Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 00:35   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Io vorrei far presente che solo il regolatore e il motore in coppia costano sui 150 euro (tra l'altro entrambi girano anche a 4s )
Le pale in dotazione sono anche esse costose ho letto 30 euro mi pare.
Questo vuol dire a conti fatti che solo questi componenti costano 180 euro.
Mi viene da dire che il solo modello a 150 euro costa decisamente poco considerato che il 450 pro lo vendono solo meccanica a 160 euro se non sbaglio.
Mettiamo anche che la versione solo kit costerà qualcosina in più al limite le meccaniche costeranno praticamente lo stesso.
Inoltre non so se ho capito male ma sul protos il kit per renderlo flybarless è in più, il che vuol dire che abbiamo sempre nel kit anche l'opzione flybar.
Quindi se ai 160 del 450 pro aggiungiamo anche i 60 euro della conversione flybarless siamo a 220 euro.
Diciamo quindi che meccanicamente il modello align costa veramente moltissimo.
Poi se te lo danno completo mettendo nel kit super combo componenti scadenti ovviamente viene a costare poco.
Tra l'altro direi che è abbastanza ovvio e sicuro che ci sarà una versione anche solo kit alla quale se si vuole risparmiare si potrà montare tutta l'elettronica align!

Per i prezzi mi sono ispirato a quelli proposti da AlexTG.

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 01:43   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Secondo me il prezzo è giusto, considerando che si tratta di una meccanica di qualità, idem motore e regolatore. Si tratta di vedere come va, e sono ottimista Pendiamo dalle labbra dei Rungi (che saluto, visto che ci sono)
Nel ringraziarti per la stima, intervengo per dire che se la discussione verte solo sul costo non credo che potremmo esservi molto di aiuto.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 10:39   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Scusate ma non è forse normale parlare di prezzi?? Non si fa così anche nel settore delle auto? Quando esce un nuovo modello (e spesso ancor prima dell'uscita sul mercato) non si confronta il prezzo con le altre auto della stessa categoria? (Astra-Focus, Corsa-Fiesta, ecc.)
Inoltre non mi sembra che nessuno abbia fatto della polemica fino ad ora...
Ovviamente la discussione non si deve limitare al prezzo ma è uno dei pochi dati che si conosce sul modello visto che deve ancora uscire quindi non ci vedo nulla di eccezionale.
Vecchio 18 ottobre 10, 10:44   #144 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Scusate ma non è forse normale parlare di prezzi?? Non si fa così anche nel settore delle auto? Quando esce un nuovo modello (e spesso ancor prima dell'uscita sul mercato) non si confronta il prezzo con le altre auto della stessa categoria? (Astra-Focus, Corsa-Fiesta, ecc.)
Inoltre non mi sembra che nessuno abbia fatto della polemica fino ad ora...
Ovviamente la discussione non si deve limitare al prezzo ma è uno dei pochi dati che si conosce sul modello visto che deve ancora uscire quindi non ci vedo nulla di eccezionale.
Quoto assolutamente.
Per il momento si discute sui dati che si hanno a disposizione, quindi componentistica e prezzo.
Così come è stato per il fratellone appena si avrà tra le mani si parlerà di pregi e difetti.

www.bmbblog.it
Vecchio 18 ottobre 10, 12:14   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Prezzi!!!

Ciao la considerazione è per il prezzo non vedo assolutamente dove sia il problema ...........

mi sembra un prezzo in linea con l'offerta del mercato ............

se partiamo dal kit carbon (330) e ci andiamo a scalare i vari prezzi

pale + motore+regolatore (euro 180) siamo nella media

anzi qui abbiamo anche una testa flybarless (diaciamo 20 euro!!!) che visto il prezzo.......Corrado ce la sta regalando.

Poi ovvio se voglio risparmiare mi compro un clone 450 ci metto un regolatore da poco e cosi per il motore................

io quando ho iniziato ho preso un kit rtf pronto al volo pagato abbastanza stiamo vicini ai 330 eurozzi peccato che neanche volave e poi il negoziante che me lo ha venduto mi ha pure detto dopo un bel po di tempo che smadonnavo "ma anvedi che te sei comprato.........." vabbè qui chiudo
anche se ci sarebbe bisogno di un altro tread..........

Ma credetemi ragazzi la differenza c'e' questo vale per tutto

Ultima modifica di claudeaxe67 : 18 ottobre 10 alle ore 12:24
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 13:44   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Uè! Ci sono foto del mezzo in questione???
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:26   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Uè! Ci sono foto del mezzo in questione???

Beh..... veramente sul sito MSH neanche la puzza del 450 per ora ma sicuramente a breve troveremo tutto per ora saranno impegnati negli ultimi
sforzi commerciali ........ma il modellismo è sopratutto pazienza quindi non ci resta che attendere
Vecchio 18 ottobre 10, 14:51   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Nel ringraziarti per la stima, intervengo per dire che se la discussione verte solo sul costo non credo che potremmo esservi molto di aiuto.

ciao
Una prima domanda l'ho già: 3s o 4s? Ovviamente per un uso 3D. Questa scelta tra l'altro dovrebbe comportare l'uso di diversi pignoni: sapete già se quello compreso nel kit sarà indicato per 3s o 4s?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 15:41   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Una prima domanda l'ho già: 3s o 4s? Ovviamente per un uso 3D. Questa scelta tra l'altro dovrebbe comportare l'uso di diversi pignoni: sapete già se quello compreso nel kit sarà indicato per 3s o 4s?
Io andrei a 4s...
il pignone? beh,mi piacerebbe sapere le caratteristiche del motore e della corona...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 16:23   #150 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Io andrei a 4s...
il pignone? beh,mi piacerebbe sapere le caratteristiche del motore e della corona...
Anche a me piacerebbe poter andare a 4s pur non avendo al momento ambizioni di volo 3D.
Ridurrei sicuramente il rapporto e la percentuale di gas in idle per avere lo stesso numero
di giri rotore che avrei a 3S con rapporto pignone corona più lungo.
In questo modo dovrei riuscire ad aumentare un pò la durata di volo.
Inoltre sarebbe molto molto interessante poter montare pale da 350!

www.bmbblog.it
Rispondi

Bookmarks