Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 11:23   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di hirobo-max

Data registr.: 31-01-2008
mini

dai un prodotto italiano merita di trovare ricambi ovunque....
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:41   #1432 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Due domandine veloci...

1. Ma la testa ribassata sul 450 che migliorie da?
2. Sto rendendo il MiniProtos FBL con Beastx, considerazioni in termini di miglioramenti? Ho letto che è un pò più critico il settaggio ma sono curioso di provarlo.

Un saluto a tutti.
Vecchio 08 settembre 11, 12:48   #1433 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Due domandine veloci...

1. Ma la testa ribassata sul 450 che migliorie da?
2. Sto rendendo il MiniProtos FBL con Beastx, considerazioni in termini di miglioramenti? Ho letto che è un pò più critico il settaggio ma sono curioso di provarlo.

Un saluto a tutti.
1. Prima di tutto l'estetica, senza il buco......... Poi influisce sul baricentro...
2. Ah si? interessante! Mi associo alla domanda..
Vecchio 08 settembre 11, 12:51   #1434 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ho letto che è un pò più critico il settaggio ma sono curioso di provarlo.
mini 3s
mini 6s stretch
entrambi microbeast
entrambi ribassati
Eccezionali entrambi, settati in un attimo, lo stretch con pale da 5$ di HK, "scavalla" un pò... Forse ha ragione!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:52   #1435 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
2. Ah si? interessante! Mi associo alla domanda..
Immagino che avrà problematiche e benefici tipici del FBL. Io uso la mini vbar e non ho avuto particolari problemi, se non che ho dovuto ridurre tutti i gain altrimenti era troppo reattivo per le mie scarse capacità...
Vecchio 08 settembre 11, 19:52   #1436 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Aggiornamento

Non solo non ho trovato il perche' stacca il regolatore ma ho anche fatto danni!!!!!

porcazza... miseria..... e' cascato di muso da 2 metri ma sufficienti per sbeccare la canopy, rompere il suo foro di fissaggio (quello con il gommino) e aprire una pala (motore per fortuna fermo)!!!!!!!!!!!

Ad ogni modo... curva normal a 65% costante con o senza 0 iniziale... stacca comunque.... non ci sono bip o segnali di vario tipo di errore del regolatore..... semplicemente smette di girare e dopo pochi secondi riprende ...... Lo fa indifferentemente ad inizio volo, a meta' alla fine..... non sono le batterie... ho usato le mie che vanno bene sul mio modello.... ma su questo non cambiano il difetto.... lo fa anche a secco (verificato)....

Ora smonto il regolatore e lo controllo sotto la lente di ingrandimento..... mi sorge il dubbio che sia la ricevente.... ha montato una RICEVENTE FRSKY T8FR-S e l'ha impostata in modo HS (lincata con una T10CG come la mia)...... non vorrei che desse problemi sul canale del motore in modo alta velocita'..... quando stacca il resto dell'elettronica funziona (i servi vanno)... non so piu' dove guardare!!! ho anche ritoccato la tensione cinghia lato motore perche' mi sembrava troppo tirata (ma comunque fletteva correttamente)....

Aspettiamo i ricambi ed intanto verifichiamo ricevente e regolatore...

Ciao e alla prossima puntata di questa telenovela...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:59   #1437 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Se lo fa pure a secco... avrei risolto il problema prima a secco...

Sta canopy un po fragilina mi pare... in particolare gli attacchi...
Vecchio 08 settembre 11, 20:08   #1438 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
...... gia'....!!!! solo che l'illuminazione di provarlo a secco mi e' venuta subito dopo la caduta dell'eli.......... ovvero dopo 4 minuti di test e dopo aver verificato la tensione della cinghia, aver montato le mie batterie, aver modificato la curca con una retta......
insomma TARDIIIiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:22   #1439 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Controllerei che sia disabilitato il failsafe dalla radio. Se non vado errato la ricevente frsky non gestisce i segnali FS della tx e stacca. In questo caso il FS va impostato sulla ricevente.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:39   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non solo non ho trovato il perche' stacca il regolatore ma ho anche fatto danni!!!!!

porcazza... miseria..... e' cascato di muso da 2 metri ma sufficienti per sbeccare la canopy, rompere il suo foro di fissaggio (quello con il gommino) e aprire una pala (motore per fortuna fermo)!!!!!!!!!!!

Ad ogni modo... curva normal a 65% costante con o senza 0 iniziale... stacca comunque.... non ci sono bip o segnali di vario tipo di errore del regolatore..... semplicemente smette di girare e dopo pochi secondi riprende ...... Lo fa indifferentemente ad inizio volo, a meta' alla fine..... non sono le batterie... ho usato le mie che vanno bene sul mio modello.... ma su questo non cambiano il difetto.... lo fa anche a secco (verificato)....

Ora smonto il regolatore e lo controllo sotto la lente di ingrandimento..... mi sorge il dubbio che sia la ricevente.... ha montato una RICEVENTE FRSKY T8FR-S e l'ha impostata in modo HS (lincata con una T10CG come la mia)...... non vorrei che desse problemi sul canale del motore in modo alta velocita'..... quando stacca il resto dell'elettronica funziona (i servi vanno)... non so piu' dove guardare!!! ho anche ritoccato la tensione cinghia lato motore perche' mi sembrava troppo tirata (ma comunque fletteva correttamente)....

Aspettiamo i ricambi ed intanto verifichiamo ricevente e regolatore...

Ciao e alla prossima puntata di questa telenovela...

Rino
Da questo e dai precedenti tuoi post, sembrerebbe proprio un problema di fail safe.
Cercando in rete il nome della tua ricevente clone (ma perchè non usate riceventi originali ? Avreste meno problemi) FRSKY T8FR-S, ho trovato il seguente link dove si parla di problemi di jitter con il failsafe incorporato nella ricevente che in molti suggeriscono di disattivare (ovvio che su un ESC, disturbi costanti sul canale del gas, possono prima o poi causare il riavvio della sequanza di softstart).
Product Discussion

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks