Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 00:42   #1391 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
M.rik ho solo chiesto con tono gentile di aggiornare il manuale. Non gli ho mica detto che merda di prodotto che avete fatto... anzi...

Quanto a te come mai fai l'avvocato delle cause perse?
Ora mi metto la toga e vado a fare un pò di simulatore
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:45   #1392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
è tutto moooooooooooooooolto interessante................

Ma non si parlava di mini protos?

Ah gia, il forum serve solo più a polemiche sterili.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 01:14   #1393 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
è tutto moooooooooooooooolto interessante................

Ma non si parlava di mini protos?

Ah gia, il forum serve solo più a polemiche sterili.
già....
Vecchio 05 settembre 11, 17:49   #1394 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Torno a rifarvi.. anzi riproporvi quello che avevo postato nell'ultimo messaggio....

Ho il regolatore che a caso stacca il motore... ieri lo ha fatto due volte i 7 minuti di volo... la prima volta appena staccato da terra e la seconda verso i 5 minuti... dopo 7 minuti al controllo la batteria era al 54% (Hyperion 2200, 3s, 35C), motore e regolatore appena tiepidi.... Stavo facendo solo hovering per controllare curve motore, passo, tracking e setup vari... solo in normal e con curva motore NON fissa ad una percentuale (in altre parole non era diritta al 50% per esempio) ma costruita per punti.....
Avevo gia' controllato la programmazione del regolatore con l'apposita card ma non vi ho trovato niente di strano... o fuori norma...
Da notare che elicottero e batterie sono pressoche' nuovi... le batteria non hanno fatto nemmeno un ciclo di carica-scarica..... dimenticavo... MiniProtos di scatola, con rullini cinghia, albero coda e terzo banco albero principale in alluminio... praticamente appena montato (non e'mio...)

Cosa mi consigliate di controllare?

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 17:51   #1395 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Torno a rifarvi.. anzi riproporvi quello che avevo postato nell'ultimo messaggio....

Ho il regolatore che a caso stacca il motore... ieri lo ha fatto due volte i 7 minuti di volo... la prima volta appena staccato da terra e la seconda verso i 5 minuti... dopo 7 minuti al controllo la batteria era al 54% (Hyperion 2200, 3s, 35C), motore e regolatore appena tiepidi.... Stavo facendo solo hovering per controllare curve motore, passo, tracking e setup vari... solo in normal e con curva motore NON fissa ad una percentuale (in altre parole non era diritta al 50% per esempio) ma costruita per punti.....
Avevo gia' controllato la programmazione del regolatore con l'apposita card ma non vi ho trovato niente di strano... o fuori norma...
Da notare che elicottero e batterie sono pressoche' nuovi... le batteria non hanno fatto nemmeno un ciclo di carica-scarica..... dimenticavo... MiniProtos di scatola, con rullini cinghia, albero coda e terzo banco albero principale in alluminio... praticamente appena montato (non e'mio...)

Cosa mi consigliate di controllare?

Rino
Scusa, fai 7 minuti col pignone da 16??? Specifica che curva gas stai usando.........
Vecchio 05 settembre 11, 19:40   #1396 (permalink)  Top
User

Allora... specifico... mi sono fermato ai 7 minuti circa (la radio era impostata con allarme a 5 minuti e aveva gia' suonato) a causa degli stacchi del regolatore. Appena tornato al tavolo ho controllato lo stato della batteria e lo strumento segnava 57%, 3,89V per cella. Probabilmente a vrei potuto farne di piu'.... ma come ho detto solo ed esclusivamente hovering e un accenno di volato (3 metri per lato dal centro)... insomma niente di che...
Non posso dirti i giri motore perche' non ho strumenti per misurarli... la curva motore era cosi' fatta
1 0% - 2 43.5% - 3 53% - 4 57% - 5 64% - 6 68% - 7 80%
Ha un suo perche'!!!.... non volevo impostare l'uso di idle-up ad un novizio e ho fatto una curva solo in normal che gli permetta di imparare i fondamentali.... magari il problema sta qui???? visto che c'e' il governor inserito (programmazione di fabbrica ho rifatto solo il max e min dello stick).... magari confonde il regolatore...
sapete com'e' ... non sono una cima nemmeno io in fatto di eli elettrici!!

Ciao

Rino
Vecchio 05 settembre 11, 19:46   #1397 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Allora... specifico... mi sono fermato ai 7 minuti circa (la radio era impostata con allarme a 5 minuti e aveva gia' suonato) a causa degli stacchi del regolatore. Appena tornato al tavolo ho controllato lo stato della batteria e lo strumento segnava 57%, 3,89V per cella. Probabilmente a vrei potuto farne di piu'.... ma come ho detto solo ed esclusivamente hovering e un accenno di volato (3 metri per lato dal centro)... insomma niente di che...
Non posso dirti i giri motore perche' non ho strumenti per misurarli... la curva motore era cosi' fatta
1 0% - 2 43.5% - 3 53% - 4 57% - 5 64% - 6 68% - 7 80%
Ha un suo perche'!!!.... non volevo impostare l'uso di idle-up ad un novizio e ho fatto una curva solo in normal che gli permetta di imparare i fondamentali.... magari il problema sta qui???? visto che c'e' il governor inserito (programmazione di fabbrica ho rifatto solo il max e min dello stick).... magari confonde il regolatore...
sapete com'e' ... non sono una cima nemmeno io in fatto di eli elettrici!!

Ciao

Rino
Se vuoi usare una curva del genere, disattiva il governor, altrimenti lo mandi in crisi, magari stacca per quello..

Comunque ti consiglio una curva piatta al 65%, al di sotto io ho provato e l'eli è troppo instabile per i giri bassi...
Non fa nemmeno molto bene un taglio troppo basso al regolatore, mi sembra che è consigliato di stare sopra al 60%..
Vecchio 06 settembre 11, 10:48   #1398 (permalink)  Top
User

OK... per ora grazie... provero' ad impostare una curva piatta al 65% con il primo punto a 0 ..... sai com'e' ...... questo deve ancora prendere l'automatismo di tirare l'hold prima di attaccare le batterie.... non vorrei si frullasse....

Ti faro' sapere appena qui smette di piovere...

Ciao e ancora grazie
Rino
Vecchio 06 settembre 11, 10:51   #1399 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
OK... per ora grazie... provero' ad impostare una curva piatta al 65% con il primo punto a 0 ..... sai com'e' ...... questo deve ancora prendere l'automatismo di tirare l'hold prima di attaccare le batterie.... non vorrei si frullasse....

Ti faro' sapere appena qui smette di piovere...

Ciao e ancora grazie
Rino
Così dovrebbe andare meglio! Praticamente è la mia curva con la configurazione di scatola meno non riesco perchè altrimenti sballotta per i giri troppo bassi.. Fai sapere!
Vecchio 06 settembre 11, 11:14   #1400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Così dovrebbe andare meglio! Praticamente è la mia curva con la configurazione di scatola meno non riesco perchè altrimenti sballotta per i giri troppo bassi.. Fai sapere!
Ciao e chiedo scusa se mi intrometto, ma vorrei chiedere: come mai impostate una curva motore così bassa? o meglio: con quale scopo? avete il motore 3s o altro?
semplice curiosità..grazie
Fabio

Bookmarks