16 novembre 11, 17:37 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| si certo, ma se poi si rompono ( sgratt sgratt) si puo' sempre scegliere senza contare che le sab costano 43 e queste rotortech costano 35
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16 novembre 11, 19:03 | #1692 (permalink) Top | |
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Ma piango un pò meno quando le moltiplico... | |
19 novembre 11, 12:12 | #1693 (permalink) Top |
Guest
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Oggi al primo volo ho fuso il tendi cinghia anteriore! Dalla foto quello che ne resta... i cuscinetti sono spariti!! Fortunatamente ho sentito un rumorino sospetto, sono sceso di quota, livellato, al che ha ceduto senza bloccare la cinghia ed il rotore, e sono riuscito a fare un'auto decente senza riportare ulteriori danni. Sembrerebbe un cuscinetto grippato? Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso? - era il primo volo con una temperatura di circa 10 gradi. Il freddo può influire? - sporcizia? - mancanza di lubrificazione? - il fatto che non ero riuscito a montarlo perfettamente allineato son la cinghia (le viti ci stanno un po large nei buchi nel telaio e stringendole non ero riuscito a tenere il supporto perpendicolare alla cinghia) può aver influito? - capita La settimana scorsa sentivo una strana puzza, ma pensavo che fosse il lubrificante che avevo messo ai cuscinetti del motore. Sto imparando che bisogna sempre indagare alla minima stranezza! Curiosamente si è rotto appena Helypassion ha tirato fuori gli sconti sui ricambi... |
19 novembre 11, 12:16 | #1694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Fabio
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19 novembre 11, 12:20 | #1695 (permalink) Top | |
Guest
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Indicativamente ogni quante ore di volo tranquillo va fatta una revisione generale? | |
19 novembre 11, 12:27 | #1696 (permalink) Top | |
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Ci vuole un pò di tempo ma, oltre al discorso sicurezza, piuttosto che spendere 50 euro ogni volta per i crash...spendo 10 minuti di tempo ogni volta.. Fabio
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19 novembre 11, 12:43 | #1698 (permalink) Top | |
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Revisione con smontaggio non la faccio mai, verifico solo tutti gli scorrimenti e che tutto si muova senza inghippi staccando tutti i link, verifica visiva della cinghia e di tutti i connettori. Fortunatamente pulendolo spesso non ne ho mai in quantità eccessiva di zozzeria e uno strofinaccio o un pò di carta basta per raccogliere l'olio che si attacca alle pareti del frame interno o in angolini vari. L'aria compressa, se non troppo unta, credo vada bene anche se non l'ho mai usata.. Fabio
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22 novembre 11, 10:33 | #1700 (permalink) Top | |
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sul sito msh non ci sono tra i ricambi del mini e quelle della fusuno arrivano senza gommini
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