debba anche accettare (non osservare) ed, eventualmente, fregartene.
Si consigliava, anni fa, per iniziare, addirittura un modello nitro, per la sua stabilità, mentre sono sempre stati sconsigliati i 450, per non parlare dei 250.
Per chiudere, prova a chiedere a Susyalby quanto ha speso per un gaui 425 rtf...
Lo so, sono insopportabile, però se volessi vedere un miniprotos, o un gaui 425, non sei nemmeno tanto lontano da me .
Ti ripeto che ho citato il blade450 e non ci ho scritto 2 pagine su come mi sembrava... comunque grazie per le dritte ma ho preso il blade. Di esperto non ci sei solo tu... ho aperto tempo fa una discussione per un consiglio sul 450 e non so quanti utenti(quasi tutti) mi hanno consigliato il blade... comunque se sai darmi un link con il gaui425 ci do un occhiata...
Ciao, André
Vecchio 11 gennaio 12, 16:06   #1979 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vedo che sei un principiante che parte da zero. Pertanto ti suggerisco nelle tue valutazioni, di tener conto che ad un livello anche base ma che non sia iniziale, dovresti già avere radio, ricevente/i e caricabatterie.
Sono attrezzature "di base" che non dovrebbero essere ricomprati ogni volta che si cambia modello.

Quindi visto che comunque stai preventivando una certa spesa, cerca di comprare un modello con una radio e un caricabatterie che non dovrai poi buttar via e ricomprare quando dovessi decidere di cambiare modello.
Meglio investire di più su queste cose perchè dovrebbero restare "valide" per alcuni anni e per futuri / eventuali / possibili altri modelli.

Sono quindi cose che non dovrebbero essere "conteggiate" nell'acquisto di un modello o comunque andrebbero conteggiate "a parte".

Per quanto riguarda poi l'acquisto del modello, ricordati che oltre al nuovo esiste anche l'usato. Nel nostro hobby sarebbe (se possibile) sempre meglio veder volare il modello prima di acquistarne uno usato perchè con gli elimodelli a volte (o spesso) si cade e chi te lo vende deve essere uno tecnicamente bravo e capace a montare un modello ma anche a ripararlo in modo che anche se fosse caduto ti darà un modello come se fosse nuovo o addirittura con i pezzi che ha sostituito, più aggiornati e recenti di quando l'aveva montato inizialmente.

Da questo punto di vista sarebbe anche meglio non comprare un modello nuovo RTF (già montato) ma in kit. Almeno impari montandolo come è fatto e se malauguratamente dovessi cadere saprai già dove e come "mettere le mani".
Il montaggio e il setup fa parte di quest'hobby.

Ciao
Ciao, ho gia la dx6i che uso con l'mcpx quindi ho preso il blade450 bnf... GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI, continuero seguire la discussione per un eventuale futuro acquisto del mini
Ciao e grazie ancora
Vecchio 11 gennaio 12, 16:16   #1980 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Niente manico, mi sa che mi mancano proprio le connessioni neuronali per fare un 3D anche molto leggero ...
Rispondi

Bookmarks