Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 21:02   #1871 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Azz non avevo considerato che l'assorbimento diminuisce... Resta uguale:
- La corrente assorbita si dimezza (circa) a parità di potenza erogata
- La corrente disponibile di picco si dimezza (circa) a parità di C

Ergo lasciando invariati i C, il comportamento dovrebbe essere lo stesso!
Vecchio 24 dicembre 11, 12:02   #1872 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Buona vigilia a tutti :-), solo una domanda i servi savox del ciclico li ho presi usati,e chi me li ha dati lo ha fatto dandomi una solo squadretta,misurando dal centro del servo all ultimo foro della squadretta vi sono 13mm,il manuale del mini protos ne vuole 15 secondo voi è un problema? Oppure basterà alzare le percentuali di swact mix per ottenere i gradi positivi e negativi desiderati.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 12:50   #1873 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Coi tuoi stessi servi anche io ho le squadrette un pelo più corte. Non credo arrivino a 2mm in meno. La corsa è sufficiente, sicuramente si perde un pelo di coppia. Ma dubito di essere in grado di accorgermene...
Vecchio 24 dicembre 11, 13:06   #1874 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Più che altro devi tagliarci la punta che altrimenti sbattono sul telaio. Fai attenzione coi blocchi porta servo, le controviti possono spanare.
Vecchio 24 dicembre 11, 15:46   #1875 (permalink)  Top
User

Ok faro attenzione ,allora i servo sono ok forse con la squadretta piu corta si perde un po' di passo in positivo e negativo,ma credo basti regolare le percentuali del piatto per recuperare,parliamo di 2 mm alla fine
Vecchio 24 dicembre 11, 16:44   #1876 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ok faro attenzione ,allora i servo sono ok forse con la squadretta piu corta si perde un po' di passo in positivo e negativo,ma credo basti regolare le percentuali del piatto per recuperare,parliamo di 2 mm alla fine
Se non ricordo male ho dovuto limitare l'escursione del piatto. Quindi problemi di corsa non dovresti averne.
Vecchio 24 dicembre 11, 17:08   #1877 (permalink)  Top
User

Ok allora nn mi preoccupo,sai il modello ancora nn mi è arrivato pero sto leggendo il manuale e verifico l elettronica e avevo questo piccolo dubbio ,vedo solo adesso le piccole differenze col fratello maggiore,per esempio il mini non usa le boccole per bloccare i servo del piatto,ma le viti si inseriscono direttamente attraverso il servo sul supporto,poi ho visto che usa un tool per link del passo di coda per vedere se le 2 viti toccano il tool contemporaneamente ed eventualmente torcerlo per regolarlo,simpatico chissa quante altre differenze ci sono,dovrebbe esserci anche la scatola coda con i 2 blocchi sul tubo di coda.man mano che lo mont vedrò le differenze.
Vecchio 24 dicembre 11, 17:11   #1878 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Si, ha diverse migliorie che sarebbe bene venissero applicate anche al fratello maggiore.
Vecchio 24 dicembre 11, 17:21   #1879 (permalink)  Top
User

Senza dubbio,ma è anche vero che il fratellone vola benissimo,comunque nn vedo l ora di montarlo,la prima cosa che faro nn appena avrò il regolatore sarà quella di alimentare i servo per centrare le squadrette a 90
Vecchio 24 dicembre 11, 17:27   #1880 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Senza dubbio,ma è anche vero che il fratellone vola benissimo,comunque nn vedo l ora di montarlo,la prima cosa che faro nn appena avrò il regolatore sarà quella di alimentare i servo per centrare le squadrette a 90
Ma infatti stiamo a parlà di dettagli. Te ne dico due carini:
- il passaggio per il cavo del servo centrale del piatto
- le guide per la scatola del tubo di coda
Rispondi

Bookmarks