07 novembre 11, 11:53 | #1621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Evidentemente, l'azione meccanica della canopy, lo spazio angusto e le saldature fredde non vanno d'accordo... | |
07 novembre 11, 12:49 | #1623 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Corrado mi sembra la persona sbagliata... MSH i regolatori li compera da YGE ed e' a loro che andrebbe segnalato.... Scusate ma gli impegni di lavoro non mi hanno ancora permesso di controllare il mio regolatore e magari suggerire una soluzione.... ma ... siete sicuri che tocchi la canopy???... il mio no.... e di questo sono sicuro.... non e' che lo avete inserito poco?? nel mio montaggio il regolatore sporge SOLO con i due consensatori.....e oltre all'elastico (ORING) ho messo del velcro per tenerlo in sede... ad ogni modo.. abbiate pazienza ancora un po'... Rino |
07 novembre 11, 12:54 | #1624 (permalink) Top |
Guest
|
Concordo con te che con l'ESC l'MSH centri poco, ma il problema potrebbe dipendere da saldature fatte male sul ESC o dalla posizione. A me i condensatori (l'unica cosa che sporge) toccano la canopy infatti sono piegati visibilmente in alto e più indietro l'ESC non va in quanto urta il supporto del motore (che sta in posizione centrale per regolare la tensione). Io pure uso oring ed uno spessore in espanso e sta bello fermo, ma sporge. Appena posso magari posto qualche foto. |
07 novembre 11, 13:15 | #1625 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Attenzione, l'ho già detto ma lo ripeto. Se la saldatura è ben fatta non si rompe, è più facile che si rompa il condensatore (che si stacchi il reoforo). Per quel che riguarda i condensatori piegati è successo anche a me, ma è dovuto a crash e non a quando infilo la capottina normalmente. Ciao. |
07 novembre 11, 13:21 | #1626 (permalink) Top |
Guest
|
A me la saldatura era visibilmente rotta. Effettivamente il mio mini una volta è crashato. Ora stabilire se la saldatura si sia rotta allora o a seguito di uno stress continuato, mi sembra impossibile o perlomeno io non sono in grado. Quello che posso dire con certezza è che a me la canopy tocca i condensatori.
|
07 novembre 11, 13:42 | #1627 (permalink) Top |
|
Concordo con Archi e lo avevo anche sottolineato.... una buona saldatura non si rompe e non si stacca... si rompe il componente o i pin (reofori in questo caso) o peggio la pista..... I miei condensatori non sono piegati.. e' vero che non ho fatto crash...
|
07 novembre 11, 14:07 | #1628 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Sull'Align 70A ad esempio non succede? Certo che si, i condensatori sono soggetti a rotture per la loro posizione, soprattutto se infilati sotto la lipo e sporgenti. Un goccio di silicone, o di colla a caldo riduce il rischio.
|
07 novembre 11, 15:34 | #1629 (permalink) Top |
|
La tua soluzione e' simile a quella che pensavo io... ma ha un problema.. Se i condensatori sono saldati <a cavallo> della basetta, ovvero con reoforo sopra e uno sotto e saldati direttamente sulle due piste di potenza....(devo verificare ma credo che nell'YGE sia cosi'...) allora con tutta probabilita' la parte del corpo del condensatore che sta tra i due pin e' a contatto diretto con la basetta..... mettendo del silicone o della colla a caldo non risolverebbe il "problema" (se tale e'...) A far bene bisognerebbe staccare leggermente il corpo del componente della basetta e inserire l'eventuale silicone (va meglio della colla a caldo) del tipo NON acetico.. tra il bordo della basetta e il componente... in questo modo si ottiene una sorta di ammortizzatore di vibrazioni..... E' da verificare se i pin sono gia' stati tagliati a misura o se ci sono quei 2mm in piu' per parte che permetterebbero l'operazione..... Ad ogni modo la prima cosa da verificare e' se le saldature dei due pin (2 per ogni condensatore) sono fatte bene, lucide e integre e magari ripassarle nel dubbio... Rino |
07 novembre 11, 15:42 | #1630 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi pare non sia a contatto. | |
Bookmarks |
| |