Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 17:25   #1491 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Giusto così non pensate che sono sempre negativo: rimontando i palini di coda non posso fare a meno di notare come, sebbene i miei atterraggi non eccezionali, i palini di coda sono intonsi!
Vecchio 11 settembre 11, 19:09   #1492 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Direttamente dal campo: il mini con il governor della mini vbar va uno spettacolo!
Vecchio 13 settembre 11, 07:51   #1493 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Direttamente dal campo: il mini con il governor della mini vbar va uno spettacolo!
Daje che ci troviamo Presto sul campo per un Voletto

Ciao
Vecchio 15 settembre 11, 23:58   #1494 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
nuovo miniprotos

CIao a tutti, ho appena comprato il mio secondo miniprotos e ho notato un paio di cose:

- il motore di scatola non è il MSH41063, quello che necessita di riduttore per indenterci, ma è il MSH41043. E' identico al primo solo che non necessita più di riduttore in quanto ha un mozzo più allungato e con lo spallamento necessario per fermare in basso il pignone. E' praticamente come quello a 4s o 6s
- il main shaft è sempre in acciaio cavo, ma non è acciaio scuro come il primo, bensì è un acciaio lucido.

Mi sono informato su entrambi i pezzi e ho visto che il mozzo può essere sostituito con quello più lungo per evitare di utilizzare il riduttore (attraverso l'apposito estrattore).
Mentre per il main shaft non ho trovato il pezzo di ricambio.

Qualcuno aveva già notato queste cose? o ho scoperto l'acqua calda?
buoni voli
Fabio
Vecchio 16 settembre 11, 09:09   #1495 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Per i due pezzi in questione io non ti so dire perchè sono modifiche apportate sicuramente da pochissimo per la nuova produzione.

Mentre ieri ho testato ancora il mio Mini FBL con Beastx e confermo che va alla grande, stabilissimo già al 70% del gas, poi con Idle a 85% ancora meglio, silenzioso e preciso.

Apprezzato ed esaltato da tutti al campo volo.
Vecchio 19 settembre 11, 10:44   #1496 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
x Fabio... no .. io non l'ho notato.. il mio kit l'ho preso tra maggio e giugno ed e' del tipo vecchio (se cosi' si puo'dire!!)... proprio venerdi' mi sono arrivati dei ricambi tra cui un albero principale ed e' ancora del tipo brunito nero ma tra gli upgrade e' comparso l'alberino lungo e sagomato per il motore.......

Ora ho una domanda/curiosita' per tutti voi.... Premetto che per ora non penso minimamente al passaggio a cui accenno, ho troppe cose ancora da imparare ma le vostre risposte mi serviranno per farmi un bagaglio e per orientarmi negli acquisti...

Ho il MiniProtos da poco... e' completamente di scatola tranne alcuni upgrade (rullini guida cinghia, ingranaggio coda, terzo banco cuscinetti in metallo...)... motore 3s e pignone di scatola.
Ho 4 batterie, 2 hyperion 2200-35C e 2 gigaPower 2360-40C fortunatamente tra loro (per marca) accoppiate in resistenza interna.... la mia domanda e' questa....
Se un giorno volessi passare allo stretch e al motore 6S... posso accoppiare le batterie???
La domanda sorge dal fatto che tutti quelli che usano il 6s... usano batterie con corrente piu' bassa (1300-1400 se ricordo bene) e diversa capacita' si scarica... nel mio caso avrei un pacco da 6s ma con amperaggio piu' alto e con scarica che non so se risulta adeguata...dall'altra parte molti mi hanno detto che e' meglio avere pacchi composti che pacchi a piu' celle unici (2x3s invece di 1x 6s) perche' in caso di rottura di una cella non getti via l'intero pacco grosso e costoso ma solo uno piu' piccolo e meno costoso...

In definitiva... posso usare i miei 4 pacchi (accoppiati per marca) con il motore da 6s?
Che pignone devo acquistare?...
Grazie a tutti voi...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 10:47   #1497 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
x Fabio... no .. io non l'ho notato.. il mio kit l'ho preso tra maggio e giugno ed e' del tipo vecchio (se cosi' si puo'dire!!)... proprio venerdi' mi sono arrivati dei ricambi tra cui un albero principale ed e' ancora del tipo brunito nero ma tra gli upgrade e' comparso l'alberino lungo e sagomato per il motore.......

Ora ho una domanda/curiosita' per tutti voi.... Premetto che per ora non penso minimamente al passaggio a cui accenno, ho troppe cose ancora da imparare ma le vostre risposte mi serviranno per farmi un bagaglio e per orientarmi negli acquisti...

Ho il MiniProtos da poco... e' completamente di scatola tranne alcuni upgrade (rullini guida cinghia, ingranaggio coda, terzo banco cuscinetti in metallo...)... motore 3s e pignone di scatola.
Ho 4 batterie, 2 hyperion 2200-35C e 2 gigaPower 2360-40C fortunatamente tra loro (per marca) accoppiate in resistenza interna.... la mia domanda e' questa....
Se un giorno volessi passare allo stretch e al motore 6S... posso accoppiare le batterie???
La domanda sorge dal fatto che tutti quelli che usano il 6s... usano batterie con corrente piu' bassa (1300-1400 se ricordo bene) e diversa capacita' si scarica... nel mio caso avrei un pacco da 6s ma con amperaggio piu' alto e con scarica che non so se risulta adeguata...dall'altra parte molti mi hanno detto che e' meglio avere pacchi composti che pacchi a piu' celle unici (2x3s invece di 1x 6s) perche' in caso di rottura di una cella non getti via l'intero pacco grosso e costoso ma solo uno piu' piccolo e meno costoso...

In definitiva... posso usare i miei 4 pacchi (accoppiati per marca) con il motore da 6s?
Che pignone devo acquistare?...
Grazie a tutti voi...

Rino
Potresti, la capacità non è un problema..... Il problema è che devi volare senza canopy e con qualche piombino in coda per bilanciarlo..

Ecco il perchè delle 1300...............

Le 2200 6s le potrebbe usare il 500.....
Vecchio 19 settembre 11, 11:08   #1498 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Potresti, la capacità non è un problema..... Il problema è che devi volare senza canopy e con qualche piombino in coda per bilanciarlo..

Ecco il perchè delle 1300...............

Le 2200 6s le potrebbe usare il 500.....
Sono assolutamente d'accordo, ed è la risposta che avrei dato. Ma...
Ragioniamo male mi sa! Le lipo, per fortuna, fanno passi da gigante, correnti di scarica sempre più alte e pesi SEMPRE PIU' BASSI! Forse dovremmo ragionare in ordine di peso più che di capacità! Il punto fondamentale è: IL MODELLO DEVE essere bilanciato!
Ieri guardavo la differenza di peso tra nanotech 5000 e normali 4000: praticamente nessuna!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 19:44   #1499 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Il pignone sostitutivo (ho dovuto cambiare pure quello che si era danneggiato) arriva con due washer. Ma vanno usati entrambi o solo uno? Dalle istruzioni sembra solo una, ma si sa che...
Vecchio 19 settembre 11, 20:07   #1500 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Il pignone sostitutivo (ho dovuto cambiare pure quello che si era danneggiato) arriva con due washer. Ma vanno usati entrambi o solo uno? Dalle istruzioni sembra solo una, ma si sa che...
Si sa che msh aggiunge alle bustine qualche washer in più, nel caso uno vada perso o ci sia la necessità di usarne due per eliminare i giochi..

Bookmarks