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Vecchio 16 novembre 11, 17:37   #1691 (permalink)  Top
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Ma un kit strech con pale sab no???
si certo, ma se poi si rompono ( sgratt sgratt) si puo' sempre scegliere
senza contare che le sab costano 43€ e queste rotortech costano 35€
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:03   #1692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
beh allora, se per un paio di pale tarookke mi tocca spendere 19$ + 15$ di spedizione
+ eventuale dogana e aspettare pure 2-3 settimane

non c'e' storia ... fastlad subito
Se vivi sulle pale in ordine e non hai un paio di pale di scorta ( o più paia...) certo, io preferisco acquistarle da infinity, aspetto, pago se c'è da pagare, e non mi accorgo di differenze con le altre pale lussuosamente marchiate, purtroppo...
Ma piango un pò meno quando le moltiplico...
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Vecchio 19 novembre 11, 12:12   #1693 (permalink)  Top
Alexvan
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Oggi al primo volo ho fuso il tendi cinghia anteriore! Dalla foto quello che ne resta... i cuscinetti sono spariti!! Fortunatamente ho sentito un rumorino sospetto, sono sceso di quota, livellato, al che ha ceduto senza bloccare la cinghia ed il rotore, e sono riuscito a fare un'auto decente senza riportare ulteriori danni.

Sembrerebbe un cuscinetto grippato?

Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?
- era il primo volo con una temperatura di circa 10 gradi. Il freddo può influire?
- sporcizia?
- mancanza di lubrificazione?
- il fatto che non ero riuscito a montarlo perfettamente allineato son la cinghia (le viti ci stanno un po large nei buchi nel telaio e stringendole non ero riuscito a tenere il supporto perpendicolare alla cinghia) può aver influito?
- capita

La settimana scorsa sentivo una strana puzza, ma pensavo che fosse il lubrificante che avevo messo ai cuscinetti del motore.

Sto imparando che bisogna sempre indagare alla minima stranezza!

Curiosamente si è rotto appena Helypassion ha tirato fuori gli sconti sui ricambi...
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MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-20111119_105255.jpg  
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Vecchio 19 novembre 11, 12:16   #1694 (permalink)  Top
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- era il primo volo con una temperatura di circa 10 gradi. Il freddo può influire? NO anzi semmai lo trancia di netto.
- sporcizia? può essere
- mancanza di lubrificazione? probabilissimo
- il fatto che non ero riuscito a montarlo perfettamente allineato son la cinghia (le viti ci stanno un po large nei buchi nel telaio e stringendole non ero riuscito a tenere il supporto perpendicolare alla cinghia) può aver influito? sicuramente ha influito
- capita non credo proprio
questi sono i miei pareri personali, gli sconti di helypassion?? secondo me sono una sorta di "regalo prenatalizio"..
Fabio
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Vecchio 19 novembre 11, 12:20   #1695 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
questi sono i miei pareri personali, gli sconti di helypassion?? secondo me sono una sorta di "regalo prenatalizio"..
Fabio
Quindi il prossimo cerco di montarlo meglio. Anche se avevo provato varie volte ma diritto non ci stava proprio e periodicamente lo smonto per ispezionarlo e lubrificarlo.

Indicativamente ogni quante ore di volo tranquillo va fatta una revisione generale?
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Vecchio 19 novembre 11, 12:27   #1696 (permalink)  Top
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Quindi il prossimo cerco di montarlo meglio. Anche se avevo provato varie volte ma diritto non ci stava proprio e periodicamente lo smonto per ispezionarlo e lubrificarlo.

Indicativamente ogni quante ore di volo tranquillo va fatta una revisione generale?
io, in linea generale, controllo il serraggio di tutte le viti del gruppo coda e del gruppo testa ogni 4-5 voli, lubrifico cuscinetti e cinghia ogni 6-7 voli con pulizia di olio e polvere che si forma negli angolini più angusti e una revisione (senza smontare) attenta ogni 10-12 di voli.
Ci vuole un pò di tempo ma, oltre al discorso sicurezza, piuttosto che spendere 50 euro ogni volta per i crash...spendo 10 minuti di tempo ogni volta..
Fabio
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Vecchio 19 novembre 11, 12:38   #1697 (permalink)  Top
Alexvan
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Condordo con te.

Revisione con smontaggio non la fai mai?
La revisione attenta si limita ad ispezione visiva?
La pulizia da zozzeria ed olio va bene aria poco compressa e pennello o vai di sgrassatori?

Grazie mille!
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Vecchio 19 novembre 11, 12:43   #1698 (permalink)  Top
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Condordo con te.

Revisione con smontaggio non la fai mai?
La revisione attenta si limita ad ispezione visiva?
La pulizia da zozzeria ed olio va bene aria poco compressa e pennello o vai di sgrassatori?

Grazie mille!
no no, niente sgrassatori, solo un pò di vetril per pulire il tubo di coda quando c'è su un pò di polvere.
Revisione con smontaggio non la faccio mai, verifico solo tutti gli scorrimenti e che tutto si muova senza inghippi staccando tutti i link, verifica visiva della cinghia e di tutti i connettori. Fortunatamente pulendolo spesso non ne ho mai in quantità eccessiva di zozzeria e uno strofinaccio o un pò di carta basta per raccogliere l'olio che si attacca alle pareti del frame interno o in angolini vari.
L'aria compressa, se non troppo unta, credo vada bene anche se non l'ho mai usata..
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Vecchio 19 novembre 11, 14:07   #1699 (permalink)  Top
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Bene grazie. Un'ultima cosa: i cuscinetti come li lubrifichi? Ovvero dove va messo il lubrificante per farlo penetrare dove serve?
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Vecchio 22 novembre 11, 10:33   #1700 (permalink)  Top
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Io ho quell'altra Fusuno gialla fluo.... è elastica, ma non molto fragile... Per evitare rotture, ho fatto i fori per la canopy leggermente, ma proprio poco, più larghi di quelli originali così entrano più comodi e non sforzano..
senti maaaa ... i gommini per le canopy dove si trovano ?
sul sito msh non ci sono tra i ricambi del mini e quelle della fusuno arrivano senza gommini
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