Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 11:16   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao e chiedo scusa se mi intrometto, ma vorrei chiedere: come mai impostate una curva motore così bassa? o meglio: con quale scopo? avete il motore 3s o altro?
semplice curiosità..grazie
Fabio
Ha detto che l'eli è di un suo amico principiante, lo vuole fare andare piano..

Io volo all'80% ad esempio..
Vecchio 06 settembre 11, 11:39   #1402 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ha detto che l'eli è di un suo amico principiante, lo vuole fare andare piano..

Io volo all'80% ad esempio..
Ah ok...capisco. Sicuramente così sarà più docile ma, a mio personale parere, penso che lo stesso risultato si possa ottenere con i dual rate e gli esponenziali. Il fatto di avere giri alti comporta una maggiore stabilità del modello e più precisione nei comandi. Poi può essere reso docile con i dual rate. Quello che si può obiettare è che con alti giri le vibrazioni ad alte frequenze sono più marcate..e anche questo è vero..
Insomma, ognuno è chiaramente libero di pensare e fare ciò che vuole..ci mancherebbe altro..
dico solo che se fossi al suo posto, FORSE, non lo setterei così..con tutto il rispetto parlando!!
se ho scritto qualcosa di sbagliato o ci sono motivazioni per affermare il contrario, sarò ben lieto di ascoltarle e pensarci su...non si finisce mai di imparare...
buoni voli
Fabio
Vecchio 06 settembre 11, 11:44   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ah ok...capisco. Sicuramente così sarà più docile ma, a mio personale parere, penso che lo stesso risultato si possa ottenere con i dual rate e gli esponenziali. Il fatto di avere giri alti comporta una maggiore stabilità del modello e più precisione nei comandi. Poi può essere reso docile con i dual rate. Quello che si può obiettare è che con alti giri le vibrazioni ad alte frequenze sono più marcate..e anche questo è vero..
Insomma, ognuno è chiaramente libero di pensare e fare ciò che vuole..ci mancherebbe altro..
dico solo che se fossi al suo posto, FORSE, non lo setterei così..con tutto il rispetto parlando!!
se ho scritto qualcosa di sbagliato o ci sono motivazioni per affermare il contrario, sarò ben lieto di ascoltarle e pensarci su...non si finisce mai di imparare...
buoni voli
Fabio
Io sono d'accordo con te, infatti giro sempre alto...... Però se a lui piace così, va bene anche in quel modo, sono "settaggi" soggettivi..
Vecchio 06 settembre 11, 11:53   #1404 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
va bene anche in quel modo, sono "settaggi" soggettivi..
assolutamente si..ognuno lo setta come meglio crede e in base alle proprie esigenze..mi ritiro nello studio, buoni voli e buona giornata
Fabio
Vecchio 06 settembre 11, 11:57   #1405 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Grazie a tutti per i suggerimenti... vi spiego... lo scopo principale non e' quello di renderlo piu' docile.... come giustamente dite ci sono esponenziali e compagnia varia che servono a questo scopo..... anche se aiuta comunque....
Il presupposto e' che basso numero di giri (entri i limiti di stabilita' ) significa anche meno consumo e quindi piu' tempo di volo... cosa che per un principiante e' importantissima... l'ho sperimentato di persona con il mio modello... dato che l'hovering non richiede grossi assorbimenti ma soprattutto non richiede un continuo intervento del governor posso farlo volare fino ad 8 minuti circa invece dei <normali> 5 (o meno)..... So che puo' sembrare una cosa un po'.. diciamo tirata per le orecchie... ma posso assicurare che per chi impara i circa 3 minuti in piu' sono una manna...

Con questo modello devo ancora verificare la durata effettiva (causa il problemino esposto)... approposito .. SI e' un 3s di scatola .. e infine .. si hai ragione .. non si finisce mai di imparare!! come ho detto anche io non sono proprio una cima e quindi di tutto quello che dite faccio tesoro....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:07   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i suggerimenti... vi spiego... lo scopo principale non e' quello di renderlo piu' docile.... come giustamente dite ci sono esponenziali e compagnia varia che servono a questo scopo..... anche se aiuta comunque....
Il presupposto e' che basso numero di giri (entri i limiti di stabilita' ) significa anche meno consumo e quindi piu' tempo di volo... cosa che per un principiante e' importantissima... l'ho sperimentato di persona con il mio modello... dato che l'hovering non richiede grossi assorbimenti ma soprattutto non richiede un continuo intervento del governor posso farlo volare fino ad 8 minuti circa invece dei <normali> 5 (o meno)..... So che puo' sembrare una cosa un po'.. diciamo tirata per le orecchie... ma posso assicurare che per chi impara i circa 3 minuti in piu' sono una manna...

Con questo modello devo ancora verificare la durata effettiva (causa il problemino esposto)... approposito .. SI e' un 3s di scatola .. e infine .. si hai ragione .. non si finisce mai di imparare!! come ho detto anche io non sono proprio una cima e quindi di tutto quello che dite faccio tesoro....

Rino
Tieni comunque d'occhio la batteria, con la nuova curva al 65% scendi a 4 minuti e controlla a quanto sei..
Vecchio 06 settembre 11, 12:12   #1407 (permalink)  Top
User

Citazione:

Rino

ogni scelta, se ben ponderata, ha un suo perchè e mi pare che la motivazione sia buona e con la quale concordo, anche a me all'inizio sembravano davvero pochi i 4-5 minuti di volo...però...........non farlo abituare troppo bene questo principiante....spiegagli bene che 8 minuti a fila poi saranno quasi impossibili..

Fabio
Vecchio 06 settembre 11, 12:19   #1408 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Io pacioso pacioso di volato ci faccio 6 minuti con le 6s 1300 e resta un buon 25% di carica.

Ehmi forse dovrei dire che ci facevo visto che è ancora in attesa di essere riparato...
Vecchio 06 settembre 11, 12:31   #1409 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Dimenticavo ... chiedo una info che vale anche per me ... fino a che percentuale o tensione per cella volate? Sempre riferito allo standard 3s...... ovvero lasciate in batteria un 30-40%????

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:32   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Dimenticavo ... chiedo una info che vale anche per me ... fino a che percentuale o tensione per cella volate? Sempre riferito allo standard 3s...... ovvero lasciate in batteria un 30-40%????

Rino
20%, possibilmente non al di sotto..

Bookmarks