Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 09:49   #1441 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
FBL con Beastx

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
1. Prima di tutto l'estetica, senza il buco......... Poi influisce sul baricentro...
2. Ah si? interessante! Mi associo alla domanda..
Si esteticamente ok, nel prossimo ordine magari ci penso se prenderla. Per il baricentro cambia ma credo di pochissimo e non credo ci siano miglioramenti rilevanti.

Per il FBL, secondo me prima di tutto è affascinante, poi l'installazione ha rischiesto un pò ma perchè io sono un pò pignolo e mi piace non vedere cavi volanti, infatti ho montato il Beastx (v.3.0) nella parte superiore del gruppo coda con i cavi verso il davanti quindi fatti passare dietro le puleggie tendicinghia, magari poi posterò le foto, le spinette non passano quindi ho dovuto smontare i 4 bulloncini della coda ed allargare il carbonio delle fiancate per far passare i cavi, comunque risultato finale straordinario.

Oggi o domani settaggio elettronica...
Vecchio 09 settembre 11, 09:52   #1442 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Si esteticamente ok, nel prossimo ordine magari ci penso se prenderla. Per il baricentro cambia ma credo di pochissimo e non credo ci siano miglioramenti rilevanti.

Per il FBL, secondo me prima di tutto è affascinante, poi l'installazione ha rischiesto un pò ma perchè io sono un pò pignolo e mi piace non vedere cavi volanti, infatti ho montato il Beastx (v.3.0) nella parte superiore del gruppo coda con i cavi verso il davanti quindi fatti passare dietro le puleggie tendicinghia, magari poi posterò le foto, le spinette non passano quindi ho dovuto smontare i 4 bulloncini della coda ed allargare il carbonio delle fiancate per far passare i cavi, comunque risultato finale straordinario.

Oggi o domani settaggio elettronica...
Montato anche io ieri sera come te! I cavi però ci sono passati perfettamente senza dover smontare nulla...
Personalmente, penso di aver fatto un lavoro abbastanza pulito, perchè anche a me danno fastidio tutti i cavi a vista, ma soprattutto, li vedo più protetti all'interno del telaio.... Questa sera se riesco lo collaudo..
Vecchio 09 settembre 11, 10:00   #1443 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Accidenti!!!! ... e' una cosa che non ho neanche controllato!!!
Sul mio modello c'é l'originale Futaba e quindi non mi e' nemmeno passato per la testa.... Quindi mi suggerite di rifare il binding con la radio per eliminare il FS....
Provero'....!!!!! Intanto ci sono un paio di cose da verificare....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:46   #1444 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Citazione:
Montato anche io ieri sera come te! I cavi però ci sono passati perfettamente senza dover smontare nulla...
Personalmente, penso di aver fatto un lavoro abbastanza pulito, perchè anche a me danno fastidio tutti i cavi a vista, ma soprattutto, li vedo più protetti all'interno del telaio.... Questa sera se riesco lo collaudo..
Vedi, a volte contemporaneamente si fanno le stesse cose... bello ed interessante condividere le nostre impressioni.

Strano... a me non passavano... i fili dei servi del piatto scendono sempre dallo stesso passaggio e poi risalgono... così resta tutto pulito e protetto... io non li ho fatti passare da fuori.
Magari per chiarezza posterò una foto.

PS. Voi i cuscinetti a sfere vicino allo Spindle li avete ingrassati? Questi per capire MSH41065 MSH Thrust_BB_4x8x3,5. Così è scritto sul manuale.
Vecchio 09 settembre 11, 10:50   #1445 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Vedi, a volte contemporaneamente si fanno le stesse cose... bello ed interessante condividere le nostre impressioni.

Strano... a me non passavano... i fili dei servi del piatto scendono sempre dallo stesso passaggio e poi risalgono... così resta tutto pulito e protetto... io non li ho fatti passare da fuori.
Magari per chiarezza posterò una foto.
IDEM.. Con la coda verso di te, i cavi dei servi scendono a sinistra, fanno una U e risalgono.. Quelli beastx-ricevente, scendono a destra..

Citazione:
PS. Voi i cuscinetti a sfere vicino allo Spindle li avete ingrassati? Questi per capire MSH41065 MSH Thrust_BB_4x8x3,5. Così è scritto sul manuale.
Si certo, sempre e periodicamente..
Vecchio 09 settembre 11, 10:51   #1446 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Si, vanno ingrassati obbligatoriamente.

Su helifreak ho letto di gente che ha spostato la centralina sotto, in quanto dietro aveva eccessive vibrazioni.
Vecchio 09 settembre 11, 10:51   #1447 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Si certo, sempre e periodicamente..
Del periodicamente non sapevo... ovvero +/- ogni quanto?
Vecchio 09 settembre 11, 10:54   #1448 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Del periodicamente non sapevo... ovvero +/- ogni quanto?
Tipo, quando cambio i gommini della testa, già che ci sono, gli dò una bella ripassata di grasso..
Vecchio 09 settembre 11, 10:55   #1449 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Su helifreak ho letto di gente che ha spostato la centralina sotto, in quanto dietro aveva eccessive vibrazioni.
Vedremo... ormai è montata e mi piace più sopra. Non credo ci sia molta differenza tra sopra e sotto in termini di vibrazioni. Ti saprò dire.

PS. Mi date un'indicazione su che tipo di grasso posso utilizzare e dove reperirlo? Grazie.
Vecchio 09 settembre 11, 11:12   #1450 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
PS. Mi date un'indicazione su che tipo di grasso posso utilizzare e dove reperirlo? Grazie.
Ne avevo utilizzato prima uno liquido di colore rosso. Ma era troppo liquido. Quindi ho optato per quello solido bianco. Sembra andare bene.
Rispondi

Bookmarks