15 settembre 11, 23:58 | #1494 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| nuovo miniprotos
CIao a tutti, ho appena comprato il mio secondo miniprotos e ho notato un paio di cose: - il motore di scatola non è il MSH41063, quello che necessita di riduttore per indenterci, ma è il MSH41043. E' identico al primo solo che non necessita più di riduttore in quanto ha un mozzo più allungato e con lo spallamento necessario per fermare in basso il pignone. E' praticamente come quello a 4s o 6s - il main shaft è sempre in acciaio cavo, ma non è acciaio scuro come il primo, bensì è un acciaio lucido. Mi sono informato su entrambi i pezzi e ho visto che il mozzo può essere sostituito con quello più lungo per evitare di utilizzare il riduttore (attraverso l'apposito estrattore). Mentre per il main shaft non ho trovato il pezzo di ricambio. Qualcuno aveva già notato queste cose? o ho scoperto l'acqua calda? buoni voli Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
16 settembre 11, 09:09 | #1495 (permalink) Top |
User |
Per i due pezzi in questione io non ti so dire perchè sono modifiche apportate sicuramente da pochissimo per la nuova produzione. Mentre ieri ho testato ancora il mio Mini FBL con Beastx e confermo che va alla grande, stabilissimo già al 70% del gas, poi con Idle a 85% ancora meglio, silenzioso e preciso. Apprezzato ed esaltato da tutti al campo volo.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
19 settembre 11, 10:44 | #1496 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
x Fabio... no .. io non l'ho notato.. il mio kit l'ho preso tra maggio e giugno ed e' del tipo vecchio (se cosi' si puo'dire!!)... proprio venerdi' mi sono arrivati dei ricambi tra cui un albero principale ed e' ancora del tipo brunito nero ma tra gli upgrade e' comparso l'alberino lungo e sagomato per il motore....... Ora ho una domanda/curiosita' per tutti voi.... Premetto che per ora non penso minimamente al passaggio a cui accenno, ho troppe cose ancora da imparare ma le vostre risposte mi serviranno per farmi un bagaglio e per orientarmi negli acquisti... Ho il MiniProtos da poco... e' completamente di scatola tranne alcuni upgrade (rullini guida cinghia, ingranaggio coda, terzo banco cuscinetti in metallo...)... motore 3s e pignone di scatola. Ho 4 batterie, 2 hyperion 2200-35C e 2 gigaPower 2360-40C fortunatamente tra loro (per marca) accoppiate in resistenza interna.... la mia domanda e' questa.... Se un giorno volessi passare allo stretch e al motore 6S... posso accoppiare le batterie??? La domanda sorge dal fatto che tutti quelli che usano il 6s... usano batterie con corrente piu' bassa (1300-1400 se ricordo bene) e diversa capacita' si scarica... nel mio caso avrei un pacco da 6s ma con amperaggio piu' alto e con scarica che non so se risulta adeguata...dall'altra parte molti mi hanno detto che e' meglio avere pacchi composti che pacchi a piu' celle unici (2x3s invece di 1x 6s) perche' in caso di rottura di una cella non getti via l'intero pacco grosso e costoso ma solo uno piu' piccolo e meno costoso... In definitiva... posso usare i miei 4 pacchi (accoppiati per marca) con il motore da 6s? Che pignone devo acquistare?... Grazie a tutti voi... Rino |
19 settembre 11, 10:47 | #1497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Ecco il perchè delle 1300............... Le 2200 6s le potrebbe usare il 500.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
19 settembre 11, 11:08 | #1498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Ragioniamo male mi sa! Le lipo, per fortuna, fanno passi da gigante, correnti di scarica sempre più alte e pesi SEMPRE PIU' BASSI! Forse dovremmo ragionare in ordine di peso più che di capacità! Il punto fondamentale è: IL MODELLO DEVE essere bilanciato! Ieri guardavo la differenza di peso tra nanotech 5000 e normali 4000: praticamente nessuna! | |
Bookmarks |
| |