Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 18:52   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Data registr.: 04-10-2010
Ciao a tutti ragazzi finalmente ho anche io acquistato un mini protos ( primo hovering stamane) e posso concordare che la fragilità degli estremi della canopy mi fa paura solo ad osservarla!!! Quando ho alzato l elicottero mi è piaciuto molto il sound che rispetto al 450 pro è muto!!! Ora devo risolvere solamente un problemino (beastx) quando do passo tende a impennarsi un po' il modello penso sia da impostare bene i trim 1 e 2 che ora sono entrambi ad ore 8. Voi a che livello li avete sul mprotos? La mia config è ciclico hs 65 coda 1257savox.
Sono soddisfatto al 100 per 100 dell' acquisto!!!

Sent from my HD7 T9292 using Board Express
Vecchio 16 ottobre 11, 19:53   #1572 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi finalmente ho anche io acquistato un mini protos ( primo hovering stamane) e posso concordare che la fragilità degli estremi della canopy mi fa paura solo ad osservarla!!!
Si, ma non dirlo!
Vecchio 16 ottobre 11, 22:25   #1573 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
le canopy di protos e mini hanno il foro molto (troppo?) vicino all'estremo, e si rompono facilmente. Mi spiace per alexvan quelle fusuno idem, però quando ti arriverà immagino che la terrai sulla scrivania... sono spettacolari!
Da fusuno ordino le bianche, me le vernicio a bomboletta, appiccico un pò di adesivi, e non piango quando si rompe. Per il mini, uso anche le canopy del 450 pro clone su ebay, costano una sciocchezza, si fa il foro nel punto giusto e vanno benissimo.
Le canopy fusuno sono per esporre i modelli!
Il mio mini ha beast con trim a ore 8, modalità radio, D/R 100-120-140% su ail ed ele.
Attenzione a salire troppo con la % coda, lo dice anche il manuale: si rischia di andare fuori controllo e arrivare alla rottura meccanica.
Uso le 2200 ma non si impenna, però ho in arrivo delle 2450 e 2650, qualche grammo in più dovrebbe bilanciare meglio il tutto e farmi superare la soglia dei 3,5 minuti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:49   #1574 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Data registr.: 04-10-2010
Perché una impennata nello stop potrebbe essere legata ad un malbilanciamento del modello? Allora non dovrebbe anche dare impressione di modello strimmato in hovering? Sinceramente non ho controllato bene bene il bilanciamento la Batteria è da 2200

Vecchio 16 ottobre 11, 23:40   #1575 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
le canopy di protos e mini hanno il foro molto (troppo?) vicino all'estremo, e si rompono facilmente. Mi spiace per alexvan quelle fusuno idem, però quando ti arriverà immagino che la terrai sulla scrivania... sono spettacolari!
Uff... ma alle fusuno il foro va fatto. Non lo si può fare in modo da lasciare un po più spazio?

Ma campano grazie alle canopy che le fanno in questo modo?
Vecchio 17 ottobre 11, 00:05   #1576 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Perché una impennata nello stop potrebbe essere legata ad un malbilanciamento del modello? Allora non dovrebbe anche dare impressione di modello strimmato in hovering? Sinceramente non ho controllato bene bene il bilanciamento la Batteria è da 2200

io sto usando le 2200, e va bene. Tieni presente che stai usando HS65MG, analogici, il tutto è più lento, io son passato ai 5065MG digitali. Non credo sia dovuto alla velocità dei servi, ma tutto contribuisce.
Mi viene in mente un particolare: le pale.
Sul mini stretch ho provato le pale da 5$ di HK, in fibra di vetro, se voli tranquillo tutto ok, se cominci a scatenarlo, diventa un cavallo imbizzarrito! La flessione delle pale fa impazzire il microbeast. Hai pale rigide?
Vecchio 17 ottobre 11, 00:07   #1577 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Uff... ma alle fusuno il foro va fatto. Non lo si può fare in modo da lasciare un po più spazio?

Ma campano grazie alle canopy che le fanno in questo modo?
Se non ricordo male il foro è fatto a almeno abbozzato, sta di fatto che la canopy nasce per copiare il semicerchio del carrello, più indietro non va, a meno di scaricarla davanti, ma poi credo non ci stia la lipo.
Personalmente, canopy 450 pro clone da battaglia per voli "rischiosi", canopy bianche verniciate da me della fusuno per i voli in compagnia, tranquilli, canopy dipinta da fusuno per tenerlo sulla scrivania...
Vecchio 17 ottobre 11, 10:20   #1578 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Permettetemi l'ennesima domandina da ignorante...

Ultimamente il mio MiniP ha un comportamento di coda che non comprendo... La coda resta ben ferma in posizione e risponde bene ai comandi ma in hovering si nota una discreta vibrazione del gruppo coda.... cerco di spiegarmi... la si vede muoversi, dondolare... non e' un movimento grande e soprattutto non e' continuo.. va un po' a colpi....tale movimento scompare in volato ... e non e' cosi' fastidioso o ampio da rendere difficile il controllo in hovering ....

Ho controllato scorrevolezza del complesso motore-corona-coda e ho verificato anche l'ancoraggio del giro (che ho messo sul pianetto del supporto tubo coda, e'il 780 align), ho verificato e provato anche varie regolazioni di sensibilita' (il giro e' il digitale align).... ma resta tutto immutato...
Potrebbe essere la cinghia troppo tirata verso la coda ma ho controllato con il manuale e la flessione in ingresso al tubo e' corretta... sto pensando che sia colpa del giro o del servo ma purtroppo non ho possibilita' di sostituzioni al momento...

Che ne dite? ... vi e' capitato?.... suggerimenti? per completezza... mini standard con flybar

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 10:30   #1579 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Che ne dite? ... vi e' capitato?.... suggerimenti? per completezza... mini standard con flybar
Headspeed troppo bassa?
Vecchio 17 ottobre 11, 10:48   #1580 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Potresti avere ragione... non l'ho misurata.... sono in normal con curva motore al 60%...
Appena riesco a non ritrovarmi da solo mi faccio misurare la velocita'... Voi cosa potete consigliarmi come HeadSpeed corretta? Ricordo che mi riferisco ad un Mini standard... ovvero motore 3S, testa con flybar, batterie 3S 2350 gigapower...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks