17 ottobre 11, 10:55 | #1581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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se è verticale è molto probabilmente colpa della cinghia troppo tirata o di cuscinetti del gruppo coda che non scorrono bene...se è orizzontale, beh potrebbero essere i giri rotore però sarebbe utile vedere un video in modo da aiutarti maggiormente.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
17 ottobre 11, 11:53 | #1583 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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x Fabio.... il dondolamento e' un misto .. orizzontale e verticale ... insomma non e' ben definibile...... diciamo che si vede la coda che si muove quando sono in hovering stabile e bello fermo.... come ho detto non compromette ne il controllo ne la posizione della coda .. e' semplicemente fastidioso e mi piacerebbe capirne l'origine... escludo i cuscinetti di coda, sono nuovi (appena montata la modifica con pignone in metallo).... a motore scollegato e sfruttanto il cuscinetto unidirezionale, tutto il complesso pignone-corona-coda gira perfettamente senza attriti.... gira tanto bene da permettermi una autorotazione conclusa con atterraggio morbido (Batterie finite!!!) da 3 metri... x Alexvan...come detto potrebbe essere ma per capirlo avrei bisogno di sapere quanti giri sono da considerarsi standard per un motore 3S con il pignone da 16 di scatola. Grazie comunque |
17 ottobre 11, 12:06 | #1584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Cmq sul discorso giri rotore, non so precisamente quanti siano, ma con la tua stessa configurazione io li tengo sempre con curva al 85-90%....bisogna farli cantare questi motori...
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
17 ottobre 11, 12:19 | #1585 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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eheheheheheheh... farli cantare!!! .... hai ragione se chi tiene gli stick e' anche in grado di gestirli!!! Il sottoscritto... non e' tra questi.....!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque cerco di realizzare un video e mi faccio misurare i giri... Le puleggie sono quelle in metallo e la tensione della cinghia per la coda l'ho provata subito dopo le due puleggie.... domanda... se la cinghia avesse la tensione corretta verso la coda ma troppo tesa verso il motore... potrebbe avere lo stesso effetto di ballamento coda??? Rino Ultima modifica di rino2 : 17 ottobre 11 alle ore 12:22 |
17 ottobre 11, 12:43 | #1586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Per via dei giri del motore...prova ad aumentare all' 80% e ammorbidire un attimo la curva del pitch...vedrai che noterai una migliore stabilità e probabilmente la coda rimane bella ferma al suo posto.. è solo un mio parere presonale.....ma io in te proverei, e fidati che non è questione di pollici..
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
17 ottobre 11, 13:42 | #1588 (permalink) Top |
User |
ciao ieri sono andato al campo con il piccolo mi sono divertito e fatto un po di caz..... ma ci sta sto cercando di imparare i tic-toc e altre cosa ...peccato che la batteria non ha tenuto e ha staccato facendolo cadere senza problemi o rotture e gia la seconda volta che cade per lo stacco della lipo senza danni.... bello bello il piccolo come cavia per imparare va mooolto bene...
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
18 ottobre 11, 15:21 | #1589 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: veneto
Messaggi: 181
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Ciao a tutti posto qui un mio volo con il mini protos appena caricato sul tubo. La configurazione è quella originale, con pile 3S Gigapower Saluti
__________________ Luca Pescante - pescante.it |
18 ottobre 11, 19:34 | #1590 (permalink) Top |
User |
Grande LUCA, sei un mito, ho un Mini con la tua stessa configurazione e vedere quello che fa nelle tue mani è strepitoso, complimenti.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
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