Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 19:38   #1961 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ok grazie ora confronto 1 po i prezzi cn la concorrenza
Ricordati che pale, esc, motore non sono paragonabili ad align ma sono di qualità/presatazioni nettamente superiori..
Vecchio 10 gennaio 12, 19:54   #1962 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Ok grazie ora confronto 1 po i prezzi cn la concorrenza
E' un amore di elicottero! Penso che te ne possiamo tutti parlare strabene!
Vecchio 10 gennaio 12, 21:43   #1963 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ricordati che pale, esc, motore non sono paragonabili ad align ma sono di qualità/presatazioni nettamente superiori..
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E' un amore di elicottero! Penso che te ne possiamo tutti parlare strabene!
Ne sono sicuro, ho visto molti video e si nota molto bene la morbidezza nei movimenti, la potenza... e anke l'estetica è super!... peccato k fra tx, rx, servi ecc venga a costare
quasi 900 euro... 1 po troppo... credo che mi orientero sul blade450 ma appena ci prendo la mano prendo il protos... MSH è italiana giusto?
Ciao, André
Vecchio 10 gennaio 12, 22:03   #1964 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Ne sono sicuro, ho visto molti video e si nota molto bene la morbidezza nei movimenti, la potenza... e anke l'estetica è super!... peccato k fra tx, rx, servi ecc venga a costare
quasi 900 euro... 1 po troppo... credo che mi orientero sul blade450 ma appena ci prendo la mano prendo il protos... MSH è italiana giusto?
Ciao, André
Stai scherzando?
Un conto sarebbe paragonare un 450 pro fes con un miniprotos, e gia si farebbe peccato, ma orientarsi su un blade...
Comprerei la Punto, ma costa 10mila euro, compro la bicicletta. Siamo a questi livelli!

Proviamo:
kit 320 euro
servi 5065 80 euro
servo coda 35 euro
microbeast 155 euro
alternativa gyro 60 euro
radio + rx 165
3 lipo 60 euro

totale: 875 euro flybarless
785 flybarred

Aggiungi 30 euro di caricalipo.

Quando ho iniziato mi avevano preventivato 750 euro per un minititan. 4 anni fa...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:19   #1965 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Stai scherzando?
Un conto sarebbe paragonare un 450 pro fes con un miniprotos, e gia si farebbe peccato, ma orientarsi su un blade...
Comprerei la Punto, ma costa 10mila euro, compro la bicicletta. Siamo a questi livelli!

Proviamo:
kit 320 euro
servi 5065 80 euro
servo coda 35 euro
microbeast 155 euro
alternativa gyro 60 euro
radio + rx 165
3 lipo 60 euro

totale: 875 euro flybarless
785 flybarred

Aggiungi 30 euro di caricalipo.

Quando ho iniziato mi avevano preventivato 750 euro per un minititan. 4 anni fa...
Io non sto scherzando, passo da un 180 a un 450 e non voglio rischiare di buttar via quei 900 euro distruggendolo... preferisco iniziare con qualcosa di piu economico... il blade 450 non è un modello cosi terribile... è gia bello k non ho optato per il kds. In questo modo avro dx6i+rx e altre componenti k potrebbero servire 1 giorno x il protos... non ce bisogno di alzare cosi i toni e scusa se ho insultato il "sacro" mini protos... non tutti hanno 900 euro da sborsare cosi alla prima occasione
Saluti,André
Vecchio 10 gennaio 12, 22:42   #1966 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io non sto scherzando, passo da un 180 a un 450 e non voglio rischiare di buttar via quei 900 euro distruggendolo... preferisco iniziare con qualcosa di piu economico... il blade 450 non è un modello cosi terribile... è gia bello k non ho optato per il kds. In questo modo avro dx6i+rx e altre componenti k potrebbero servire 1 giorno x il protos... non ce bisogno di alzare cosi i toni e scusa se ho insultato il "sacro" mini protos... non tutti hanno 900 euro da sborsare cosi alla prima occasione
Saluti,André
E' tutto minuscolo, non ho alzato i toni, è che scrivere di blade 450 in un thread miniprotos, è un tantino fuori luogo... Ripeto, passi align 450 pro 3gx vs miniprotos fes vs embla, ma blade...
Per quanto riguarda la cifra, ti capisco, e come se ti capisco. Però, ripeto, sono altri mondi!

ps da regolamento le k e abbreviazioni da sms sono vietate.

ps del ps Io di miniprotos ne avevo due, ne ho venduto uno la settimana scorsa, con 2 lipo, microbeast ecc, 400 euro, mancava rx tx e carica lipo. A volte capitano anche delle occasioni. Perchè l'ho venduto se lo decanto? Nove modelli sono ancora troppi da gestire...

ps del pps con una cifra all'incirca simile al blade, potresti trovare un gaui 425, classe 500, molto più grande e stabile di tutto quanto sopra.
Ma qui dovremmo spostarci di sezione.
Vecchio 10 gennaio 12, 22:52   #1967 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' tutto minuscolo, non ho alzato i toni, è che scrivere di blade 450 in un thread miniprotos, è un tantino fuori luogo... Ripeto, passi align 450 pro 3gx vs miniprotos fes vs embla, ma blade...
Per quanto riguarda la cifra, ti capisco, e come se ti capisco. Però, ripeto, sono altri mondi!

ps da regolamento le k e abbreviazioni da sms sono vietate.

ps del ps Io di miniprotos ne avevo due, ne ho venduto uno la settimana scorsa, con 2 lipo, microbeast ecc, 400 euro, mancava rx tx e carica lipo. A volte capitano anche delle occasioni. Perchè l'ho venduto se lo decanto? Nove modelli sono ancora troppi da gestire...

ps del pps con una cifra all'incirca simile al blade, potresti trovare un gaui 425, classe 500, molto più grande e stabile di tutto quanto sopra.
Ma qui dovremmo spostarci di sezione.
Non vorrai dirmi che è vietato CITARE il Blade450??? Non ci ho fatto la recensione!!! Riguardo al Gaui è un classe 500 e è gia "troppo" per me, e comunque non ho mai visto un Gaui 425 RTF a 430 euro... in ogni caso non andiamo
Saluti
Vecchio 10 gennaio 12, 23:42   #1968 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Ciao, André
Vedo che sei un principiante che parte da zero. Pertanto ti suggerisco nelle tue valutazioni, di tener conto che ad un livello anche base ma che non sia iniziale, dovresti già avere radio, ricevente/i e caricabatterie.
Sono attrezzature "di base" che non dovrebbero essere ricomprati ogni volta che si cambia modello.

Quindi visto che comunque stai preventivando una certa spesa, cerca di comprare un modello con una radio e un caricabatterie che non dovrai poi buttar via e ricomprare quando dovessi decidere di cambiare modello.
Meglio investire di più su queste cose perchè dovrebbero restare "valide" per alcuni anni e per futuri / eventuali / possibili altri modelli.

Sono quindi cose che non dovrebbero essere "conteggiate" nell'acquisto di un modello o comunque andrebbero conteggiate "a parte".

Per quanto riguarda poi l'acquisto del modello, ricordati che oltre al nuovo esiste anche l'usato. Nel nostro hobby sarebbe (se possibile) sempre meglio veder volare il modello prima di acquistarne uno usato perchè con gli elimodelli a volte (o spesso) si cade e chi te lo vende deve essere uno tecnicamente bravo e capace a montare un modello ma anche a ripararlo in modo che anche se fosse caduto ti darà un modello come se fosse nuovo o addirittura con i pezzi che ha sostituito, più aggiornati e recenti di quando l'aveva montato inizialmente.

Da questo punto di vista sarebbe anche meglio non comprare un modello nuovo RTF (già montato) ma in kit. Almeno impari montandolo come è fatto e se malauguratamente dovessi cadere saprai già dove e come "mettere le mani".
Il montaggio e il setup fa parte di quest'hobby.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 gennaio 12 alle ore 23:46
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:25   #1969 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non vorrai dirmi che è vietato CITARE il Blade450??? Non ci ho fatto la recensione!!! Riguardo al Gaui è un classe 500 e è gia "troppo" per me, e comunque non ho mai visto un Gaui 425 RTF a 430 euro... in ogni caso non andiamo
Saluti
Con questo chiudo la polemica. Innanzitutto questo è il thread miniprotos e non blade, off topic ci sei andato tu, e io ho cercato di portarti "in". Come principiante, prova ad ascoltare chi di modelli ne ha provati molti, e chi tenta di darti consigli. Visto che frequenti un forum, è sottointeso che tu li debba anche accettare (non osservare) ed, eventualmente, fregartene.
Si consigliava, anni fa, per iniziare, addirittura un modello nitro, per la sua stabilità, mentre sono sempre stati sconsigliati i 450, per non parlare dei 250.
Per chiudere, prova a chiedere a Susyalby quanto ha speso per un gaui 425 rtf...
Lo so, sono insopportabile, però se volessi vedere un miniprotos, o un gaui 425, non sei nemmeno tanto lontano da me .
Vecchio 11 gennaio 12, 01:40   #1970 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
... credo che mi orientero sul blade450 ma appena ci prendo la mano prendo il protos...
Ciao, André
Secondo me fai bene. Però non ci spendere sopra soldi su upgrade e menate simili e risparmiali per il mini o il protos se e quando deciderai di passare di livello.
Rispondi

Bookmarks